Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Digi Mobil Ricarica: Come si fa Online e Altri Metodi

digi-ricarica
Tutti i Metodi per fare la Ricarica su Digi Mobil

Digi Mobil è un operatore virtuale in attività in Italia dal 2010. Vediamo insieme come si ricaricano le SIM Digi Mobil online e in tutti gli altri modi.


Ricarica Digi Mobil: Tutti i Metodi Disponibili

La maniera più veloce e immediata per effettuare una ricarica Digi Mobil è sicuramente utilizzare il sito web ufficiale, nel quale con pochi passaggi puoi avere nuovo credito sul tuo numero di telefono. Vediamo dunque quali sono tutti i metodi utili per effettuare la ricarica sulla tua SIM Digi Mobil.

Metodi per Ricaricare Digi Mobil
Metodo Dove
Ricarica Online Sito web ufficiale
Ricarica Online Area Clienti Mio Conto
Ricarica Automatica Area Clienti Mio Conto
Ricarica alla Cassa Supermercati Penny Market, Esselunga, Unieuro e Rivenditori Digi
Contanti o Carta Rivenditori Digi, punti Sisal, Snai, Lottomatica, Rapicom, E-Pay
PayPal All'interno del conto PayPal

Come abbiamo appena visto nella tabella, hai molti modi per ricaricare la tua SIM Digi Mobil, proprio per garantire anche a chi non abbia dimestichezza con siti web o app digitali di poter tranquillamente ricaricare il cellulare anche in contanti, elemento di sicuro vantaggio per chi decide di passare a questo operatore.

Infatti, presso i rivenditori Digi ufficiali e presso i punti vendita Sisal, Snai, Lottomatica, Rapicom, E-Pay puoi pagare con i contanti chiedendo all'esercente il taglio di ricarica che preferisci. Fatta questa dovuta premessa, vediamo ora come funziona la ricarica online, che è molto gettonata tra gli utenti di questo operatore.

Ricordiamo che Digi Mobil è un full MVNO e offre tariffe per cellulari a prezzi competitivi (puoi confrontarle anche con le migliori offerte del momento), appoggiandosi alla rete mobile Vodafone.

Come Ricaricare Online Digi Mobil con Postepay o altre Carte Prepagate

Come anticipato, ricaricare online Digi Mobil è un metodo diffuso, semplice e veloce: in pochi minuti e direttamente dal tuo computer o dal tuo smartphone, hai a disposizione la funzione sul sito web ufficiale dell'operatore telefonico.

Vediamo precisamente come ricaricare online senza sbagliare:

  1. recati su questa pagina del sito online di Digi Mobil;
  2. inserisci il numero di telefono e i dati richiesti;
  3. scegli il taglio di ricarica;
  4. ricarica la tua SIM.

Il metodo per completare la ricarica online è una carta prepagata, come per esempio la Postepay, la famosa carta offerta da Poste e utilizzata da molti italiani. In ogni caso, puoi pagare anche con altre prepagate.

Stai valutando di lasciare Digi Mobil? Scopri le offerte degli altri operatori mobili chiamando Selectra allo 06 948 080 95 o utilizzando il servizio senza impegno di richiamata gratuita.

Ricarica Online tramite l'Area Clienti di Digi Mobil

Puoi effettuare online una ricarica con Digi Mobil anche attraverso l'Area Clienti, che prende il nome di Mio Conto (la stessa con la quale puoi controllare il tuo credito e lo storico delle ricariche effettuate). Puoi raggiungere la tua Area Personale all'interno del sito web ufficiale di Digi Mobil. Appena raggiunta, dovrai focalizzarti sulla parte sinistra dello schermo, dove dovrebbe comparire la seguente immagine.

Digi Mobil Ricarica Online
La schermata di login dell'Area Personale Mio Conto - Credits: Digimobil.it

Se sei già registrato, ti basterà digitare il tuo numero di telefono, la password e premere su Login, il bottone blu che è posizionato più in basso. Se invece non sei registrato, clicca sul bottone verde "Non sei registrato? Clicca qui" che trovi più in basso.

All'interno di Mio Conto puoi effettuare diverse operazioni, come per esempio la verifica del credito, le opzioni attive e soprattutto puoi ricaricare la tua SIM. In più, a tua discrezione, potrai ricevere via e-mail le ultime novità di Digi Mobil per rimanere aggiornato.

Non vuoi ricaricare manualmente ogni mese il tuo credito? Sempre all'interno dell'Area Clienti Mio Conto puoi impostare la ricarica automatica dopo aver inserito il metodo di pagamento che preferisci. Puoi disattivare questa opzione in qualunque momento, sempre accedendo alla tua Area Personale.

Ricarica Digi Mobil presso Punti Vendita autorizzati

Preferisci ricaricare la tua scheda SIM Digi Mobil in contanti o in ogni caso senza andare sul sito online? Puoi effettuare la ricarica direttamente presso i rivenditori Digi autorizzati, presso alcune tabaccherie e presso alcuni supermercati.

Puoi cercare i rivenditori Digi più vicini a casa tua andando direttamente sul sito web di Digi Mobil a questa pagina. Una volta giunto qui, devi scrivere il tuo indirizzo di casa o del luogo dove vuoi effettuare la tua ricerca e scoprire quali sono i punti vendita disponibili.

Vuoi scoprire quali sono le migliori offerte internet mobile del momento? Chiama Selectra allo 06 948 080 95 o usa la richiamata gratuita.

In alternativa, puoi ricaricare la tua SIM Digi Mobil con i tagli da 5 e 10 euro nei supermercati Penny Market ed Esselunga; mentre da UniEuro puoi richiedere i tagli di ricarica da 10 e 15 euro.

In questo caso devi consegnare alla cassa il coupon del taglio che preferisci, sullo scontrino troverai il codice PIN di 16 cifre della ricarica, che puoi effettuare quando vuoi (entro la data di scadenza, che è segnata sullo scontrino) digitando le cifre *146# e premendo poi il tasto per far partire la chiamata.

Infine, puoi ricaricare presso i punti vendita Sisal, Snai, Lottomatica, Rapicom, E-Pay, come avevamo premesso in avvio di articolo.

Ricarica Digi Mobil con PayPal

Ai metodi fin qui elencati aggiungiamo il sistema di ricarica con PayPal, la famosa società che offre servizi di pagamento digitale, come per esempio il saldo delle bollette. Se hai un conto PayPal, puoi facilmente ricaricare la tua SIM Digi Mobil.

Infatti ti basta aprire il conto PayPal, accessibile sia da mobile che dal web, e raggiungere l'area dedicata alle ricariche telefoniche. Qui dovrai semplicemente selezionare il tuo numero di cellulare e seguire le istruzioni di PayPal.

Affinché la ricarica vada a buon fine assicurati di avere credito sufficiente su PayPal o sulle carte e conti collegati sul tuo conto.

Se dovessi avere problemi con la ricarica, potrai contattare il servizio clienti Digi Mobil.

Aggiornato in data