Numero Verde Sky: Assistenza, Chat, Area Fai Da Te

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a partire da 23,95 euro!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.

Assistenza Sky

Hai sottoscritto un abbonamento internet in combinazione con i pacchetti Sky? Hai diversi modi per contattare il servizio di assistenza. Puoi persino scoprire quale modalità ti permette di ricevere assistenza più rapidamente.


  • In breve
  • Sky Italia purtroppo non ha un numero verde gratuito: l'unico numero disponibile per ricevere assistenza, l'199.100.400, è a pagamento. Puoi usare in alternativa lo 027070 al costo di una chiamata extraurbana o urbana.
  • Il costo della chiamata da fisso o mobile dipende dal tuo operatore internet. Il numero 199.100.400 ha un costo massimo di 0,15 €/minuto senza scatto alla risposta.
  • Desideri cambiare operatore? Verifica la copertura nella zona in cui vivi per scoprire chi ti offre servizi migliori: chiama lo 06 948 080 95 o usa la richiamata gratuita.

Come contattare Sky Italia?

Tutti i modi per contattare l'assistenza clienti Sky

Il servizio clienti Sky mette a disposizione degli utenti numerose modalità di ricevere assistenza. È attivo, infatti, su diversi canali alcuni dei quali accessibili soltanto a chi è già cliente. Se hai bisogno di gestire il tuo abbonamento o semplicemente di ricevere assistenza puoi farlo nei seguenti modi:

 Chiamando il numero Sky 199.100.400 da numero fisso o mobile: tieni a mente che si tratta di un numero a pagamento; attualmente Sky non ha ancora un numero verde. In più, trattandosi di una numerazione speciale potresti avere difficoltà a contattare Sky dal tuo cellulare. Se non dovessi riuscire a usare questo numero da mobile, probabilmente hai richiesto il blocco delle numerazioni speciali: contatta il tuo operatore internet per rimuoverlo e per conoscere i costi della chiamata.

Il costo della chiamata da telefono fisso dipende dalla tariffa applicata dal tuo gestore. La telefonata, però, non prevede scatto alla risposta e può avere un costo massimo di 0,15 euro/minuto. L'assistenza telefonica, inoltre, è a disposizione tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30.

 Chiamando lo 027070 al costo di una chiamata urbana o extraurbana

 Contattando Sky allo 02.82.82.82 se sei cliente Sky da almeno 10 anni

 Puoi ricevere assistenza in ogni momento usando l'App Fai Da Te o accedendo alla tua area clienti sul sito Sky.it

 Puoi usare il tuo Sky ID, invece, per contattare l'assistenza clienti via chat o e-mail.

Cos'è lo Sky ID? Lo Sky ID è il codice cliente identificativo degli abbonati Sky e permette di accedere a tutti i servizi online, compresa l'assistenza via chat ed e-mail. Per crearlo devi accedere alla tua area clienti Sky Fai Da Te disponibile su Sky.it, cliccare sul riquadro "Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky ID" e inserire i dati richiesti (numero cliente Sky, codice fiscale, indirizzo e-mail e password).

Come parlare con un operatore Sky gratis?

Logo Sky Internet Fibra e Mobile

I numeri dell'assistenza clienti Sky purtroppo non sono un numeri verde. Se hai bisogno di parlare con un operatore Sky e desideri farlo gratuitamente non puoi usare questo metodo a meno che il tuo gestore telefonico non preveda costi per le chiamate alle numerazioni speciali o tu non abbia le chiamate nazionali gratis se usi lo 027070.

La soluzione consiste nel contattare l'assistenza clienti attraverso altri canali: chat, area Fai Da Te o usando l'app sullo smartphone, oppure via e-mail. Sky, inoltre, mette a disposizione anche un servizio di richiamata accessibile visitando il sito Sky.it

Se desideri diventare cliente Sky e hai bisogno di avere informazioni sui pacchetti da sottoscrivere e i relativi costi puoi prenotare una richiamata gratuita sul sito Sky.it o recarti presso uno dei punti vendita più vicini a te. In questo modo avrai la possibilità di contattare il servizio clienti gratuitamente e chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come fare con Sky e Fastweb o Sky e Tim? Hai sottoscritto una delle offerte internet Sky+Fastweb e desideri contattare l'assistenza clienti? Usa i riferimenti sopra indicati per contattare l'assistenza Sky; se invece, hai bisogno di contattare l'assistenza clienti Fastweb, scopri tutte le modalità per farlo leggendo il nostro approfondimento dedicato alle modalità per contattare Fastweb. Se, al contrario, hai scelto l'offerta internet TIM Super + Sky, scopri come contattare il servizio clienti TIM.

Come ricevere assistenza velocemente?

Al fine di gestire al meglio le richieste di assistenza provenienti dagli utenti, Sky ha messo a disposizione la pagina relativa ai contatti.

Attraverso la pagina contatti di Sky è possibile individuare il modo (o i modi) più semplici e veloci per ricevere assistenza in base alle necessità personali. È possibile usare i menù a tendina, infatti, per scegliere i motivi per i quali si desidera ricevere assistenza: in base alle scelte effettuate vengono mostrate le modalità più efficaci per contattare l'assistenza. Come scoprirai, sebbene possa sembrare il contrario, non sempre il numero di telefono è la scelta migliore quando si desidera ricevere assistenza rapidamente.

Di seguito alcune delle modalità migliori per ricevere assistenza in presenza di alcune delle più frequenti problematiche.

Che tipo di assistenza scegliere?
Problema Tipo di assistenza da preferire
Gestione dell'abbonamento, riconsegna dei materiali,
  • Chat
  • E-Mail
  • Assistenza telefonica
  • Area Fai Da Te
Assistenza tecnica su decoder, segnale e smart card
Fatture e pagamenti
  • Area Fai Da Te
Invio di reclami amministrativi, commerciali e/o tecnici
  • E-Mail

Per maggiori dettagli, visita la pagina dei contatti Sky cliccando sul link disponibile all'inizio del paragrafo.

          Confronta le Offerte
Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche