Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Assistenza Sky

Numero Sky per Supporto Clienti: l'assistenza Sky fornisce informazioni e aiuta a risolvere problemi sull'utenza.

Romulus 2, La Guerra per Roma: Dove Vedere la serie tv

Romulus 2 - La guerra per Roma
Romulus 2 - La guerra per Roma

Romulus 2 - La guerra per Roma è la serie tv su Sky e NOW in streaming, che racconta le origini di Roma, rileggendo il mito della faida tra i fratelli Romolo e Remo che portò alla fondazione della città.


Romulus II: l'Uscita e i dettagli sulla Seconda Stagione

Dopo esser stata presentata in anteprima alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma, la seconda stagione di Romulus ha debuttato il 21 ottobre 2022 su Sky Atlantic e NOW in streaming, terminando l'11 novembre.

Romulus 2 - La Guerra per Roma è prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios. La serie è scritta da Filippo Gravino e Guido Iuculano, già firme della prima stagione, affiancati da Flaminia Gressi e Federico Gnesini.

Il supervisore editoriale e regista della serie è Matteo Rovere, accanto a lui Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale, insieme alla novità Francesca Mazzoleni.

Informazioni Utili sulla Serie TV
Romulus 2 - La Guerra per Roma
Quando esce Venerdì 21 Ottobre 2022
Dove vederlo Su Sky e su NOW
Trama Yemos e Wiros, uniti come fratelli, hanno fondato Roma, consacrata alla dea Rumia. La città diventa un simbolo di libertà e accoglienza ma attira l'attenzione di Tito, re dei Sabini. I due re si ritrovano a dover difendere la città, ma la strategia da seguire rischia di rompere la loro fraterna alleanza.
Personaggi Il solido cast della prima stagione è arricchito di importanti new entry. Tra i volti della prima stagione tornano Andrea Arcangeli e Francesco Di Napoli, nei ruoli di Yemos e Wiros. Emanuele Maria Di Stefano regala un Tito folle e spietato.
Narrazione Romulus 2 - La guerra per Roma convince ancor più della prima stagione. La serie cresce nel racconto delle origini della città, passando da una lotta per l'affermazione personale, alla difesa di un'ideale. Le scene di battaglia sono ricostruite in modo eccellente, rendendo l'epicità del momento senza far rimpiangere le produzioni internazionali.
Genere Historical Drama
Pubblico VM14
Piattaforma Now - Sky Box Sets
È adatta a te se... Ti piacciono le serie tv in cui la storia è la base di partenza per racconti personali. Ma anche se ti piacciono produzioni epiche come Vikings, Game of Thrones, Barbari.
Stagioni Disponibili 1ª (10 ep.) e 2ª stagione (8 ep.)
Guarda Romulus II su Sky

La Trama di Romulus 2 - La Guerra per Roma

La serie tv Romulus è ambientata nell'VIII secolo a.C. nell'antico Lazio. All'epoca le popolazioni latine erano unite in una lega guidata da Numitor re di Alba Longa. Nel corso della prima stagione assistiamo al tentativo di Amulius, fratello del re Numitor, di usurpare i legittimi eredi al trono, i nipoti del re Enitos e Yemos.

Dopo la morte di Enitos, Yemos si rifugia nei boschi dove incontra i seguaci della dea Rumia, raffigurata come una lupa. Tra questi c'è Wiros, uno schiavo che grazie alla dea, scopre una nuova vita. Wiros e Yemos sfidano il potere precostituito e riescono a fondare una città, chiamata Roma.

I protagonisti di Romulus 2
I protagonisti di Romulus 2 - Credits: Ufficio Stampa Sky

All'inizio della seconda stagione di Romulus, Yemos e Wiros guidano Roma come due fratelli. La città è libera e indipendente e attira l'interesse di Tito, re dei Sabini, figlio del dio Sancos. Il primo incontro tra Tito e i due re di Roma, finisce in tragedia con i romani che rapiscono le sacerdotesse Sabine e scappano.

Questo scatena l'ira di Tito che sottomette le altre popolazioni del Lazio ed è deciso a portare la guerra dentro Roma, questa strana città con due re. Ma, secondo una profezia, solo uno dei due diventerà il vero e unico Romulus.

Dove vedere Romulus 2 Tutte le puntate delle due stagioni di Romulus sono disponibili su Sky e su NOW, on demand e in streaming.

Il Trailer di Romulus 2

Guarda Romulus II su Sky

  • Romulus - Quanti episodi per ogni stagione?
  • Prima stagione (2020): 10 episodi
  • Seconda stagione (2022): 8 episodi

Romulus 2, il Cast

Il cast di Romulus 2 vede il ritorno di Andrea Arcangeli, Francesco Di Napoli, Marianna Fontana, Vanessa Scalera e Andrea Romano, affiancati da alcune novità come Emanuele Maria Di Stefano e Valentina Bellè.

Il Cast di Romulus 2
Personaggio Attore
Yemos Andrea Arcangeli
Wiros Francesco Di Napoli
Ilia Marianna Fontana
Silvia Vanessa Scalera
Tito Tazio Emanuele Maria Di Stefano
Vibia Ludovica Nasti
Ersilia Valentina Bellè
Sabos Max Malatesta
Amulius Sergio Romano
Deftri Demetra Avincola
Atys Giancarlo Commare
Guarda Romulus II su Sky

Romulus e le leggende di Roma

La serie tv Romulus propone una versione del mito della fondazione di Roma diversa rispetto a quella che tutti conosciamo della storia di Romolo e Remo.

I due fratelli del mito cresciuti da una lupa, vengono qui sostituiti da Wiros e Yemos, il primo nato schiavo e il secondo nato nobile, nipote di re, a voler rappresentare il confronto tra la natura selvaggia e la civiltà.

Romulus 2 - La Guerra per Roma, la dea Rumia
Romulus 2 - La Guerra per Roma, la dea Rumia - Credits: Ufficio Stampa Sky

La ricostruzione storica è supportata dal lavoro di archeologi e storici che hanno aiutato la produzione a entrare nella vita di uomini e donne dell'VIII secolo a.C. Un'epoca in cui l'istinto prevaleva sulla ragione e la natura con i suoi ritmi regolava la vita dell'uomo, in cui fenomeni sconosciuti diventavano interventi divini. In questo contesto nasce la storia di Romulus e dei suoi due fratelli.

Romulus 3 si farà? Al momento non è stato fatto alcun annuncio ufficiale da parte di Sky ma la storia può tranquillamente proseguire, visto come finisce la seconda stagione. Quindi Romulus è finito o ci sarà una nuova stagione? Non resta che aspettare le decisioni di Sky e dei produttori della serie.

Curiosità sulla Serie Romulus II

La serie tv Romulus è girata in protolatino, un idioma ricostruito dagli sceneggiatori de Il Primo Re e usato anche nella serie tv di Sky, una lingua che prende elementi del latino e di altre lingue italiche che si parlavano nel Lazio nel periodo in cui sono ambientati sia il film che la serie.

Pur condividendone premesse, ambientazione e regista, Romulus non ha però alcun legame con il film Il Primo Re con Alessandro Borghi e Alessio Lapice, in cui viene ripreso direttamente il mito di Romolo e Remo.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche