Juve Manchester City: Dove Vederla, Formazioni, Statistiche

Creato il
min di lettura
attiva prime videoattiva prime video

Attiva Prime Video!

Il meglio del cinema e delle serie tv, le produzioni originali Amazon e tutti i vantaggi di Amazon Prime, con prova gratuita di 30 giorni.*

*In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

juventus-manchester-city-dove-vederla
La guida per vedere Juve - City in diretta streaming e in tv

Juventus - Manchester City si gioca mercoledì 11 dicembre 2024 alle ore 21. La partita, valida per la sesta giornata del girone di Champions League, si svolgerà all'Allianz Stadium di Torino. Scopri dove guardare, le formazioni e le statistiche delle squadre.

Dove vedere Juventus - Manchester City

Juventus - Manchester City | Champions League 24/25

Mercoledì 11 dicembre, ore 21:00

Dove vedere la partita in streaming:

*In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

La partita tra Juventus e Manchester City sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video, che detiene i diritti della migliore partita di Champions tra quelle del mercoledì sera. 

Gli abbonati al servizio Prime potranno seguirla in diretta streaming su dispositivi compatibili con la piattaforma.

Essendo questa partita un'esclusiva Prime, gli abbonati a Sky non avranno la possibilità di seguire la partita in tv, così come chi ha scelto lo streaming su Now.

Vuoi restare aggiornato sulle prossime partite della Juventus in Champions League e su tutte le offerte del mondo pay-tv? Iscriviti al nostro canale Telegram!

Come vedere Juve - City in streaming?

Amazon Prime Video è l'unica opzione per seguire Juve - City in diretta streaming. Per guardare la partita sarà indispensabile quindi avere un abbonamento al servizio Amazon Prime base, senza iscrizioni aggiuntive. 

Puoi scegliere se attivare Prime con pagamento mensile e annuale: trovi tutte le opzioni nella tabella qui sotto.

Costo Prime Video

prime

Prime Video Abbonamento

  • Abbonamento mensile: 4,99 €/mese;
  • Abbonamento annuale: 49,90 €/anno;
  • Prova gratuita di 30 giorni per i nuovi clienti;
  • Champions League: migliore partita del mercoledì inclusa.

Attiva online*

*In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Ricorda che i nuovi clienti possono sempre sfruttare una prova gratuita di 30 giorni. Scaduto questo periodo, sarà possibile scegliere se attivare l'abbonamento o disdire, senza costi aggiuntivi.

Cosa comprende il catalogo di Prime Video?

Chi sceglie Prime Video non vede solo la Champions League, ma anche tutti i contenuti inclusi nel catalogo, ovvero serie tv, show di intrattenimento e film. In più, è possibile attivare abbonamenti aggiuntivi ai channels come Paramount+ e il più recente LaB Channel per vedere la serie B.

Posso guardare la partita in tv?

Puoi guardare questa partita in tv installando l'app di Prime Video oppure utilizzando un device compatibile, dal decoder Sky Stream a chiavette come Chromecast. In tutti i casi è sempre necessario un abbonamento a Prime Video.

I diritti per trasmettere le partite di Champions League in Italia, infatti, sono divisi tra Amazon Prime Video (che trasmette 18 partite a stagione tra quelle previste il mercoledì sera) e Sky, che copre il resto dei match. Di conseguenza nessuna emittente in chiaro trasmetterà partite che coinvolgano squadre italiane

L'unica eccezione riguarda solo alcuni match tra club stranieri, che vengono trasmessi gratuitamente sul canale TV8. Di conseguenza, Juventus - Manchester City non sarà disponibile in tv in chiaro.

Le statistiche di Juventus e Manchester City

Juventus e Manchester City si sono affrontate sei volte durante le competizioni europee. Dopo la sconfitta nel settembre 1976 (0-1 in Coppa UEFA), la Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime cinque sfide contro la squadra inglese, con 3 vittorie e 2 pareggi. 

Prendendo in considerazione solo la Champions, Juventus e Manchester City si sono incontrate due volte, con i bianconeri sempre vittoriosi. Questa sarà inoltre la prima volta che gli inglesi affronteranno la Juventus con Pep Guardiola in panchina.

La Juventus arriva a questo incontro con 8 punti nel girone di Champions, frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta. 

In campionato la squadra guidata da Thiago Motta è ancora imbattuta, ma è reduce da ben tre pareggi consecutivi, che l'hanno relegata al sesto posto in una classifica comunque molto corta.

Le difficoltà del City contro la Juventus

L'attuale serie senza vittorie del Manchester City contro la Juventus è la più lunga dei citizens contro una squadra europea (cinque gare); il dato è uguale a quello registrato durante le sfide contro il Barcellona tra il 2014 e il 2016.

Il Manchester City, inoltre, non sta vivendo la migliore delle stagioni: 8 punti in Champions League anche per la squadra di Haaland e un pareggio subito in rimonta contro il Feyenoord nell'ultima giornata si sommano a un andamento in campionato ondivago (una sola vittoria nelle ultime cinque giornate).

Le probabili formazioni di Juve - Manchester City

La lunga lista dei giocatori infortunati costringeràThiago Motta a rivedere le sue scelte tattiche: Savona sembra pronto a occupare il ruolo di terzino destro, con Danilo che potrebbe essere spostato a sinistra. 

A centrocampo Thuram dovrebbe tornare titolare accanto a Locatelli. In attacco, Conceiçao e Yildiz sosterranno Vlahovic, con Koopmeiners ad agire tra le linee.

Dall'altra parte, Guardiola dovrebbe schierare un tridente offensivo composto da Doku, Haaland e Grealish, con Bernardo Silva e De Bruyne come mezze ali. Gundogan, invece, è il favorito per il ruolo di regista. 

In difesa, Walker e Lewis si piazzano sulle fasce, mentre Ruben Dias e Gvardiol sono i candidati per il centro, a protezione di Ederson.

Le probabili formazioni di Juventus - Manchester City
JuventusManchester City
Di Gregorio

Savona
Gatti
Kalulu
Danilo

Thuram
Locatelli

Conceicao
Koopmeiners
Yildiz

Vlahovic

Ederson

Walker
Dias
Gvardiol
Rico Lewis

Bernardo Silva
Gundogan
De Bruyne

Doku
Haaland
Grealish

Modulo: 4-2-3-1Modulo: 4-3-3
Allenatore: Thiago MottaAllenatore: Pep Guardiola
 
Potrebbe interessarti anche leggere:
Dove Vedere la Premier LeagueDove Vedere la Serie A
Europa League, Dove VederlaDove Vedere la Conference League

Ti potrebbe interessare anche