Ricaricare Fastweb Mobile: Online, con l’App e all’Estero

Offerte Internet casaRisparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 23,95 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure vai al sito!

Ricaricare Fastweb Mobile Online e non solo

Hai attivato un'offerta Fastweb mobile? A meno che tu non abbia scelto un'offerta mobile a consumo, hai la necessità di ricaricare periodicamente il credito per continuare ad avere internet e minuti sul tuo smartphone. Di seguito tutte le modalità per eseguire la ricarica Fastweb anche all'estero.


  • L’essenziale
  • Fastweb mette a disposizione il servizio di ricarica automatica: è giusto per te se vuoi dimenticarti di acquistare la ricarica mensile.
  • Se usi una FastCard (scheda ricaricabile) chiama il 4046 per comunicare il codice segreto della ricarica.
  • Vuoi cambiare operatore o sei in cerca di un'offerta mobile più vantaggiosa? Chiama lo 06 94808095 o scegli il servizio di richiamata gratuita.

Ricaricare Fastweb mobile: tutte le modalità per farlo

Tutte le modalità per fare una ricarica Fastweb

Se hai scelto di attivare una delle offerte mobile Fastweb in abbonamento, hai la necessità di eseguire una ricarica mensile per poter continuare a usare internet sul tuo smartphone. Le modalità per ricaricare la sim Fastweb sono numerose, anche se ti trovi all'estero.

Se ti trovi in Italia, puoi ricaricare la tua offerta, infatti:

  • Online, accedendo alla tua My FastPage o scegliendo la ricarica veloce senza registrazione;
  • Tramite l'app My Fastweb;
  • Recandoti presso uno dei numerosi sportelli bancomat appartenenti alla Unicredit o al gruppo Intesa Sanpaolo;
  • In uno dei negozi Fastweb e presso le edicole e le tabaccherie che mettono a disposizione le schede di ricarica di questo operatore (FastCard);
  • Presso i supermercati che espongono la ricarica Fastweb alla cassa;
  • Nei punti Lottomatica, Sisal e Snaitech.

Sei all'estero? Non temere: hai tantissime modalità per ricaricare Fastweb anche in questo caso. Puoi farlo, infatti:

  • Portando con te una o più schede di ricarica acquistate in Italia;
  • Scegliendo la ricarica online;
  • Attivando prima di partire la ricarica automatica Fastweb;
  • Usando l'app My Fastweb.

I tagli di ricarica Fastweb mobile

I tagli di ricarica Fastweb

Gli importi di ricarica Fastweb Mobile variano molto in base alla modalità di ricarica scelta. Il taglio minimo di ricarica è di 5 euro: se hai bisogno di questo importo puoi acquistare la FastCard presso i negozi Fastweb e nei rivenditori autorizzati oppure ricaricare il credito presso i punti Lottomatica, Sisal e Snai.

L'importo massimo ricaricabile, invece, è pari a 150 euro: per usarlo devi ricaricare necessariamente presso gli sportelli bancomat Unicredit o Intesa Sanpaolo.

La ricarica con FastCard e il codice pin Se hai scelto di ricaricare la sim Fastweb usando una scheda di ricarica, ricorda di comunicare il pin. Puoi farlo chiamando il 4046 oppure collegandoti alla tua area clienti My Fast Page o, in alternativa, tramite l'app My Fastweb.

Come controllare il credito Fastweb mobile?

I modi per controllare la ricarica Fastweb

Controllare periodicamente il credito Fastweb mobile ti permette non solo di tenere sotto controllo i minuti e i Giga rimanenti della tua offerta ma anche di conoscere l'importo da ricaricare per la sua riattivazione.

Puoi controllare il credito residuo o verificare l'importo appena ricaricato in diverse modalità:

  • Chiamando il 4046 (se sei all'estero puoi chiamare il +393730004046 se hai una sim 3G o il +393756004046 se, invece, hai una 4G);
  • Usando l'app My Fastweb;
  • Accedendo all'area clienti My Fast Page.

Ricarica automatica Fastweb: ecco come funziona

L'attivazione e la disattivazione della ricarica automatica Fastweb

Fastweb mette a disposizione per le offerte mobile in abbonamento anche la possibilità di collegare la carta di credito o il conto corrente per ricevere una ricarica automatica mensile. A differenza di quanto accade per altri operatori questa operazione rende possibile ricaricare soltanto l'importo necessario alla riattivazione dell'offerta sottoscritta.

Puoi attivare la ricarica automatica recandoti presso un negozio Fastweb, online attraverso la My FastPage oppure contattando il servizio clienti di questo operatore. Contatta il servizio clienti anche se desideri disattivare una ricarica automatica precedentemente attivata oppure per modificare la carta di credito o il conto corrente a essa collegati.

I problemi di ricarica Fastweb e come risolverli

Risolvere i problemi di ricarica Fastweb

Sebbene generalmente le ricariche Fastweb abbiano un esito positivo, in alcuni casi potrebbero verificarsi piccoli inconvenienti spesso di rapida soluzione. Di seguito le modalità per risolvere i problemi di ricarica più comuni con questo operatore.

La ricarica online non funziona → Se riscontri questo tipo di problema le cause possono essere moltissime. Un problema di questo tipo, per esempio, può essere legato sia a problemi tecnici del sistema di ricarica online dell'operatore, sia alla tua connessione a internet. Nel primo caso generalmente basta attendere qualche ora per ricaricare online oppure, se si ha bisogno velocemente di una ricarica, puoi scegliere uno dei metodi offline per ricaricare: presso le tabaccherie e i centri Lottomatica, per esempio. Nel secondo caso, invece, potrebbe essere legato alla scarsa velocità della connessione a internet utilizzata o alla bassa copertura se si naviga con la rete cellulare. In ogni caso se si ha l'urgenza di ricaricare in questi casi è preferibile ricaricare offline.

La ricarica Fastweb non arriva → Anche in questo caso il problema potrebbe essere causato da svariati fattori. In primo luogo, verifica di aver inserito il numero Fastweb corretto e controlla di tanto in tanto il credito residuo. Se continui a non ricevere l'sms di avvenuta ricarica e se sono trascorse più di 24 ore dalla ricarica che hai effettuato senza successo, contatta il servizio clienti. 

Lo storico delle ricariche Fastweb Se hai bisogno di visualizzare lo storico delle ricariche Fastweb che hai eseguito sulla tua sim puoi trovarlo all'interno dell'area clienti My FastPage.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche