Boris 4: Uscita, Cast e Dove vedere la nuova stagione

Boris 4, dove vedere la serie tv in streaming
Boris 4: info e curiosità della serie tv su Disney Plus

La serie tv cult "Boris" è tornata con la quarta stagione, disponibile su Disney+ a partire dal 26 ottobre 2022. Otto nuovi episodi con i protagonisti storici che condividono la vita sul set e i cortocircuiti tipici del mondo dello spettacolo.


Boris 4, l'uscita della nuova stagione

La quarta stagione di Boris è uscita il 26 ottobre 2022, in esclusiva sulla piattaforma di streaming Disney+. La serie è infatti una produzione originale Disney, protagonista fin da subito nel palinsesto italiano della piattaforma.

Informazioni Utili sulla serie tv
Boris 4
Quando esce Mercoledì 26 Ottobre 2022
Dove vederlo Solo su Disney+
Trama Undici anni dopo il film, la banda di attori, registi, tecnici e produttori si ritrova insieme per un nuovo progetto. Sempre accompagnato dal fido pesce Boris, il regista René Ferretti è pronto per girare la serie tv Vita di Gesù, prodotto da Stanis e Corinna (che nel frattempo si sono sposati), da Lopez e il misterioso "zio Michele", con la loro QQQ - Qualità Qualità Qualità. Il progetto viene sottoposto a una fantomatica piattaforma le cui decisioni vengono prese dall'algoritmo. Riusciranno a farsi ordinare la serie?
Cast Tornano tutti gli attori principali del cast di Boris: Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Carolina Crescentini, Corrado Guzzanti, Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Antonio Catania, Alessandro Tiberi. Ci saranno anche alcune novità e guest star come Cecilia Dazzi, Edoardo Pesce, Giorgio Tirabassi.
Genere Commedia
A chi è rivolto Per tutta la famiglia

Guarda Boris su Disney+

La Trama di Boris 4 - la Serie

Sono passati oltre 10 anni dall'ultima volta in cui avevamo visto la sgangherata banda di Boris. Il mondo della tv è ormai cambiato e, se prima il committente era la tv generalista, oggi bisogna rivolgersi alle piattaforme. Ed è proprio alla nuova piattaforma che Stanis La Rochelle e Corinna, che nel frattempo si sono sposati, si rivolgono proponendo il progetto di Vita di Gesù.

Nonostante abbia 50 anni, Stanis si impone per il personaggio di Gesù nella serie, ma sarà anche produttore con la SNIP - So Not Italian Production. Accanto a lui c'è Lopez che, in pensione dalla rete, ha fondato la QQQ - Qualità Qualità Qualità, insieme a zio Michele, misterioso calabrese che deve ripulire dei soldi.

Prima di poter iniziare a girare però la produzione deve riuscire a ottenere l'approvazione, il "lock", dell'Algoritmo. Gli storici sceneggiatori che lavoravano a Gli Occhi del Cuore, devono quindi inserire tutti i parametri e i dettagli più adatti per conquistare l'algoritmo. A guidare la divisione italiana della Piattaforma c'è Alessandro, ex stagista della fiction Gli occhi del cuore. Vita di Gesù permetterà a René Ferretti di fare il salto di qualità? Sicuramente sarà l'occasione per ritrovare vecchi amici, tutti chiamati a ricoprire i ruoli nel cast e nella troupe della serie.

Dove vedere Boris Tutte le puntate delle quattro stagioni di Boris e il film omonimo sono disponibili su Disney Plus.

Il trailer di Boris 4

Guarda Boris su Disney+

Boris 4, il cast

Nel cast di Boris 4 ritroviamo tutti gli storici protagonisti della serie tv a partire da Pietro Sermonti e Francesco Pannofino.

Personaggio Interprete
René Ferretti Francesco Pannofino
Alessandro Alessandro Tiberi
Arianna Caterina Guzzanti
Stanis Pietro Sermonti
Corinna Carolina Crescentini
Lopez Antonio Catania
Duccio Ninni Bruschetta
Biascica Paolo Calabresi
Sergio Alberto Di Stasio
Alfredo Luca Amorosino
Lorenzo Carlo De Ruggieri
gli sceneggiatori Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo e Andrea Sartoretti
Mariano Corrado Guzzanti
Martellone Massimiliano Bruno
Guest star della quarta stagione: Edoardo Pesce, Giorgio Tirabassi, Andrea Purgatori, Karin Proia

Guarda Boris su Disney+

La storia di Boris

L'avventura di Boris nasce nel 2007, prodotta dalla casa di produzione Wilder per Fox International Channels Italy, divisione che controlla i canali Fox presenti su Sky. Scritta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, la serie è diventata in breve tempo un cult grazie soprattutto al passaparola e alla pirateria, come ha raccontato da un dirigente Fox al Wired Next Fest nel 2018.

Infatti, andando in onda su un canale satellitare, la serie ha una platea ridotta; nonostante questo, il fenomeno si diffonde rapidamente. Vengono così realizzate altre 2 stagioni, per un totale di 42 episodi. Nel 2022 si aggiunge una quarta stagione revival, composta da 8 episodi e realizzata da Disney+, visto che nel frattempo Disney ha acquistato la divisione dei canali Fox International.

  • Boris - Quanti episodi per ogni stagione?
  • Prima stagione (2007): 14 episodi
  • Seconda stagione (2008): 14 episodi
  • Terza stagione (2010): 14 episodi
  • Quarta stagione (2022): 8 episodi
Boris 4 su Disney+ in streaming
Boris 4 su Disney Plus - Credits: Ufficio Stampa Disney

Guarda Boris su Disney+

Il film di Boris

Terminata la terza stagione di Boris, nel 2011 viene realizzato un film omonimo con i protagonisti che hanno da sempre animato la serie. Dopo aver lasciato il set della fiction Il Giovane Ratzinger, René stanco del mondo della televisione, vuole provare a girare un film. L'occasione giusta arriva quando Sergio gli dice di aver preso i diritti di un libro d'inchiesta dal titolo La Casta.

Il progetto non va come René sperava e i tentativi di creare un film d'autore si scontrano con la realtà. Sarà così costretto a tornare a lavorare con la sua solita squadra, finendo per non uscire dal mondo del trash che voleva abbandonare.

Boris 5 si farà? Al momento non è stato fatto alcun annuncio ufficiale quindi Boris potrebbe esser finito con la quarta stagione, potrebbe tornare per una quinta, potrebbe proseguire con un nuovo film. Ma quindi Boris è finito o ci sarà una nuova stagione? Non resta che aspettare le decisioni di Disney+ e dei produttori della serie.

Guarda Boris su Disney Plus
Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche