The New Pope: la Trama, il Cast e il Trailer

Offerta Fastweb e DAZN

Internet + TV a partire da 31,95 euro!

Tutto incluso! Scopri di più: servizio gratuito e senza impegno.

Offerta Fastweb e DAZN

Internet + TV a partire da 31,95 euro!

Lascia il tuo numero per essere ricontattato gratis, oppure scopri i dettagli!

The New Pope, opinioni, trailer e cast
Il trailer, il cast e la nostra opinione sulla miniserie The New Pope di Sorrentino

The New Pope una serie tv profonda, complessa e articolata, una riflessione sull'umanità attraverso le dinamiche di fantasia di una Chiesa percorsa da rivalità, liti e lotte per il potere. Piena di immagini simboliche, la serie è il secondo capitolo scritto e diretto da Paolo Sorrentino.


The New Pope: la nostra opinione
Categorie Da 1 a 5
Trama   - Ricca di colpi di scena
Personaggi   - Splendide le interpretazioni di Silvio Orlando e John Malkovich
Narrazione   - Avvincente e appassionante
Genere Storico, Drammatico
Pubblico VM13
È adatta a te se... Hai già visto e amato "The Young Pope" e se non puoi fare a meno delle serie tv ricche di intrighi.

The New Pope è il seguito di The Young Pope, secondo capitolo prodotto, scritto e diretto in tutti i suoi 9 episodi da Paolo Sorrentino, che lo sente come un suo progetto profondamente personale. Scritta insieme a Umberto Contarello e Stefano Bises, la serie in onda in Italia su Sky, negli USA su HBO e in Francia su Canal + è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio.

The New Pope - La Trama e il Trailer

The New Pope prosegue il racconto iniziato con The Young Pope rappresentandone il seguito seppur con un titolo diverso. La serie così riprende con Papa Lenny Belardo, Pio XIII finito in coma dopo l'accalorato discorso a Venezia in piazza San Marco con cui si è chiusa il precedente ciclo di episodi. I troppi impegni, lo stress e quella sua voglia passionale, interna, profonda di voler cambiare la Chiesa lo hanno sopraffatto. 

La Chiesa deve andare avanti nonostante tutto, il trono non può restare troppo vacante. Intanto però cresce la passione dei fan adoranti sotto l'ospedale dove è ricoverato Pio XIII. Sarà il Segretario di Stato, il cardinale Voiello, a prendere in mano la situazione: si decide così di allestire un nuovo conclave e proclamare il papa. Dopo un'iniziale confusione, superando alcuni problemi, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III.

 
Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore, mentre in Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali, che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie. A complicare la vita della Chiesa e del nuovo Papa spuntano anche alcune minacce esterne e degli attentati che minano le fondamenta della Chiesa. 

Anche gli altri personaggi come Sofia ed Esther in questo nuovo capitolo saranno sempre più protagoniste, mostrando lati inattesi del loro carattere. Il Cardinal Guiterrez continua a combattere contro le sue contraddizioni.

Offerta Fastweb e DAZN

Eolo ti regala 6 mesi di DAZN e Now TV!

Tutto incluso! Scopri di più: servizio gratuito e senza impegno.

Offerta Fastweb e DAZN

Eolo ti regala 6 mesi di DAZN e Now TV!

Il nostro call center al momento è chiuso.

The New Pope - Il Cast

Un cast internazionale e fortemente radicato anche in Italia è quello messo in piedi da Paolo Sorrentino, autore e regista dei 9 episodi di The New Pope. Tra le novità della stagione nel cast troviamo Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini, inoltre due episodi della serie si apriranno con delle guest star d'eccezione come Sharon Stone e Marilyn Manson che interpreteranno loro stessi.

  • Jude Law è Lenny Belardo, Pio XIII, finito in coma, simbolo della voglia di cambiamento della Chiesa;
  • Silvio Orlando è il Cardinal Voiello, gran tifoso del Napoli è l'abile tessitore della rete della Chiesa;
  • John Malkovich è Sir John Brannox, Giovanni Paolo III, aristocratico inglese, religioso dal passato ribelle;
  • Cecile de France è Sofia Dubois, responsabile delle comunicazioni della Chiesa diventa il punto di collegamento con la realtà per i papi;
  • Javier Camara è il Cardinal Gutierrez vicino a Giovanni Paolo III;
  • Ludvine Sagnier è Ester, ex moglie di una guardia svizzera, convinta di aver ricevuto un miracolo da Pio XIII vive ancora nella sua ombra.

I Numeri di The New Pope

Una produzione imponente, maestosa, guidata da Paolo Sorrentino, durata ben 22 settimane. Tra i numeri della serie sono stati usati 4500 costumi, 450 papaline e cappelli e più di 500 croci, fra quelle preziose per cardinali e vescovi e quelle per suore, frati e ordini religiosi, per una serie di caratura internazionale nella produzione e nel cast: fra protagonisti e figurazioni (più di 9.000), sul set attori provenienti da 65 Paesi nel mondo.

Come Vedere The New Pope?

The New Pope è un prodotto di punta dell'offerta di Sky Tv. Oltre alla trasmissione lineare su Sky Atlantic, la serie è disponibile On Demand e in streaming su Now Tv. Il capitolo precedente, The Young Pope, è già disponibile per il recupero.

Sei in cerca di un'offerta internet + Now TV? Con Eolo Super hai 6 mesi di DAZN inclusi e un servizio digitale a scelta tra 6 mesi di Now TV Intrattenimento gratis e 12 mesi di Xbox Live Gold. Ottieni info gratis e senza impegno: chiama lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita!

Hai visto The New Pope?Raccontaci cosa ne pensi: lascia un commento!

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche