Numero Verde Unareti e Contatti utili per Guasti
Info Attivazione contatore, Allaccio e Voltura luce e gas
Approfitta del servizio gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Info Attivazione contatore, Allaccio e Voltura luce e gas
Il nostro contact center è momentaneamente chiuso. Compara le tariffe, o compila il form per essere ricontattato.
Il distributore locale di energia elettrica e del gas cambia da un comune all'altro. Inserisci il Cap o il Comune e trova il tuo!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Scopri il numero verde per contattare Unareti e parlare con un operatore per segnalare guasti, dispersioni, oppure per ottenere informazioni in merito a preventivi per un nuovo allaccio.
SERVIZIO | CONTATTI |
---|---|
Numero verde Unareti pronto intervento luce (Milano e provincia) | 800.933.301 |
Numero verde Unareti pronto intervento gas (Milano e provincia) | 800.13.10.00 |
Numero verde Unareti pronto intervento gas (per i comuni e province di Bergamo e Brescia) | 800.06.67.22 |
Numero Unareti per preventivi | 800.030.103 |
Mail Unareti per preventivi | [email protected] |
WhatsApp e SMS Unareti | 339.995.84.63 |
Bot Telegram | @unareti_bot |
Email Unareti (servizio clienti) | [email protected] |
Pec Unareti | [email protected] |
Unareti è il distributore di energia elettrica e gas del gruppo A2A operante principalmente in Lombardia. Conoscendo il corretto numero di pronto intervento potrai, in qualsiasi momento, contattare l'azienda di distribuzione per informazioni o problematiche relative ai contatori alle reti di distribuzione del gas o della luce nei comuni serviti.
⚡Numero verde Unareti per l'energia elettrica
Se hai la certezza che l'azienda di distribuzione operante nel tuo comune sia Unareti e devi segnalare una situazione di emergenza, dovrai telefonare al numero verde 800.933.301, attivo tutti i giorni h24 da linea fissa e da cellulare e contattabile per segnalazione di anomalie al contatore, pericolo, o guasti. Questo recapito può essere utilizzato dagli utenti forniti nelle province di Milano e Brescia.
Se non sai quale sia il distributore giusto nel comune in cui vivi, puoi:
- Utilizzare il tool che trovi nella parte superiore della pagina, offerto gratuitamente da Selectra.
- Visitare la sezione Area Operatori di arera.it, cliccare su Distributori di Elettricità, quindi selezionare regione, provincia e comune di residenza dai menù a tendina;
- Visitare il sito www.unareti.it, sezione "Comuni serviti elettricità";
- Aprire una bolletta dell'energia elettrica e controllare la sezione dedicata ai contatti per i guasti.
Cosa serve per segnalare un guasto alla rete dell'energia elettrica?
Affinché gli operatori possano gestire la tua richiesta, è fondamentale comunicare il codice POD, cioè il codice che identifica il punto di prelievo. Potrai reperirlo facilmente su qualsiasi bolletta dell'energia elettrica oppure sul contatore della luce presente all'interno della tua abitazione.
🔥Numero Verde Unareti gas
Nel caso in cui il problema da segnalare riguardi, ad esempio, gli impianti di distribuzione del gas o fughe di gas, allora vanno utilizzati riferimenti diversi rispetto ai precedenti. Il numero verde Unareti cambia, in questo caso, anche in base alla provincia in cui risiede l'utente:
- Per il comune di Milano e provincia il numero di pronto intervento gas Unareti è l'800.13.10.00;
- Per i comuni e province di Bergamo e Brescia il numero di pronto intervento gas Unareti è l'800.06.67.22.
Monitoraggio rete: i contatti Unareti
Per evitare di intasare la linea telefonica, gli utenti possono monitorare lo stato della propria rete anche in autonomia. A tal proposito, è sufficiente comunicare al distributore il proprio codice POD o, in alternativa, l'indirizzo di fornitura. Se, ad esempio, si sono verificate delle interruzioni improvvise oppure frutto di lavori già programmati puoi ricevere informazioni sulle tempistiche di ripristino del servizio. In tal senso, ti basterà:
- Inviare un SMS oppure un messaggio WhatsApp al numero 339.995.84.63;
- Interagire col bot Telegram @unareti_bot.
Puoi utilizzare, per la medesima finalità, anche il sito ufficiale del distributore www.unareti.it. Nella sezione dedicata alla verifica delle interruzioni, infatti, è possibile dare il via alla procedura che, in pochi semplici passaggi, ti permette di ottenere le informazioni di cui hai bisogno.
I dati da comunicare sono sempre codice POD o, in alternativa, indirizzo di fornitura. Una volta inseriti i dati richiesti, compare un messaggio relativo allo stato della rete e, dunque, sulla presenza o meno di interruzioni con o senza preavviso.
Altri contatti Unareti
I riferimenti sopra indicati sono principalmente finalizzati a consentire ai consumatori di segnalare problemi alle reti o di essere aggiornati rispetto a malfunzionamenti e tempistiche di ripristino. Ci sono, però, anche altri contatti che l'utente potrebbe utilizzare a seconda delle necessità.
Dove si trova la sede legale di Unareti?
La sede legale di Unareti è in Via Lamarmora, 230, 25124 Brescia (BS). Il recapito telefonico della sede è il numero 030.3553.1 mentre il numero di fax è lo 030.3553.204.
Se ti trovi a tuo agio con le e-mail, sappi che puoi scrivere ad Unareti via e-mail, utilizzando uno dei seguenti riferimenti:
- [email protected] per la casella PEC;
- [email protected] come casella mail tradizionale.
Come inviare reclami a Unareti?
Per inviare un reclamo a Unareti, accedi alla sezione "Informazioni e reclami" sul sito del distributore, quindi procedi QUI: compila il form web, specificando la tipologia di utenza, quindi indica se il reclamo riguarda un preventivo o un punto di fornitura. A questo punto, compila i dati anagrafici e di contatto necessari a prendere in carico la tua segnalazione. Ricorda:
- per reclami in merito a preventivi con Unareti, inserisci il codice del preventivo ricevuto;
- per reclami relativi a una specifica fornitura, indica il POD dell'utenza luce, o il punto di riconsegna della fornitura gas.
Dopo la compilazione integrale di ogni campo richiesto, Unareti risponderà per iscritto entro 30 giorni fornendo spiegazioni e motivazioni in merito a quanto da te riportato.
Chi può presentare un reclamo a Unareti?
Il reclamo può essere inviato direttamente dall'intestatario del contratto relativo al punto di fornitura cui la richiesta si riferisce. In alternativa, il reclamo può essere trasmesso anche da un terzo, a condizione di allegare alla richiesta la delega firmata da delegante e delegato nonché un documento di riconoscimento del delegante.
Quando contattare Unareti: allacciamenti e altre richieste
Oltre a segnalazioni urgenti in merito a disservizi di energia elettrica e gas, è possibile contattare Unareti anche per esigenze differenti, come ad esempio lo spostamento o rimozione del contatore luce/gas, oppure per un nuovo allacciamento. Ad esempio, se ti sei trasferito o stai per trasferirti in un'abitazione che non è connessa alla rete dell'energia elettrica o del gas e che si trova in un comune servito dal distributore, dovrai inviare una richiesta di preventivo per l'allaccio con Unareti.
Sapevi che per velocizzare e snellire l'attivazione della nuova linea puoi richiedere l'allacciamento direttamente ad una società di vendita? In questo modo, Unareti resterà sempre l'unico soggetto che potrà formulare il preventivo necessario all'installazione del contatore ma, una volta posato, avrai anche l'erogazione della fornitura subito dopo la fine dei lavori. Gli esperti energia di Selectra.net possono supportarti nella richiesta di allaccio con i principali fornitori: chiama il numero 02 9475 5339.chiama il numero 02 9475 5339.prendi un appuntamento. prendi un appuntamento.