Sky Extra 2021: Cos'è, Come Funziona e Vantaggi

Sky Extra le iniziative per gli abbonati
Sky Extra come funziona il programma fedeltà per gli abbonati

Sky premia la fedeltà dei suoi abbonati e predispone offerte dedicate nella sezione Sky Extra dove trovare anche promozioni di aziende partner e tante possibilità per i clienti.


Sky Extra in breve
Cos'è Come Funziona Quanto costa
Iniziativa Sky per i propri clienti da almeno 1 anno. Gli abbonati da più di un anno entrando nella loro area clienti trovano offerte dedicate a seconda del periodo di permanenza Iniziativa Gratis inclusa nell'abbonamento.

Promozioni, offerte dedicate, vantaggi da alcune aziende partner, tutto questo è Sky Extra un'iniziativa creata da Sky Italia per stare sempre vicino ai propri clienti e offrire il meglio premiando la fedeltà di chi sceglie di restare abbonato alla piattaforma.

Cos'è Sky Extra?

Sky Extra è un'iniziativa promossa da Sky Italia per offrire vantaggi ai propri abbonati in base alla loro anzianità con la piattaforma. L'obiettivo è arricchire l'abbonamento dei clienti Sky con offerte vantaggiose a loro dedicate sia all'interno del mondo Sky che attraverso aziende partner.

Destinatari dell'iniziativa sono i clienti con abbonamento residenziale satellitare attivo e con una durata contrattuale superiore a un anno. All'aumentare del periodo di permanenza con la piattaforma, aumentano i vantaggi per i clienti. Nella pagina dedicata a Sky Extra il cliente trova tutte le iniziative dedicate, le offerte e i vantaggi con le aziende partner e disponibili anche sull'app my Sky.

  • Quali vantaggi per quali clienti?
  • +1 clienti da un anno: più risparmio con offerte dei partner
  • +3 clienti da 3 anni: più contenuti, le primissime per vedere film e serie in anteprima
  • +6 clienti da 6 anni: più esperienze con iniziative sia dal vivo che in anteprima
  • +10 clienti da 10 anni e più: con soluzioni per semplificare la vita e l'esperienza Sky

A seconda dell'anzianità i clienti Sky hanno vantaggi diversi e una sezione diversa Extra diversa. Naturalmente nello spazio tra le diverse fasce sono inseriti i clienti con periodi di permanenza intermedia come clienti da 4 anni nel +3 o da 7 nel +6. I clienti con abbonamento Sky Business come bar o alberghi, i clienti speciali, VIP, dipendenti o fornitori Sky non rientrano nelle categorie di abbonati che possono usufruire dell'iniziativa Sky Extra.

Quanti Sky Extra? Per i clienti che abbiano a proprio nome più contratti Sky, l'iniziativa Sky Extra è attiva soltanto su uno di questi abbonamenti, basterà entrare nella propria pagina personale sul sito Sky per scoprire a quale fare riferimento.

Come Funziona Sky Extra?

Qualsiasi sia il periodo di anzianità del proprio abbonamento, l'abbonato Sky può accedere alle offerte di Sky Extra semplicemente entrando nella propria area personale sul sito di Sky o attraverso il MySky. Non solo perché se l'utente ha più di 3 anni di permanenza in Sky per vedere le primissime, film e serie tv in anteprima, basta andare nella sezione dedicata sul proprio Sky Q senza alcun passaggio ulteriore.

Se l'utente non si è ancora registrato sul sito Sky, la prima cosa da fare è proprio creare un profilo inserendo i propri dati e scegliendo una username e una password per accedere.

Una volta all'interno del proprio profilo sul sito o nell'app MySky basterà entrare nella pagina dell'iniziativa Sky Extra e cliccare su Attiva per scoprire tutte le offerte dedicate. A quel punto i clienti Sky vedranno le proposte riferite alla propria tipologia di abbonamento.

Quali sono i Vantaggi di Sky Extra?

I vantaggi di Sky Extra cambiano a seconda della durata dell'abbonamento. I clienti in Sky da 1 a 3 anni hanno le proposte dei partner commerciali con sconti per prodotti e servizi di aziende che collaborano con Sky. Si tratta della fascia più bassa di vantaggi Sky Extra.

Naturalmente i vantaggi maggiori sono riservati ai clienti da più di 10 anni con la piattaforma satellitare. In quella fascia non solo si hanno tutte le iniziative delle fasce precedenti ma anche degli aiuti nella gestione pratica dell'abbonamento Sky dagli sconti per eventuali traslochi a una linea dedicata. Naturalmente come tutti i clienti +3 anni hanno la possibilità di vedere film e serie tv in anteprima con primissima. Non solo, perché oltre agli sconti per Primafila ogni prima domenica del mese i clienti da +3 anni hanno la possibilità di noleggiare un film e di ricevere uno sconto di 5€ sul proprio abbonamento che sarà inserito nella prima bolletta utile.

Lo sconto Sky Q I Clienti con Sky da più di 6 anni hanno un'offerta dedicata per entrare nel mondo Sky Q e migliorare il proprio abbonamento ottenendo Sky Q Platinum con la possibilità di ulteriori Sky Q Mini a un prezzo dedicato.

I Clienti Sky Extra +10, abbonati da più di 10 anni, hanno, tra i vari vantaggi, la possibilità di avere un supporto tecnico dedicato chiamato My Team pronto a rispondere alle esigenze dei clienti, anche per parlare con un operatore Sky a loro dedicato. Ma non solo: ci sono anche dei vantaggi per la richiesta di un intervento tecnico in casa o per il trasloco dell'impianto in un altro appartamento. L'obiettivo è quindi convincere l'utente a restare fedele a Sky per non perdere i propri vantaggi.

Tra i vantaggi riservati agli abbonati ci sono, poi, sconti per l'acquisto di consolle di gioco, offerte dedicate su elettrodomestici o per rendere la propria casa una "smart home". Oppure l'abbonato ogni mese può scegliere tra esperienze particolari da vivere come soggiorni in B&B, Spa, ristoranti, parrucchieri e altre iniziative simili.

Aggiornato in data