Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Parlare con Operatore Sky: Numero e Contatti

Come Parlare con un Operatore Sky
Tutti i Numeri da Chiamare per contattare direttamente Sky

Sei un cliente Sky e hai bisogno di parlare direttamente con l'assistenza clienti? Puoi utilizzare il numero 199.100.400 per il supporto diretto con un operatore, o il numero 02.917.171 per il servizio Fai Da Te attivo 24 ore su 24.


Numeri per Parlare con un Operatore Sky
Recapito Dettagli
199.100.400 Assistenza diretta con un operatore
02.917.171 Assistenza Fai Da Te attiva 24/7
170 Clienti Sky Wifi e TV con Sky Wifi
02.827.201.70 Clienti Sky Wifi e TV con Sky Wifi dall’estero
800.918.918 Numero verde Clienti Sky Wifi e TV con Sky Wifi
02.828.282 Clienti Sky da più di 10 anni con Extra
02.2218 Clienti Sky Q Platinum
  • Parlare con un operatore Sky in breve
  • Sky non ha un numero verde gratuito: l'unico disponibile per ricevere assistenza diretta con un operatore è l'199.100.400, che è a pagamento. Il costo massimo della chiamata è pari a 0,15 €/minuto senza scatto alla risposta.
  • Puoi usare in alternativa lo 02.917.171 per accedere al servizio "Fai Da Te" sempre attivo, con chiamata tariffata secondo il tuo piano telefonico.
  • Sapevi che la Fibra pura FTTH con Sky Wifi arriva fino a 1 Gbps? Scopri tutte le offerte attivabili.

Numero di Telefono per Parlare con un Operatore Sky

La classica chiamata via telefono è il metodo che le persone preferiscono per ricevere assistenza da parte degli operatori. Sky, che da qualche tempo offre anche una buona offerta fibra per la casa, mette a disposizione dei propri clienti diversi numeri a cui rivolgersi.

Il primo canale di contatto è il numero 199.100.400. Purtroppo non si tratta di un numero verde per cui, se si chiama da rete mobile, verrà applicata la tariffa prevista dal proprio piano tariffario per chiamate verso numeri 199; mentre, se la chiamata viene effettuata da telefono fisso, avrà un costo di 0,15 euro al minuto.

Il servizio clienti Sky 199.100.400 è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Contattando questo numero, un esperto prenderà in carico la tua richiesta per risolvere il problema, o ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

DA RICORDARE
Prima di chiamare, è importante verificare di avere a disposizione il codice cliente Sky, visto che solitamente viene richiesto dall'operatore per identificare l'abbonato che sta effettuando la chiamata.

Parlare un Operatore Sky per servizi specifici

Oltre a questa numerazione a pagamento generale, Sky mette a disposizioni altri canali di contatto telefonici riservati ad alcune tipologie particolari di clienti.

 Il numero 170 (02.827.201.70 per chiamate dall'estero) è attivo per i clienti Sky Wifi o TV con Sky Wifi. Per questa tipologia di clienti, vi è anche un numero verde 800.918.918 attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8.00 alle 22.30.

 Si tratta del numero del servizio MyTeam, un team di esperti a disposizione per richieste di tipo tecnico, per esempio in caso di problemi tecnici con lo Sky Wifi Hub o con il decoder Sky, amministrativi, per esempio per informazioni e chiarimenti sulle fatture, e commerciali, per esempio per supporto nella scelta dell'offerta e del piano tariffario più adatto alle proprie esigenze o per applicare modifiche alla composizione del proprio abbonamento.

 Per i clienti Sky da più di 10 anni con Extra vi è un servizio di assistenza Sky riservato al numero 02.828.282 disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 8.00 alle 22.30.

 Infine, i clienti Sky Q Platinum possono contattare l'assistenza riservata al numero 02.2218 sempre attiva 7 giorni su 7, dalle ore 8.00 alle 22.30.

Puoi attivare Sky TV via Fibra? Scoprilo con lo Speed Test Sky Wifi internet casa

Assistenza al Numero 02917171 con Sky "Fai Da Te"

Contattando il numero 02.917.171 è possibile accedere all'assistenza Sky "Fai Da Te", attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il costo è pari alla tariffa di una chiamata da rete fissa prevista dal proprio operatore telefonico.

Questa numerazione dà la possibilità ai clienti di provare a risolvere il problema digitando il proprio codice utente e seguendo le indicazioni della voce registrata. In caso di bisogno, al termine della procedura assistita, è possibile parlare anche con un operatore.

Parlare con un Operatore Sky in Chat

All'interno della sezione assistenza del sito Sky, troverai in basso a destra della schermata un bottone rotondo che raffigura un robot. Si tratta dell'operatore virtuale Sky pronto a rispondere a qualsiasi domanda tutti i giorni 24 ore su 24, festivi inclusi.

chat sky
La chat di assistenza disponibile sul sito Sky

La chat, purtroppo, non è trasferibile ad un operatore reale. Solo l'operatore virtuale dunque potrà aiutarti. È bene ricordare comunque che questo agente sfrutta una tecnologia avanzata ed è in grado di risolvere molteplici problematiche.

Per utilizzarlo è sufficiente premere sull'icona visualizzata a schermo e si verrà automaticamente reindirizzati alla pagina della chat. Tramite l'operatore virtuale di Sky, è possibile ricevere assistenza tecnica e avere tutti i dettagli sul tuo piano. Se invece vuoi aggiungere la fibra Sky al tuo abbonamento TV, scopri le offerte attivabili.

Si tratta di un metodo veloce ed anche molto efficace, soprattutto per problemi non particolarmente gravi o se si ha bisogno semplicemente di ricevere informazioni.

Come Parlare Con un Operatore Sky Gratis? Se non vuoi effettuare chiamate a pagamento, Sky ti dà l'opportunità di essere ricontattato (con servizio attivo tutti i giorni dalle 9.30 alle 21.30), lasciando il tuo numero all'interno degli appositi spazi presenti sul sito.

Non riesco a parlare con operatore Sky: come risolvo?

È possibile anche mettersi in contatto con Sky utilizzando i metodi tradizionali, che aiutano a ovviare il problema. Innanzi tutto, si può inviare una lettera via posta tradizionale alla Casella Postale 13057 - 20141 Milano. L'indirizzo postale è molto importante se, ad esempio, avessi intenzione di disdire l'abbonamento. In questo caso, infatti, dovrai necessariamente compilare un modulo di disdetta e inviarlo tramite raccomandata alla sede fisica dell'operatore.

In alternativa, potrai recarti direttamente presso uno Sky Service, il cui elenco è disponibile in questa pagina sul sito ufficiale, diversificato in base alle zone.

Pagina Negozi Sky
La pagina di ricerca negozi sul sito di Sky

Infine, è possibile contattare Sky anche tramite mail. Gli indirizzi sono: servizioclientisky@pec.skytv.it e skyitalia@pec.skytv.it. Entrambi sono indirizzi di Posta Elettronica Certificata, quindi, puoi utilizzarli sono se possiedi a tua volta un indirizzo PEC.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche