Quali sono le migliori offerte luce e gas di oggi, 15/05/2025?

👇Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Quali sono le migliori offerte luce e gas di oggi, 15/05/2025?

👇Il nostro contact center è momentaneamente chiuso. Confronta le offerte luce e gas o scegli quando essere ricontattato.

Numero Verde Hera Luce e Gas e Contatti del Servizio Clienti

Aggiornato in data
min di lettura

Il servizio clienti Hera risponde all'800.999.500, numero disponibile gratuitamente da fisso e mobile, è contattabile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22. Scopri come richiedere assistenza anche per autolettura del contatore, bollette, reclamo, disdetta e altre operazioni, oltre ai recapiti utili per reclami e l'inoltro delle comunicazioni.

Numero Verde Hera 800 999 500 e tutti gli altri contatti utili

Il modo più tradizionale ed immediato per contattare Hera per richiedere assistenza è contattare il numero verde 800 999 500 per i clienti privati, sempre gratuito da telefono fisso e da cellulare. Per tutti gli altri numeri il costo del servizio per le chiamate da smartphone dipenderà dalla tariffa applicata dall'operatore per tale tipologia di chiamate. Vediamo di seguito i principali recapiti:

Numero verde e contatti del servizio clienti Hera

SERVIZIOCONTATTO
Numero verde Hera
(lun-ven 8-22, sabato 8-18)
800 999 500
Numero Hera business800 999 700
Utenti Hera Comm per il mercato di salvaguardia800 999 790
Utente Energia Base (Hera maggior tutela)800 999 544
Numero verde Hera mobilità elettrica
(lun-ven 8-18, sabato 8:30-13; per assistenza tecnica: h24)
800 087 591
PEC Hera[email protected]
Hera Onlineservizionline.gruppohera.it

Prima di contattare un operatore Optima è consigliabile avere sottomano almeno una bolletta della propria fornitura, in modo da fornire in breve tempo le informazioni richieste, avendo anche certezza della tipologia di contratto che hai sottoscritto con Hera.

Quali operazioni compiere contattando l'assistenza Hera?

Attraverso l'assistenza telefonica Hera è possibile svolgere alcune operazioni utili relative al proprio contratto di fornitura luce e gas, come ad esempio:

  • richiedere informazioni utili sulla bolletta;
  • richieste di voltura, subentro e allaccio relative alle utenze luce, gas, acqua;
  • comunicare l'autolettura del proprio contatore;
  • richiedere assistenza per guasti con il servizio Hera NoProblem;
  • richiedere prestazioni sanitarie con Hera NoProblem Salute;
  • Richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti.

Normalmente, tra i servizi maggiormente ricorrenti, troviamo richieste riguardanti lo stato amministrativo e la rateizzazione relativa ad utenze private. Inoltre, sono frequenti anche le richieste di diminuzione o aumenti di potenza del contatore.

Come fare l'autolettura con Hera

Per ricevere una bolletta del gas sempre basata su consumi reali, è possibile effettuare l'autolettura, comunicando a Hera i consumi rilevati sul contatore del gas. Puoi procedere mediante diversi canali:

  1. autonomamente, accedendo ai Servizi Hera Online o dall'app My Hera;
  2. contattando un operatore Hera al numero 800.999.500;
  3. via SMS, al numero 394390032047, inserendo di fila il numero di contratto, il codice del servizio (a per acqua, g per gas, a per acqua, t per teleriscaldamento) e il consumo rilevato [per utenti di Marche e Abruzzo, il numero è 394390032047].

Assistenza Hera Online: l'Area clienti e l'app MyHera

Oltre alla classica assistenza telefonica con operatore, Hera mette a disposizione un servizio clienti di assistenza online. Sul sito Hera è quindi presente online un'area clienti che permette di gestire tutte le pratiche relative alla propria utenza e di avere in ogni momento le informazioni riguardo lo stato delle proprie bollette.

Grazie ai servizi "Hera Online" sarà possibile:

  • Controllare lo storico relativo alla fatturazione;
  • Pagare le bollette;
  • Scaricare le bollette in formato PDF;
  • Controllare il numero di contratti attivi;
  • Visualizzare tutti i dati del contratto;
  • Visualizzare lo stato di avanzamento delle pratiche richieste;
Schermata area clienti assistenza
Hera Online: schermata di esempio dell'area clienti assistenza Hera.

Registrazione Area Clienti riservata Hera L'area clienti è strettamente riservata ai clienti che hanno sottoscritto un contratto di fornitura di servizio con Hera. Per accedere è necessario registrarsi a questo indirizzo indicando una mail attiva e una password personale, oltre ai propri dati personali. In questo modo si potrà attivare il proprio profilo Hera Online e usufruire di tutti i servizi di assistenza via internet. 

APP HERA: Le stesse possibilità fornite dall'area clienti presente sul sito sono garantite anche dalla app MyHera, disponibile sia per sistemi operativi Android che per tutti i device iOS. Grazie all'applicativo messo a disposizione sarà possibile gestire i propri contratti di fornitura con Hera anche da remoto grazie all'ausilio di uno smartphone, senza perdere nessuna delle funzionalità disponibili nella versione desktop dei servizi Online. 

Una volta scaricata la app dallo store di competenza, basterà accedere con le credenziali del proprio profilo Hera Online, per avere immediatamente a disposizione tutte le informazioni sul proprio contratto mostrate attraverso una dashboard introduttiva.

In aggiunta, tramite la app sarà possibile avere in tempo reale il dato relativo alla lettura del contatore (per le utenze servite dai contatori di ultima generazione), ed altre importanti informazioni nel caso di contratti acqua o ambiente, come ad esempio il calendario della raccolta differenziata per il comune di riferimento.

Infine oltre all'area servizi online del sito e all'app MyHera, il gruppo è presente anche sui social come altro canale possibile per la richiesta di assistenza e la presentazione di reclami.

Dove trovare Hera online? Di seguito, per tua comodità, trovi un breve riepilogo:

SERVIZIOLINK
Servizi online Hera login e registrazioneVai ad area clienti
App MyHera AndroidScarica app
App MyHera iOSScarica app
Pagina Facebook Hera GroupVai alla pagina
Pagina Facebook Welcome Gas e LuceVai alla pagina

Sito e pagine social Hera sono utili anche per ricevere informazioni sulla presenza degli sportelli fisici nel proprio comune di residenza come vedremo a breve.

Sportello Hera: Bologna, Imola, Ferrara, Modena, Ravenna...orari e indirizzi

Per dare maggiore supporto ed assistenza ai propri clienti Hera ha predisposto una capillare rete di sportelli attivi su tutte le zone interessate dai servizi di questa multi-utility

Di seguito l'elenco aggiornato dei principali sportelli Hera aperti al pubblico, con tutte le informazioni su apertura e chiusura per la clientela:

Gli sportelli appena elencati sono solamente i principali nelle zone dove Hera fornisce i propri servizi. La distribuzione è però ancora più capillare ed a questa pagina si può trovare il dettaglio di tutti gli Hera point sparsi per i comuni dei territori raggiunti dai servizi.

Molte delle attività possibili tramite il numero verde 800 900 500, e quelle gestibili con l'area clienti online e l'app MyHera, sono disponibili anche agli sportelli. Si potranno quindi:

  • Chiedere informazioni su tariffe e offerte;
  • Effettuare i pagamenti delle bollette;
  • Effettuare un reclamo;
  • Richiedere l'apertura delle pratiche di voltura, subentro e allaccio;
  • Comunicare l'autolettura;
  • Segnalare guasti e malfunzionamenti.

Ti potrebbe interessare anche