Paramount+ è l'ultima novità tra le piattaforme di streaming a pagamento e riunisce contenuti che vanno dai film ai reality, prodotti da noti brand come MTV, Showtime, CBS e la stessa Paramount.

Paramount Plus Italia: nasce la nuova piattaforma

Nata in USA nel 2021 sulle ceneri di CBS All Access, a seguito dell'avvenuta fusione tra i gruppi Viacom e CBS Corporation (che hanno rinominato il gruppo semplicemente usando lo storico nome di Paramount) Paramount Plus appartiene al gruppo americano Paramount Global.

Il brand è infatti associato alla casa di produzione nata nel 1912, riconoscibile dal logo con la montagna circondata da stelle che campeggia all'inizio di molti film famosi come Ghost, Il Padrino, Forrest Gump e tanti altri.

Quanto Costa Paramount Plus? I Prezzi

Per vedere i contenuti di Paramount Plus è necessario pagare un abbonamento che può essere sia mensile che annuale. Il primo ha un costo di 7,99 € al mese, mentre l'annuale prevede un costo di 79,99 € ogni 12 mesi. In entrambi i casi è prevista una prova di 7 giorni superata la quale l'utente può disdire facilmente bloccando l'addebito.

Come Abbonarsi a Paramount Plus

Per prima cosa, vai sul sito ufficiale. Una volta cliccato su Iscriviti a Paramount+, sarai dirottato su una pagina in cui creare il tuo account inserendo un'indirizzo e-mail e la password che potrai poi da utilizzare per accedere al catalogo. A quel punto, ti verranno chieste le informazioni di pagamento come carta di credito o account paypal.

Puoi provare gratis Paramount PlusInfatti questa pay-tv ti dà l'opportunità di avere un periodo di prova gratuita. Fino al termine dei sette giorni non sarà effettuato alcun addebito.

Paramount Plus come abbonarsi
Paramount Plus come abbonarsi alla piattaforma di streaming - Credits Paramont+

L'abbonamento a Paramount+ può essere attivato anche attraverso Apple usando l'ID Apple, tramite il Google Play Store, oppure attraverso Amazon.

Abbonarsi a Paramount+ è dunque molto semplice: basta andare sul sito della piattaforma oppure scaricare l'app attraverso Google Play o iTunes e seguire le istruzioni.

  • Come Vedere Paramount+: i Dispositivi supportati
  • app per iPhone e iPad
  • app per smartphone e tablet Android 5.0 (Lollipop) o successivi
  • Apple Tv
  • Fire Tv
  • tablet Amazon
  • Android Tv
  • Smart Tv Samsung
  • Browser Web (Chrome, Mozilla, Safari, Edge)
  • Chromecast
  • Chromebook

Paramount Plus gratis con Sky

Paramount ha stretto un accordo con Sky. Non solo l'applicazione è disponibile su Sky Q e Sky Glass ma gli abbonati con Sky Cinema hanno l'abbonamento a Paramount Plus incluso.

Gli abbonati Sky con Sky Cinema possono attivare l'abbonamento a Paramount+ attraverso Sky Q o Sky Glass seguendo le indicazioni che appaiono sullo schermo. Gli abbonati con MySky possono attivare l'offerta sul sito di Sky attraverso il Fai Da Te e a quel punto avranno una selezione di titoli tra quelli presenti sul proprio MySky e potranno accedere all'app di Paramount+ su altri dispositivi attraverso l'account creato tramite Sky.

Se non hai ancora Sky, puoi attivare il pacchetto Sky Cinema con Paramount+.

Pacchetto Sky Cinema
Nome Caratteristiche
sky cinema

Sky Cinema
24,90 al mese

Sky TV, Sky Cinema, Sky HD, Sky Q senza parabola; Sky Go Plus e costi iniziali inclusi
Vai su Sky.it

Paramount Plus su Prime Video

Paramount Plus su Prime Video
Paramount Plus su Prime Video Channels - Credits: Prime Video

Paramount Plus è presente anche su Prime Video tra i canali della piattaforma, attivabili con un abbonamento separato. Non è prevista un'offerta congiunta ma effettuando l'iscrizione a Paramount+ su Prime Video i film e le serie tv delle due piattaforme si ritroveranno in un'unica schermata.

L'unica cosa da ricordare è che l'iscrizione effettuata tramite Prime Video non è usabile sull'app Paramount+ o via browser e, allo stesso modo, l'account creato attraverso altri dispositivi non si può usare per il Channel su Prime Video.

Come creare i diversi profili su Paramount+

Su Paramount+ ogni utente può avere il proprio profilo personalizzato. Una volta entrati nella piattaforma con i propri dati, basta cliccare nell'angolo in alto a destra sul menù a tendina sotto il proprio nome. Cliccando su Aggiungi Profilo sarà possibile creare una pagina personalizzata. Esiste anche la possibilità di creare il profilo Bambino escludendo così i contenuti vietati ai minori di 14 anni.

Come impostare il controllo genitori Su Paramount+ è possibile inserire un PIN per bloccare i contenuti vietati ai minori. Per attivarlo basta andare nella pagina relativa al proprio account e selezionare la voce Controllo Parentale. Inoltre è possibile inserire un PIN per ogni profilo creato così da impedire al minore di uscire dal profilo bambino ed entrare in quello di un adulto accedendo così ai contenuti bloccati.

Assistenza Clienti Paramount+

Paramount Plus Assistenza Clienti
Assistenza Clienti Paramount Plus - Credits: Support.paramountplus.com

Se usando la piattaforma Paramount Plus hai riscontrato dei problemi, la prima cosa da fare è accedere alla pagina dell'assistenza della piattaforma. Basta andare nel menù del proprio profilo e cliccare sulla voce assistenza.

Si entrerà in una pagina con alcune domande frequenti per risolvere i principali problemi che si possono incontrare. In caso di bisogno si può contattare l'assistenza clienti Paramount+ compilando il modulo e inviando così un messaggio al servizio di assistenza.

Potrebbe interessarti anche leggere
Sky Q Sky Glass
Area Fai Da Te -

Leggi altre guide su Paramount Plus

Ti potrebbe interessare anche