Finale di Coppa Italia 2020 Napoli Juventus: Dove vederla e a che ora


Scopri le Migliori Offerte sulle Pay TV!
Guarda online tutti i film, le serie tv e il calcio in streaming che preferisci! Scopri le migliori offerte su Now TV, DAZN, Sky e molte altre!

Il primo trofeo della stagione è la Coppa Italia che sarà assegnato mercoledì 17 giugno nella finale tra Napoli e Juventus a Roma.
In uno stadio Olimpico senza tifosi per l'emergenza Coronavirus, mercoledì 17 giugno alle 21:00 sarà assegnato il primo trofeo della stagione: la Coppa Italia 2019-20. L'Italia ottiene così il primato di primo trofeo tra le cinque principali nazioni europee di calcio, considerando anche la Spagna, la Germania, la Francia e il Regno Unito. A sfidarsi per il titolo saranno Napoli e Juventus che hanno rispettivamente superato l'Inter e il Milan.
La finale si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. La presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella non è ancora stata confermata. Sicuramente, come in avvio delle due semifinali, ci sarà un omaggio agli operatori sanitari, medici e infermieri, che hanno affrontato la pandemia in questi mesi. La partita sarà naturalmente a porte chiuse, come la Serie A dal 20 giugno.
Partita | Data e Orario | Canale |
---|---|---|
Napoli - Juvetus | Mercoledì 17 giugno 2020 21:00 | Rai 1 e Rai Play |
Senza Supplementari La Lega Calcio ha stabilito che anche la Finale, come le due semifinali, non prevederà i tempi supplementari in caso di pareggio dopo i 90' regolamentari. Se nessuna delle due squadre riuscirà a vincere e la partita dovesse finire in pareggio, la vincitrice della Coppa Italia sarà decisa ai Rigori.
Finale Coppa Italia Napoli - Juventus in tv gratis
La finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus è in tv su Rai 1 mercoledì 17 giugno, visibile a tutti e in modo gratuito. Per vedere la Rai su Sky in HD basta digitare il canale 101 o se si dispone la chiavetta per il digitale terrestre anche al 5501 (sul 5001 sarà non in HD).
I possessori di TivùSat con Tv in 4K potranno vedere il calcio live in tv anche in alta definizione. Il canale 210 di TivùSat trasmetterà la partita in 4K Ultra HD, un sistema che consente un’esperienza di visione unica, totalmente immersiva, in grado di portare il telespettatore “dentro” l’evento, per apprezzarne anche i minimi particolari.
Finale Coppa Italia Napoli - Juventus: Orario
Il fischio d'inizio è previsto per le 21:00 con la possibilità di qualche ritardo dovuto ai protocolli di sicurezza per l'ingresso delle squadre, al minuto di raccoglimento previsto e a altre possibili forme di cerimonia che saranno decise prima dell'inizio della partita. Il pre-partita sarà dalle 19:30 prima su Rai Sport e poi dalle 20:30 direttamente su Rai 1, per accompagnare lo spettatore alla gara.
Napoli - Juventus: le probabili Formazioni
Dopo mesi di inattività e a pochi giorni dall'impegno delle semifinali è inevitabile che in vista della finale i due allenatori Gennaro Gattuso e Maurizio Sarri opereranno qualche cambio. Per il Napoli cambio obbligato in porta vista la squalifica di Ospina dopo l'ammonizione in semifinale, giocherà Meret, non ci sarà Manolas ancora infortunato mentre è possibile che rivedremo Mario Rui sulla fascia sinistra, Callejon in attacco e Fabian Ruiz a centrocampo. In casa Juventus è ancora tutto possibile ma non è da escludere la panchina per Pjanic.
Ricordiamo infine che fino al termine della stagione sarà possibile effettuare 5 cambi per squadra ma ciascuna dovrà farli in 3 slot per evitare un'eccessiva frammentazione del gioco.
Napoli | Juventus |
---|---|
![]() Meret |
![]() Buffon |
Schema: 4 3 3 | Schema: 4 3 3 |
Allenatore: Gennaro Gattuso | Allenatore: Maurizio Sarri |
Finale Coppa Italia Napoli - Juventus in streaming gratis
La finale Napoli - Juventus di mercoledì 17 giugno è in onda su Rai 1, per vederla in streaming si può usare il sito di streaming gratuito della Rai, RaiPlay.
Per accedere a Rai Play basta semplicemente registrarsi inserendo i propri dati, la visione è gratuita su tutti i dispositivi abilitati, se si è già registrati alla piattaforma è sufficiente inserire nuovamente la username e password scelti in precedenza. Rai Play si può vedere attraverso PC, app per smartphone e tablet, Smart Tv connesse, Fire Stick Amazon e box Tv.
Finale Coppa Italia Napoli - Juventus il precedente del 2012
Napoli e Juventus si sono incontrate in finale di Coppa Italia in precedenza una sola volta nel 2012. In quell'occasione a imporsi fu il Napoli allenato da Walter Mazzarri che sconfisse per 2 a 0 la Juventus di Conte in quella che fu l'ultima partita in Italia di Alex Del Piero.
La Coppa Italia in tv
La Coppa Italia è una competizione esclusiva della Rai. Le due semifinali, che hanno rappresentato il ritorno al calcio giocato in Italia hanno fatto registrare 8,2 milioni e il 34% di share venerdì sera per Juventus-Milan e 7,1 milioni con il 32.3% per Napoli - Inter. La decisione di far ripartire il calcio in Italia dalla Coppa Italia è proprio legata al desiderio di tornare con un trofeo e con il calcio in chiaro gratis per tutti.