Intesa San Paolo Online: come accedere al Conto e Cosa Fare

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri i migliori conti correnti!

  1. Hype
  2. N26
  3. Qonto
Intesa San Paolo Online

Nell'Area Clienti di Intesa San Paolo puoi monitorare il tuo saldo, i movimenti del tuo conto corrente e molte altre operazioni. Grazie all'app Intesa San Paolo puoi accedere all'Area Clienti anche dal tuo smartphone e controllare ovunque la tua situazione economica.

  • In Breve
  • Puoi accedere al tuo conto Intesa San Paolo effettuando il login dal tuo computer o dal tuo smartphone grazie all'app mobile della banca;
  • Il servizio O-Key Smart ti permette di entrare on line nella tua Area Clienti direttamente da cellulare in uno dei seguenti modi: codice PIN, impronta digitale oppure riconoscimento facciale;
  • Per entrare in contatto con il servizio clienti Intesa San Paolo puoi chiamare il numero verde 800 303 303.

In questa pagina vedremo come accedere all'Area Clienti di Intesa San Paolo, cosa puoi fare al suo interno, come funziona il mobile banking e quali sono i contatti utili per comunicare con Intesa San Paolo, a partire dal numero verde.

Il Login e come accedere al tuo conto Intesa San Paolo

Per accedere nella tua Area Clienti di Intesa San Paolo ti basta effettuare il login. Sembra una cosa scontata e semplice. Ed in effetti lo è: devi effettuare dei semplici passaggi, che ti spiegheremo in modo esauriente in questo paragrafo. 

Login al primo accessoSe sei al tuo primo accesso devi fare alcune semplici operazioni che ti serviranno per sbloccare l'ingresso nell'Area Clienti della banca. Innanzitutto verifica di avere sotto mano il tuo codice titolare, il tuo smartphone e controlla su quest'ultimo se è installata l'app mobile di Intesa San Paolo.

Dopo di che recati sul sito della banca e trova la voce "ACCEDI ALLA TUA BANCA ONLINE". Qui clicca su "Primo Accesso?". Da qui dovrai prima premere "Accedi" sotto la voce relativa ai clienti privati e in seguito cliccare su "Crea il Pin ed entra" che trovi in fondo nella nuova schermata che ti si apre.

Per generare il tuo Pin dovrai fare pochi semplici passaggi, che ti elenchiamo di seguito:

  1. Inserisci codice titolare (lo trovi sul contratto che hai firmato) e il tuo numero di cellulare;
  2. Inserisci il codice di sicurezza, che ricevi tramite SMS sul tuo cellulare;
  3. Crea il tuo codice PIN e confermalo una seconda volta;
  4. Inserisci il codice O-Key SMS, che ricevi anch'esso sul tuo cellulare;

Ora che hai il tuo codice PIN ricordati che devi salvarlo in un posto sicuro, infatti ID Utente e codice PIN sono credenziali utili per entrare nella tua Area Clienti ed è bene che non finiscano in mani sbagliate!

Gli accessi successivi al primo saranno molto più rapidi: entrerai direttamente effettuando il login online. Se invece vuoi effetturare l'ingresso attraverso l'app mobile ti ricordiamo che, se hai un cellulare con la tecnologia adatta, esistono 3 modalità:

  • Le 3 modalità per entrare nell'Area Clienti dal mobile
  • PIN;
  • Impronta digitale;
  • Riconoscimento del viso.

Se invece desideri accedere dal tuo computer dovrai inserire codice utente, PIN e confermare l'accesso tramite l'applicazione sul tuo smartphone grazie al servizio O-Key Smart, che puoi ottenere gratuitamente. Gli standard di sicurezza adottati da Intesa San Paolo per permetterti di accedere alla tua Area Clienti sono molto elevati. Con il servizio O-Key Smart non dovrai più usare il token di plastica, tutto ciò che ti serve è infatti nel tuo smartphone grazie all'app mobile di Intesa San Paolo, che vedremo in un paragrafo apposito.

Cosa puoi fare all'interno dell'Area Clienti di Intesa San Paolo? Scopriamolo subito!

Cosa posso fare nell'Area Clienti della banca?

All'interno della tua Area Clienti di Intesa San Paolo puoi fare tutte le operazioni di Online Banking che ti occorrono. Innanzitutto puoi visualizzare il tuo saldo, i movimenti del tuo conto corrente (Conto XME per esempio) e i pagamenti effettuati con le tue carte. In merito a quest'ultime ti ricordiamo che se dovessi smarrirle puoi bloccarle grazie all'online banking senza dover necessariamente chiamare il numero verde della banca.

In prima pagina trovi le ultime operazioni effettuate con il tuo conto corrente, mentre in basso puoi visualizzare tutti gli altri movimenti, anche quelli meno recenti.

L'Area Clienti è facile da navigare anche per chi ha meno dimestichezza con il web, tutte le operazioni più importanti sono infatti in prima pagina ed è molto intuitivo trovare ciò che ti serve soprattutto grazie al pannello di ricerca che puoi trovare nella parte superiore.

