FAQ Diventa Partner: le principali domande per diventare Partner Selectra

In questa pagina elenchiamo le FAQ, domande più frequenti, che ci pongono agenzie immobiliari, specialisti dei traslochi, caf patronati prima di diventare Partner Selectra.


Per tornare al pagina principale clicca qui: diventa Partner

Domande generali

Chi siamo?

Selectra Italia è una web company specializzata nella comparazione di offerte Luce, Gas, Internet e GPL con l'obiettivo di informare il consumatore finale e aiutarlo nella gestione dei suoi contratti domestici.

Quali sono i servizi proposti da Selectra?

Selectra si occupa, per conto dei suoi utenti, di gestire le fasi di sottoscrizione contratti di luce, gas e internet, in caso di trasloco o di confrontare le offerte del momento con lo scopo di risparmiare in bolletta. Selectra offre un servizio di informazione e orientamento, online e telefonico, gratuito e personalizzato.

Quanto costano i servizi di Selectra?

Le informazioni, la consulenza telefonica e online, le guide e tutto il processo di attivazione di una nuova linea internet o di fornitura di energia sono completamente gratuiti per il cliente: sarà infatti il nostro partner (energia o telco) a riconoscere un compenso a Selectra per la gestione della fase di sottoscrizione di ciascun contratto attivato. 

Il servizio è disponibile su tutto il territorio nazionale?

Selectra offre un servizio dedicato e personalizzato su tutta la penisola italiana, isole comprese.

Chi sono i fornitori partners di Selectra?

Lavoriamo con i principali fornitori di energia ed operatori internet e telefono con i quali stringiamo accordi commerciali che ci permettono di mantenere gratuiti i nostri servizi nei confronti dei consumatori finali. Tra i principali partner del settore energia annoveriamo Enel Energia, Edison, Sorgenia, Eni gas e luce, Wekiwi, Green Network e Iren. Tra gli operatori internet collaboriamo con, Fastweb, Melita e Iren Linkem e, tramite la piattaforma Awin con Vodafone, Telecom Tim, WindTre e Eolo.

Come vengono selezionate le offerte proposte al cliente?

I nostri operatori studiano il profilo energetico del cliente e le sue aspettative specifiche (es: energia verde, bolletta online, pagamento tramite addebito…). Le diverse informazioni raccolte permettono al nostro operatore di proporre al cliente un’offerta adatta al suo profilo e ai suoi bisogni.

Quali sono i vantaggi?

I servizi di Selectra sono un valore aggiunto per chi sta traslocando e non ha tempo di pensare alle utenze o per chi sta cercando di risparmiare e vuole una consulenza gratuita sulle offerte disponibili:

  • La semplicità: tutte le procedure (luce, gas, manutenzione caldaia, internet, mobile…) sono gestite da Selectra, le informazioni non devono essere ripetute per ogni procedura e i contratti firmati via email senza l’invio del cartaceo.
  • La scelta e il risparmio: il nostro programma di partnership permette di accedere ad una scelta ampia tra le offerte del mercato e aiuta il consumatore a fare la scelta giusta per risparmiare nel tempo.
  • La gratuità: il numero e il servizio sono gratuiti.
  • La disponibilità: il nostro servizio è aperto 6 giorni su 7 tutta la giornata e garantiamo una risposta rapida. I clienti dei nostri partners hanno la massima priorità e saranno contattati da un nostro operatore dedicato a loro.
  • Seguiamo l’attivazione dall’inizio alla fine: è nostro interesse assicurarci che la documentazione contrattuale sia completa e che l’utente abbia l’offerta attivata il prima possibile.

Domande legate al programma di partnership

Come funziona il programma di partnership?

Selectra mette a disposizione del suo partner un formulario dedicato da far compilare ai clienti domestici o business interessati ai servizi proposti da Selectra. Il partner ha come unico obiettivo di far conoscere i servizi di Selectra e compilare con il cliente il typeform di contatto.

Chi può diventare partner?

Tutti i professionisti, istituzioni o associazioni legate direttamente o indirettamente con le persone o aziende in situazione di trasloco o semplicemente con tutti coloro stiano cercando di risparmiare sulle loro bollette domestiche.

Cosa devo fare per diventare partner?

Bisogna solo iscriversi sulla nostra piattaforma dedicata ai partners. Studieremo la sua richiesta e la contatteremo entro 48 ore (giorni lavorativi) per confermare la sua iscrizione e condividerle tutti gli strumenti utili alla collaborazione.

Domande relative all’uso della piattaforma

Non riesco a connettermi al mio spazio partner...

Le sue credenziali sono forse errate. Se il problema perdura, non esiti a contattarci.

Non trovo le mie credenziali, dove posso trovarle?

Le sue credenziali le sono state inviate automaticamente durante la conferma della partnership. Se non le trova, non esiti a contattarci, le risponderemo al più presto.

Quale è la differenza tra “Vendite lorde” e “Vendite confermate”?

Le vendite lorde sono le vendite realizzate dal cliente ma ancora in corso di validazione da parte della società di vendita di luce, gas o internet. Le vendite confermate sono invece le vendite validate dalla società di vendita, quindi pagate a Selectra e che Selectra pagherà al suo partner. Come posso conoscere l’importo dei miei gettoni? Ogni inizio mese le mandiamo un rapporto riassuntivo con le sue vendite e il conseguente gettone. Una volta confermate le vendite le sarà inviato un invito a fatturare con l’importo totale.

Aggiornato in data