Come attivare offerte internet casa senza telefono

Risparmia Internet con Selectra

Fibra e Prezzo bloccato per sempre!

Verifica ora la tua Copertura e scopri se puoi attivare le offerte Fibra con prezzo bloccato (servizio gratuito e senza impegno)

internet senza linea fissa

Vuoi una connessione internet fibra ottica o ADSL senza linea fissa?

Pensi di non aver bisogno del telefono e a casa vuoi avere solo internet perché sai di non poterne fare a meno? Sul mercato esistono diverse offerte per l'attivazione di una linea solo ADSL o fibra ottica. Scopri quali sono le migliori offerte solo internet, sia in tecnologia ADSL che in fibra ottica.

  • L'essenziale
  • Le offerte internet ADSL e fibra senza telefono convengono nel caso in cui tu non faccia uso di una linea telefonica fissa;
  • L'attivazione di un'offerta internet, sia essa con o senza linea fissa o fibra o ADSL, dipende dalla copertura della zona in cui abiti;
  • Per identificare l'operatore con cui attivare un'offerta internet casa senza telefono chiamaci allo 06 9480 8095 o fatti richiamare

Le offerte solo internet ADSL o fibra esistono?

Mentre in passato attivare un'offerta internet per la casa richiedeva obbligatoriamente una linea telefonica fissa, e non esistevano sul mercato delle offerte solo internet, oggi, grazie alle nuove tecnologie e ai cellulari che consentono all'utente di avere una linea telefonica sempre con sé, non necessitando più di averne una fissa, non è più così. Quasi tutti gli operatori internet sul mercato, infatti,  propongono offerte per attivare offerte internet casa senza telefono, in tecnologia ADSL o fibra ottica. In genere questo tipo di offerte sono economicamente più convenienti rispetto a quelle classiche, in quanto escludono dalla bolletta internet il canone per la linea fissa. Di conseguenza l'attivazione prevede il pagamento di una connessione a internet illimitata (generalmente a prezzo fisso per uno o due anni) ed eventuali costi di attivazione della linea o di servizi aggiuntivi.

Quali sono le migliori offerte solo ADSL o fibra ottica?

internet

Per valutare correttamente le varie offerte ADSL senza linea telefonica o in fibra ottica se la copertura della zona lo consente, non bisogna tenere conto solamente del canone mensile. Sono importanti:

Ad ogni modo, non esiste l’offerta solo ADSL o solo fibra ottica più conveniente in assoluto, ma sono presenti offerte più adatte o meno alle tue esigenze. Dovrai quindi valutare il tipo di utilizzo che potresti fare della tua connessione a internet: per esempio se la usi solo per leggere la mail e navigare, se ti serve per lavorare o se giochi online. Potresti consultare le offerte solo internet dei gestori internet per capire quale soddisfa meglio le tue necessità. Intanto, nella seguente tabella, puoi farti un'idea delle offerte solo internet casa senza telefono che propongono i principali operatori sul mercato: Vodafone, Tim, WindFastweb.

Offerte fibra ottica
Operatore Nome dell'offerta Caratteristiche offerta Maggiori info
offerte vodafone
Vodafone Unlimited
  • Internet illimitato in fibra ottica fino a 1 Gigabit di velocità
  • Vodafone Station Revolution inclusa
  • Sim dati con 30 Giga internet

06 9480 8095

Mi faccio ricontattare

offerte tim
Tim Connect Fibra
  • Internet illimitato in fibra ottica fino a 1 Gigabit di velocità
  • TimVision, la TV on demand di Tim, sempre inclusa
  • Modem Tim Hub incluso 
  • 60 € di sconto se attivi l'offerta online
  • attivazione gratuita

06 9480 8095

Mi faccio ricontattare

offerte fastweb
Internet
  • Internet illimitato in fibra ottica fino a 1 Gigabit di velocità
  • Modem FASTGate incluso
  • Un anno di Amazon Prime oppure tre mesi di un servizio digitale a scelta tra PlayStation Plus, Now TV e Chili Cinema 

06 9480 8095

Mi faccio ricontattare

offerte infostrada
Fibra 1000
  • Internet illimitato in fibra ottica fino a 1 Gigabit di velocità
  • 100 Giga al mese per le ricaricabili della famiglia
  • Modem Wifi in vendita abbinata a 2 €
  • Attivazione gratuita

06 9480 8095

Mi faccio ricontattare

Cos'è il codice di migrazione? Se non sai cos'è il codice di migrazione è venuto il momento di scoprirlo. Per inoltrare la richiesta di cambio operatore infatti sarà necessario tale codice identificativo della tua attuale linea internet. Trovare il codice di migrazione è molto semplice: Tim, Vodafone, Tiscali, Fastweb e tutti gli altri operatori sono tenuti a comunicare tale codice ai propri clienti.

Come scegliere tra le varie offerte?

Le offerte fibra ottica e ADSL senza linea fissa sembrano tutte molto simili tra loro. Bisogna quindi tenere conto delle proprie esigenze e delle proprie abitudini. Prima di tutto è necessario capire qual è la copertura dei diversi operatori nella tua zona. È molto comune infatti che un operatore in una determinata zona fornisca un segnale migliore rispetto a un altro, o viceversa che con un certo operatore la connessione a casa tua sia troppo lenta. Per questo è opportuno che tu abbia chiaro fin da subito quale sia la velocità della connessione che ti occorre: se fai un utilizzo frequente di internet, per esempio per il download e quindi per scaricare file, per guardare video in streaming o per videochattare con amici e parenti hai bisogno di una connessione a internet veloce. Se invece quello che ti interessa è una connessione che permetta semplicemente di controllare la tua e-mail e di scaricare qualcosa in tempi anche lunghi, puoi prendere in considerazione connessioni più lente e dalle prestazioni meno elevate.

Misurare la velocità della connessione: lo speed test Non sei sicuro che la tua connessione internet stia andando alla velocità desiderata? Il modo migliore per capire quanto veloce stai navigando e fare uno Speed Test. In un modo molto semplice saprai qual è la velocità di connessione e potrai scegliere la connessione più veloce.

Un altro punto da non sottovalutare è la durata della promozione. Se per esempio sai già che nel breve tempo lascerai l’abitazione che stiamo occupando, è meglio evitare offerte vincolanti: la maggior parte degli operatori propone offerte internet senza linea telefonica oppure offerte all inclusive a prezzo fisso e bloccato per un determinato periodo, generalmente uno o due anni, ma ti obbliga a non effettuare un cambio operatore per un certo numero di rinnovi mensili. Chi recede dal contratto anticipatamente deve infatti pagare, in aggiunta ai costi di disattivazione del contratto, una penale che può essere più o meno cara a seconda dell'operatore.

Per orientarti all'interno del mercato delle offerte internet senza linea telefonica e farti aiutare a scegliere quella più adatta a te, chiamaci allo 06 9480 8095 o fatti richiamare

Aggiornato in data