Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Serie A TIM e sport live e on demand a 9,99 Euro al mese!

Attiva in soli 2 minuti e disdici quando vuoi! Scopri DAZN e tutti gli eventi sportivi live e on demand in programma: vai al sito!

Come Disdire Netflix? I Costi e la Procedura

Come disdire Netflix?
Le modalità di disdetta Netflix sono semplici e non prevedono costi aggiuntivi

Hai visto tutti i film e le serie tv presenti su Netflix? Non riesci mai a trovare nulla di interessante e sei stufo di vagare nel catalogo? Sei hai deciso di disdire il tuo abbonamento ecco spiegato come fare.


Voglio disdire Netflix, come faccio?

Disdire Netflix
Si può disdire Netflix direttamente dall'app

Hai appena finito di vedere La Casa di Carta e non trovi nessun nuovo contenuto interessante? Se hai deciso di smettere di pagare l'abbonamento di Netflix puoi disdirlo in qualsiasi momento anche direttamente dall'app.

La procedura è molto semplice e immediata. Una volta effettuato il login, l'utente entrando nella propria schermata Netflix sia da computer che da tablet o telefono, ma anche da Smart Tv, dovrà recarsi nella pagina account. 

Accanto ai dati dell'intestatario dell'abbonamento, c'è il bottone “Disdici Abbonamento”. Cliccandoci su l'utente viene mandato su una pagina in cui viene chiesta conferma della propria decisione. In alcuni casi, inoltre, Netflix propone un tipo di piano alternativo, magari passando a uno più economico. A quel punto se l'utente decide di confermare la decisione di disdire l'abbonamento, basta cliccare sulla voce di conferma e l'abbonamento sarà disdetto.

Netflix conserverà per 10 mesi i dati dell'abbonamento offrendo così la possibilità di riattivarlo con un semplice click, entrando nuovamente nel profilo attivato in precedenza e cliccando sulla voce “riattiva abbonamento”. Superati i 10 mesi l'utente che volesse tornare in Netflix dovrà creare un nuovo profilo. 

Se andando sulla pagina account non è presente la voce per disdire l'abbonamento, vuol dire che Netflix è stato attivato attraverso un'altra piattaforma (un operatore internet per esempio) e non direttamente sul sito dell'azienda. A quel punto l'utente riceverà le informazioni utili per disdire attraverso l'operatore con cui è stato attivato Netflix.

Ho disdetto Netflix, quando termina la visione?

Netflix ha una funzione di rinnovo automatica, legata alla carta di credito, all'account Paypal, al sistema di pagamento prescelto al momento dell'abbonamento. In caso l'utente decida di disdire il proprio abbonamento, la visione dei contenuti termina alla data in cui ci sarebbe stato il successivo rinnovo automatico. Se per esempio il rinnovo mensile è previsto il 10 maggio ma la disdetta viene effettuata il 25 aprile, fino al 10 maggio l'utente continuerà a vedere i contenuti Netlfix.

Al tempo stesso se l'abbonamento è legato a una carta regalo o a una promozione e viene effettuata una disdetta, il periodo di visione cessa nel momento in cui si esaurisce il credito residuo della carta regalo o della promozione. 

Quanto costa disdire Netflix?

La disdetta dell'abbonamento Netflix è gratuita, l'utente semplicemente non riceverà alcun nuovo addebito da parte della società, a meno che non decida di riattivare l'abbonamento. 

Confronta le Migliori Offerte Pay Tv!

Vuoi attivare un abbonamento Netflix, Disney +, Infinity, Now TV, DAZN o Amazon Prime? Scopri dove vedere tutte le migliori serie TV, gli eventi sportivi live e i film di tendenza! Attiva online in 2 minuti e disdici quando vuoi.

 
Aggiornato in data