  • Quali altre operazioni puoi fare all'interno dell'online banking di Intesa San Paolo
  • Bonifici e giroconti;
  • Bollette e pagamenti;
  • Money Transfer;
  • F24 e altre tasse;
  • Domiciliazioni;
  • Ricarica cellulare;
  • Ricarica carte prepagate;
  • Abbonamento trasporti
  • Visualizzazione finanziamenti in corso (se ne hai).

Come già anticipato puoi accedere all'area clienti di Intesa San Paolo non solo tramite il computer, ma anche attraverso il vostro smartphone grazie all'app mobile. Scopriamo le sue funzionalità nel prossimo paragrafo!

App Intesa San Paolo

L'app Mobile Intesa San Paolo
Con l'app mobile di Intesa San Paolo puoi entrare nella tua Area Clienti direttamente dal tuo smartphone, senza utilizzare necessariamente un computer.

Grazie all'app mobile di Intesa San Paolo puoi monitorare la tua situazione finanziaria direttamente dal tuo smartphone ovunque tu sia, basta infatti solo avere una connessione internet! Sostanzialmente puoi effettuare tutte le operazioni elencate nel precedente paragrafo, incluso il controllo del saldo, dei tuoi movimenti e della gestione delle tue carte Intesa San Paolo. Cos'altro puoi fare con il mobile banking?

Puoi scaricare l'app mobile Intesa San Paolo dall'Apple Store se hai un dispositivo iOS e da Google Play se hai un dispositivo Android.

Come già anticipato grazie al servizio O-key smart puoi entrare nella tua Area Clienti scegliendo fra codice PIN, riconoscimento facciale e impronta digitale. Ovviamente queste ultime due opzioni sono disponibili se disponi di un cellulare con la tecnologia adatta.

Vuoi pagare senza utilizzare la tua carta? Ti informiamo che con Apple Pay, PAYGO e Samsung Pay puoi pagare in tutti i negozi con POS già abilitati al contactless, grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication). Ovviamente in tutti i POS che necessitano l'inserimento di una carta fisica non potrai utilizzare il semplice smartphone.

Vuoi comunicare con la banca? Agitando il tuo smartphone e con l'app mobile aperta potrai entrare in contatto con la filiale online e risolvere ogni tuo dubbio!

Desideri prelevare senza la carta fisica? Grazie al sistema "Prelievo SOS" puoi ritirare il tuo denaro negli sportelli bancomat semplicemente inviando un codice dal tuo smartphone e seguendo le istruzioni.

Numero verde e recapiti telefonici

Il servizio di assistenza clienti Intesa
Comunica con il servizio clienti di banca Intesa San Paolo gratuitamente chiamando il numero verde 800.303.303

Il Numero verde di Intesa San Paolo è 800.303.303. Puoi telefonare gratuitamente a questo numero in orari prestabiliti e in determinati giorni, che ti mostriamo di seguito:

  • Quando chiamare il Servizio Clienti di Intesa San Paolo
  • dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 24:00;
  • il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 19:00.

Ti trovi all'estero? In questo caso a pagamento puoi telefonare al +39 011 8019.200. L'operatore della banca risponderà in ogni caso dall'Italia e sarà disponibile per ogni tua esigenza.

Non vuoi telefonare, ma vorresti solo mandare un'email? È possibile scrivere un'email accedendo al sito web della banca nella sezione "Parla con noi" e cliccando poi su"Inviaci un'email". Qui dovrai fornire le seguenti generalità:

  1. Nome e cognome;
  2. Il tuo indirizzo email;
  3. L'argomento di cui vuoi parlare. Devi scegliere fra Finanziamenti, Conti e carte, Investimenti, Operazioni e pagamenti, Assicurazioni e Informazioni varie;
  4. Il testo del messaggio;
  5. Puoi allegare un file con la dimensione massima di 2 MB;
  6. Accettare i termini della privacy;
  7. Verificare che non sei un robot;
  8. Inviare l'email.

Non vuoi né chiamare il numero verde né mandare un'email e preferisci avere un appuntamento? Oggi puoi prenotare un appuntamento in filiale tramite il sito web! Preferisci prenotare un appuntamento in filiale senza entrare all'area clienti di Intesa San Paolo? Tutto ciò è possibile, ti basta infatti andare sul sito web della banca, devi avere con te un dispositivo e una connessione internet!

Cerca la filiale più vicina, poi riempi il form dando i tuoi dati personali, tra cui:

  1. Nome;
  2. Cognome;
  3. Il tuo indirizzo email;
  4. Il tuo numero cellulare;
  5. Codice Fiscale.

Anche qui dovrai verificare di non essere un robot e specificare di quale argomento vuoi parlare.

Se invece sei già cliente di Intesa San Paolo puoi prenotare un appuntamento in filiale accedendo alla tua Area Clienti. In questo caso potrai ricevere assistenza completa anche senza necessità di recarti in filiale, se opportuno un operatore può aiutarti con la condivisione del tuo schermo.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche