Accesso VIP Disney Plus: Costi e Come Funziona

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri le Migliori Offerte sulle Pay TV!

Guarda online tutti i film, le serie tv e il calcio in streaming che preferisci! Scopri le migliori offerte su Now TV, DAZN, Sky e molte altre!

Disney Plus Accesso VIP come funziona e quanto costa
Disney Plus Accesso VIP come funziona e quanto costa

Durante la pandemia da Covid 19, a seguito della chiusura delle sale cinematografiche, l'accesso VIP a Disney Plus ha consentito agli utenti di guardare online da casa i film destinati all'uscita nelle sale cinematografiche al costo di 21,99 €. Attualmente, con la riapertura dei Cinema e la fine dello stato di emergenza, il servizio non è più disponibile ma non è detto che possa tornare a esserlo in futuro.


Cosa è l'accesso VIP di Disney Plus?

L'Accesso VIP all'interno di Disney+ nasce durante i mesi più caldi della pandemia a seguito della chiusura delle sale cinematografiche. La diffusione a livello internazionale della piattaforma Disney+ ha permesso a Disney e alle società che fanno parte del suo gruppo, di distribuire film direttamente in streaming, ovviando alla chiusura dei cinema. Per sottolineare il valore esclusivo di alcuni titoli è stato scelto di offrirli solo a pagamento, sostituendo l'uscita al cinema. Solo successivamente, infatti, vengono aggiunti al catalogo.

L'Accesso VIP di Disney Plus offre agli utenti della piattaforma di streaming di poter accedere proprio a questo tipo di contenuti. Senza uscire per andare al cinema, gli utenti hanno così la possibilità accedere pagando un "biglietto virtuale" alle nuove uscite cinematografiche Disney prima del loro rilascio in streaming.

Una formula di pay per view esclusiva per gli abbonati a Disney+. Black Widow, Jungle Cruise, Raya e l'ultimo Drago sono alcuni dei titoli che nei mesi scorsi Disney Plus ha presentato con Accesso VIP. In questo momento non ci sono titoli disponibili per l'accesso VIP. Con la riapertura delle sale cinematografiche, infatti, Disney è tornata a far uscire al cinema in tutto il mondo i propri film portandoli poi in esclusiva streaming in catalogo circa 45 giorni dopo l'uscita nelle sale. Non è da escludere che in futuro la piattaforma possa decidere di attivare l'Accesso Vip per alcuni titoli in parallelo all'uscita al cinema.

Quanto Costa l'Accesso VIP su Disney Plus?

Il prezzo stabilito da Disney per l'accesso VIP è di 21.99 € in Italia. L'accesso VIP non è quindi incluso nell'abbonamento a Disney+ standard. Una volta acquistato il prodotto VIP, il film resta a disposizione dell'abbonato che potrà rivederlo in qualsiasi momento. Al costo di poco più di due biglietti del cinema, l'abbonato può quindi vedere il film direttamente a casa, fermarlo quando ne ha bisogno, vederlo quante volte vuole e soprattutto decidere in quante persone vederlo.

I film acquistati tramite l'Accesso VIP a DisneyPlus vengono resi disponibili per tutti i profili creati all'interno dello stesso account e su tutti i dispositivi collegati. Ricordiamo che su Disney Plus è possibile collegare fino a 10 dispositivi per account e creare fino a 7 profili con la possibilità di vedere i contenuti su massimo 4 dispositivi in contemporanea. L'acquisto può essere effettuato sul sito Disneyplus.com oppure direttamente nelle app scaricate sui propri device, su Smart Tv, consolle di gioco e Fire Stick Tv.

Come Attivare l'accesso VIP su Disney Plus?

Naturalmente l'Accesso VIP è riservato solo agli abbonati a Disney Plus. È necessario, quindi, avere un abbonamento attivo. In più, l'Accesso VIP si può attivare soltanto per i titoli per cui è disponibile. Nel caso in cui sia presente un titolo proposto in modalità VIP, in particolare, l'abbonato troverà la dicitura "Ottieni Accesso VIP" nella schermata del film in questione. Una volta cliccato sul bottone sarà effettuato il pagamento attraverso il metodo inserito nel proprio account. Una volta che il pagamento è andato a buon fine sulla schermata principale apparirà il tasto "Riproduci" da cliccare per far partire la visione del contenuto acquistato.

L'Accesso VIP è compatibile con il GroupWatch?

Sì, l'Accesso VIP di Disney Plus è compatibile con GroupWatch. Naturalmente per poterlo fare è necessario che tutti i collegati al Gruppo di Visione abbiano un abbonamento a Disney+ attivo e abbiano acquistato il contenuto in Accesso VIP.

Cos'è il GroupWatch? GroupWatch è un sistema per permettere una visione collettiva virtuale di un prodotto Disney+. Ciascun titolo, accanto al tasto Riproduci, ha un bottone rotondo che consente di attivare la visione di gruppo. Una volta cliccato, viene creato un link di invito da mandare agli utenti con cui si vuole vedere il contenuto, film o serie tv. Chi riceve l'invito deve accettarlo tramite browser o app, andare nella pagina del contenuto, cliccare sull'icona GroupWatch e selezionare Partecipa Allo Streaming. Solo l'host del gruppo può mettere in pausa e invitare altre persone alla visione. In questo modo si può avere una visione di gruppo pur trovandosi in posti diversi del mondo.

L'Accesso VIP e l'Assistenza Disney Plus

Se in qualsiasi passaggio dell'acquisto o della visione del contenuto con Accesso VIP si riscontrano problemi, si possono consultare le soluzioni proposte nell'area assistenza sul sito Disney+. In caso l'utente non riuscisse a trovare la risposta al proprio problema, ci si può rivolgere all'assistenza via Chat o chiamando lo 029 475 2028. L'assistenza è disponibile tutti i gironi dalle 8 alle 22:00.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche