DAZN App: Come Scaricarle su PC, TV, Tablet e Smartphone

DAZN App come si usa
L'installazione delle App DAZN da usare su Smart TV, Smartphone e Tablet

Per vedere lo sport e il calcio su DAZN è necessario scaricare le App da installare su Smart TV, PC, Smartphone e Tablet. Le App sono gratuite: la loro installazione non prevede costi aggiuntivi oltre a quello dell'abbonamento a DAZN.


Le App DAZN e la Velocità Minima della Connessione Internet

DAZN è il punto di riferimento per seguire il calcio in Italia. Grazie all'acquisizione dei diritti di tutte le partite della Serie A, della Serie B, della Liga, dell'Europa League e le migliori della Conference League, DAZN è diventata la piattaforma di riferimento per il calcio in streaming.

La piattaforma permette di vedere i propri contenuti su diversi dispositivi ma per ciascuno è necessario scaricare un'App e inserire i propri dati di abbonamento.

  • Esistono App DAZN da installare rispettivamente su:
  • TV: Smart Tv, Set Top Box, Fire Stick Tv
  • Smartphone e Tablet iOS e Android
  • Console di gioco

Per poter guardare i contenuti DAZN senza blocchi o interruzioni, la piattaforma consiglia di avere però una connessione internet mobile o di rete fissa in grado di supportare le seguenti velocità di download.

DAZN e la velocità minima di Download
Velocità consigliata Modalità di visione
2.0 Mbps Velocità minima, visione con risoluzione in SD
3.5 Mbps Velocità minima per la visione su smartphone o tablet in HD
6.0 Mbps Velocità richiesta per guardare DAZN in Tv in HD
8.0 Mbps Velocità consigliata per la qualità video più alta
10.0 Mbps Velocità consigliata per la migliore visione

L'App DAZN per Smart TV: come scaricarla?

La TV resta il modo preferito per gli appassionati per seguire lo sport e in particolare il calcio. Quindi anche DAZN si può vedere attraverso la propria tv di casa connessa a internet. Le app di DAZN sono disponibili, in particolare, sui seguenti televisori e Set Top Box:

  • Android Tv
  • Apple Tv
  • Panasonic Smart Tv
  • Samsung Tizen Tv
  • Amazon Fire Stick
  • TimVision Box
  • Hisense Tv
  • LG Web Os Tv
  • Google Chromecast

Per scaricare DAZN basta entrare nel catalogo delle App del dispositivo, come Google Play per Android, Amazon per Fire Stick Tv o Apple e cercare quella DAZN.

L'installazione è sempre gratuita. Per scaricare l'applicazione, però, è necessario che la Smart TV sia connessa alla rete wifi: bisogna quindi avere a disposizione internet a casa o uno smartphone con un buon pacchetto di Giga da poter utilizzare in hotspot. La connessione internet, inoltre, è necessaria anche per fruire dei contenuti di DAZN una volta installata l'applicazione.

Al termine dell'installazione, l'app DAZN è pronta per essere utilizzata: si può fare Accedi se si possiede già un abbonamento attivo, altrimenti bisogna cliccare su Attiva Ora.

DAZN attiva ora
La schermata di accesso a DAZN

Nel caso in cui l'abbonamento non sia stato ancora sottoscritto, l'utente deve attivarlo inserendo il proprio numero di telefono per riceve un link di attivazione. Bisogna poi inserire i propri dati e proseguire nella registrazione fino al punto in cui per completare l'abbonamento si verrà reindirizzati sulla pagina di Google Play, o di iTunes, o di Amazon Store a seconda del dispositivo che si sta usando.

Un piccolo consiglioL'attivazione dell'abbonamento a DAZN è meglio farla da PC, inserendo i propri dati di pagamento in modo diretto e senza passare per siti web di terze parti. Avrete così anche una modalità d'accesso più semplice e veloce per entrare nel mondo DAZN perché, a quel punto, una volta scaricata l'App per Smart TV dovrete inserire soltanto i dati di accesso per poter iniziare a seguire i contenuti proposti.

Sullo schermo della Tv il menù di DAZN scompare dopo 15 secondi di inutilizzo del telecomando. Per farlo riattivare basta premere su uno dei tasti direzionali. Per uscire dall'App DAZN su TV basta premere il tasto Indietro. Infine, se l'app DAZN viene chiusa senza effettuare il logout, all'accesso successivo non sarà necessario inserire nuovamente le credenziali. Al contrario se viene fatto il logout, la volta successiva verranno richiesti i dati per l'accesso.

Sul PC l'App DAZN non è necessaria: si usa il browser

Se volete usare il vostro PC fisso o portatile per seguire le partite trasmesse su DAZN vi starete chiedendo come fare per scaricare l'app. La risposta è molto semplice: non è necessario farlo. Per vedere DAZN da PC basta aprire il browser internet (Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari o Edge per esempio), andare sul sito Dazn.com e inserire i dati con cui vi siete registrati. A quel punto potrete scegliere il contenuto che volete vedere Live oppure On Demand.

DAZN: Come Scaricare l'App su Smartphone e Tablet?

Se desiderate seguire la Serie A, la Serie B e, in generale, tutto lo sport di DAZN in mobilità e su un device diverso rispetto alla Tv e al PC è possibile scaricare l'app per Smartphone e Tablet. Per installare l'app di DAZN su questi dispositivi bisogna entrare su Google Play Store se si possiede un telefono Android o su iTunes se, invece, si possiede un dispositivo Apple.

Cliccando su Installa parte l'installazione dell'app DAZN sul dispositivo. Terminata l'installazione è sufficiente aprire l'App e inserire i propri dati d'accesso se si è già registrati oppure seguire la procedura per l'attivazione dell'abbonamento.

Con Quanti Dispositivi Posso vedere DAZN?

Una volta attivato l'abbonamento a DAZN l'utente deve ricordarsi che su uno stesso account possono essere collegati fino a 6 dispositivi. Questo significa che l'abbonato può registrare sei device familiari come Smart Tv, PC, Tablet, Smartphone e console di gioco. Si possono usare, però, solo 2 dispositivi in contemporanea per guardare DAZN anche se questa regola potrebbe cambiare a breve: sembra infatti che l'azienda sia orientata a non consentire più la visione in contemporanea su più dispositivi. La decisione definitiva, tuttavia, non è stata ancora presa.

Quindi, allo stato attuale, se per esempio sto guardando una partita con il mio abbonamento su una Smart Tv, un'altra persona della mia famiglia può accedere al mio stesso account DAZN da un altro dispositivo collegato all'account e seguire una partita diversa da quella che sto seguendo io. Una terza persona, però, non potrà usare lo stesso account contemporaneamente ai primi due anche se il suo dispositivo è tra quelli collegati.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche