Come Vedere e Installare Pluto TV?

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri le Migliori Offerte sulle Pay TV!

Guarda online tutti i film, le serie tv e il calcio in streaming che preferisci! Scopri le migliori offerte su Now TV, DAZN, Sky e molte altre!

Pluto Tv
Pluto Tv come vedere i canali della piattaforma

Vedere Pluto Tv è facile e veloce: basta scaricare l'applicazione, disponibile gratuitamente per numerosi device, e iniziare a navigare tra i canali cercando i propri contenuti preferiti da vedere in streaming.


Come Funziona Pluto Tv?
Tutte le modalità per vedere Pluto TV Costo
Tramite App, da mobile, tablet o smart TV | Tramite il sito web ufficiale Gratis

Pluto Tv è una piattaforma di streaming gratuito, FAST Free Ad Supported Television, ovvero una televisione in streaming con pubblicità. Questo vuol dire che per vedere Pluto Tv non è necessario alcun abbonamento e non c'è bisogno di lasciare i propri dati: basta scaricare l'app o entrare sul sito internet per trovarsi davanti un nuovo modo di vedere la tv, in streaming, gratis e con canali tematici.

Come vedere Pluto Tv dal sito?

Vedere Pluto Tv è facilissimo, basta andare sul sito della piattaforma pluto.tv per ritrovarsi davanti al visore con il contenuto del canale in evidenza. Immediatamente sotto si trova la lista con i canali al momento disponibili in Italia, sono 40 e ciascuno a una programmazione tematica specifica rispetto al contenuto del canale.

Come Vedere Pluto TV

Basta cliccare su uno dei canali disponibili per cambiare la diretta del visore e vedere il canale specifico. Andando sul visore si può ingrandire a tutto schermo, mettere muto, inserire i sottotitoli se disponibili.

Navigando tra i canali, cliccando sull'icona "i" sono disponibili le informazioni sul contenuto in onda in quel momento specifico. Nella parte superiore della pagina si trovano le voci TvLive, la pagina su cui si apre il sito, On Demand e Cerca. Attraverso il "cerca" possiamo cercare dei titoli specifici per verificare che siano sulla piattaforma Pluto Tv.

Come vedere Pluto Tv via app?

Pluto Tv si può vedere su diversi dispositivi. Basta scaricare l'app su Google Play per i dispositivi che supportano Android o su Apple Play per i dispositivi iOS per avere la tv in mano su smartphone e tablet.

Al tempo stesso l'app di Pluto Tv è disponibile anche su Fire Stick Tv, Android Tv, Smart Tv Samsung e LG per poter così vedere i contenuti sullo schermo più grande di casa. Il funzionamento dell'app è lo stesso della versione via browser dal sito web di Pluto. Aprendo l'app si arriva su una schermata con il visore del contenuto in evidenza e la lista dei canali in streaming con i programmi, film, le serie tv in onda in quel momento. Accedendo alla sezione on demand si trovano i contenuti sempre disponibili. Disponibile anche via app il tasto "ricerca" per poter cercare i contenuti all'interno dell'app.

Pluto Tv la qualità di riproduzione La qualità di riproduzione di Pluto Tv si regola automaticamente in base alla propria velocità di connessione. In caso di una connessione lenta anche la qualità diminuisce, per permettere la visione trattandosi di una modalità di trasmissione in live streaming e non in download. Pluto Tv non raggiunge però la qualità in 4K, il massimo fornito è 1080p una qualità comunque ottima per godere dei contenuti della piattaforma. La piattaforma, inoltre, non permette di modificare la qualità della trasmissione manualmente.

Come installare Pluto Tv?

L'installazione di Pluto Tv è semplice e immediata. Non ha bisogno di alcuna procedura particolare per iniziare a vedere i suoi contenuti. Non bisogna registrarsi, né scaricare un lettore. Basta scaricare l'app sullo smartphone o sul tablet.

Naturalmente essendo una piattaforma in streaming ha bisogno di una connessione a internet sia casalinga per la fruizione in casa, che di traffico dati per usarlo in mobilità sul proprio smartphone o tablet. Una volta scaricata l'app o digitato l'indirizzo web si accede immediatamente ai contenuti della piattaforma, senza ulteriori passaggi, senza la necessità di fare alcuna operazione ulteriore.

Come Accedo a Pluto Tv On Demand?

Sia sull'app che dal sito alla sezione On Demand si accede cliccando sulla voce on demand nel menù in alto. A quel punto si entra in una pagina con dei contenuti sempre disponibili da vedere in ogni momento e anche questi completamente gratis.

Pluto TV On Demand

All'interno si trovano episodi di serie tv, film, documentari e show da vedere on demand. Gli stessi contenuti che si trovano anche in modalità live. Anche on demand i contenuti sono suddivisi per temi quindi troviamo la categoria Film che comprende tutti i canali dedicati ai film, Documentari, Bambini, Serie Tv, Intrattenimento, Musica, Crime e Sport.

Pluto Tv ha bisogno dell'iscrizione? Non è necessario iscriversi o registrarsi a Pluto Tv. Si tratta di una piattaforma di streaming gratuito con pubblicità, per vedere i contenuti sia in versione live streaming che on demand: non c'è bisogno di inserire i propri dati, metodi di pagamento o di operare qualche tipo di passaggio se non iniziare a vedere i contenuti scelti.

Come installare Pluto Tv sulla Smart Tv?

Pluto Tv è compatibile con diversi modelli di Smart Tv come Samsung, LG, Hisense, inoltre è compatibile con Android Tv, Fire Stick Tv e Chromecast Google Tv. Per vedere Pluto Tv sulla tua Smart Tv devi installare l'app per farlo dovrai:

  • entrare nel Menù della Smart Tv
  • se è presente entrare nel Google Play Store
  • cerca l'app di Pluto Tv
  • installa l'app di Pluto Tv
  • se desideri nel menù sposta l'app in primo piano per renderla accessibile

Se non disponi del Play Store, vai sul browser e cerca il sito pluto.tv per accedere alla visione dei contenuti in streaming direttamente dal browser della tua Smart Tv.

Per installare Pluto Tv su Amazon Fire Stick o su Apple Tv la procedura è sostanzialmente simile: basta cercare l'app e installarla nel proprio supporto, a quel punto si può spostare in primo piano e iniziare a godere dei contenuti in streaming. Anche in questi casi non sono necessarie iscrizioni e la fruizione è gratuita.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche