Serie A TIM 2020 - 2021: il Nuovo Calendario delle Partite

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri tutte le Migliori Offerte Pay TV

  1. Prime Video
  2. Sky TV
  3. DAZN
Calendario partite serie a tim 2020 2021

La Lega Serie A TIM ha presentato ufficialmente il calendario delle partite della nuova stagione sportiva 2020 - 2021. Il calcio d'inizio al pallone lo daranno Benevento e Inter nell'incontro segnato per il 20 settembre.


Tutto pronto per l'avvio della nuova Serie A TIM 2020 / 2021

Conclusasi in ritardo a causa de Covid la stagione 2019 / 2020, la Serie A TIM è già pronta per ripartire e per regalare ai tifosi le grandi emozioni di sempre. Il calcio d'inizio lo daranno Benevento e Inter, le prime due squadre a scontrarsi nella prima giornata prevista per il 20 settembre.

In un periodo ancora delicato dal punto di vista sanitario a causa del Covid-19 e con tutte le limitazioni del caso il calcio, quindi, ottiene nuovamente l'ok per tornare in TV. 

Calendario Partite Serie A TIM stagione 2020 - 2021

Puoi scaricare il calendario aggiornato con le 19 giornate della nuova stagione di Serie A TIM direttamente da qui. I turni infrasettimanali inizieranno da mercoledì 3 marzo 2021.

Diritti Serie A TIM 20 / 21: chi trasmetterà le partite?

Anche quest'anno i diritti per la trasmissione in diretta TV delle partite della Serie A TIM sono detenuti da Sky TV e DAZN: saranno le due piattaforme di pay tv quindi le uniche a trasmettere le partite in diretta in virtù dell'accordo stipulato 2 anni fa.

È definitivamente sfumata, invece, l'idea di poter trasmettere alcune delle partite in chiaro sulla tv tradizionale così come si vociferava nel periodo della ripresa dello scorso campionato. Tutto, però, si rimetterà in gioco in occasione del campionato 2021/ 2022 quando l'accordo stipulato da Sky e DAZN sarà terminato.

Come di consueto DAZN potrà trasmettere 3 partite su 10 a giornata della Serie A TIM 20 - 21 e potrebbe avvalersi anche del nuovo canale DAZN1 su Sky TV; le restanti 7 su 10 spettano a Sky TV.

Per i tre anni successivi nulla è ancora certo dal punto dei diritti tv almeno, anche se il Piano De Laurentis, presidente del Napoli, potrebbe rivoluzionare l'intero settore e spezzare definitivamente il duopolio rappresentato dalle 2 pay tv garantendo più guadagni per le singole squadre e la Lega Serie A stessa. Nulla però è ancora certo.

Presto anche Sky TV e DAZN aggiorneranno la loro programmazione sportiva per fare spazio alle partite della nuova stagione della Serie A TIM. Tieni d'occhio, quindi, questi due articoli:

Non ci resta che attendere per avere notizie più approfondite.

Non sei ancora abbonato a Sky TV e DAZN?

Non perderti le partite della Serie A TIM 2020 - 21: attiva DAZN e Sky TV direttamente online. In più se hai già Sky TV puoi ottenere fino a 6 mesi di Sky Wifi completamente gratis. Se vuoi cambiare operatore internet a casa, quindi, scopri l'offerta wifi per i clienti Sky TV.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche