Copertura WindTre Infostrada: Come Verificare Se Sei Raggiunto

Offerte InternetRisparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 25,98 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Verifica in 2 minuti la copertura nella tua zona: servizio gratuito e senza impegno!

Offerte InternetRisparmia Internet con Selectra

Fibra fino a 1 Giga a 25,98 € PER SEMPRE con Modem Incluso

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure scopri i dettagli!

Come Verificare la Copertura Wind infostrada
Come verificare online la copertura WindTre per la fibra ottica e il 4G, 4G LTE e 5G

Se hai deciso di passare a WindTre ma non sai ancora se la tua zona è raggiunta dalla sua rete devi effettuare un verifica di copertura. Solo così saprai se Wind potrà portarti la Fibra Ottica o, al peggio, la connessione internet ADSL.


Da sapere Per verificare immediatamente se la tua zona è coperta da Fibra Ottica o Adsl chiama lo 06.948.046.31 o fatti richiamare per un servizio di consulenza gratuito e senza impegno.

I test di verifica della copertura internet rappresentano la prima cosa da fare in fase di scelta e attivazione di un'offerta. Può capitare infatti che, soprattutto se abiti in zone ancora non coperte dalla Fibra Pura (la FTTH, Fiber To The Home, per intenderci) potresti non poter procedere con l'attivazione di alcune promozioni. In base ai risultati della verifica, quindi, sarai in grado di capire quali promozioni attivare.

Il controllo di copertura svolge inoltre un ruolo molto importante nel caso di trasloco della linea fissa presso una nuova abitazione. Se ti trovi in questa situazione legge la nostra guida al trasloco della linea Wind Infostrada.

Come Verificare la Copertura Wind e Infostrada

La prima cosa da fare, quindi, se vuoi passare a Wind per la rete fissa è verificare la copertura che questo operatore ha nella zona in cui vivi. Ma come si fa? 

Wind Tre mette a disposizione un utile servizio online che permette di effettuare, in meno di 5 minuti, dei test di verifica sulla copertura della tua zona. Il meccanismo è abbastanza semplice ed intuitivo, te lo spieghiamo qui passo per passo:

  1. CLICCA E VAI AL SERVIZIO ONLINE 
    visita la pagina dell'offerta internet Wind Super Fibra sul sito dell'operatore e clicca su "Verifica la Velocità Disponibile";
  2. INSERISCI I TUOI DATI
    devi compilare le caselle Comune, Indirizzo, Numero Civico per permettere al programma di individuare univocamente la tua zona. Presta attenzione a digitare correttamente l'indirizzo: mentre lo stai inserendo ti comparirà tra i suggeriti. Devi cliccarci sopra per inserirlo correttamente.
  3. HAI UNA LINEA FISSA
    se possiedi un numero di telefono fisso seleziona la spunta "sì" se invece non lo possiedi ancora seleziona la spunta "no".
  4. VERIFICA
    se hai eseguito correttamente tutti i passaggi ora ti si dovrebbe evidenziare il bottone "VERIFICA".

Bene, dopo aver cliccato sul tasto verifica potrai ottene tre tipologie di risposte:

  • OFFERTA DISPONIBILE
    perfetto, sei raggiunto dalla Fibra WindTre! Potrai quindi procedere con l'attivazione dell'offerta;
  • DISPONIBILE SOLO ADSL
    non sei raggiunto dalla Fibra ma puoi navigare in FTTC (ADSL fino a 200 Mega);
  • OFFERTA NON DISPONIBILE
    Non sei raggiunto da Wind.

Non sei raggiunto dalla copertura che desideravi?

Inserisci il tuo indirizzo qui sotto ed estendi la verifica della copertura a tutti gli operatori internet:

 

Verifica Copertura 4g Wind per i cellulari

Ma Wind prende a casa mia? E se sì, il mio cellulare, andrà in 4G o 4G LTE o 5G? Se vuoi verificare la copertura per la rete cellulare la situazione si complica un po'. In passato, infatti, WindTre metteva a disposizione sul sito una mappa interattiva che permetteva di verificare il tipo di rete disponibile nelle diverse zone d'Italia. Bastava ingrandire la mappa per poter capire meglio se nella zona in cui si vive, era disponibile la rete 3G, 4G, 4G LTE o 5G di questo operatore. Con il passaggio a WindTre e il nuovo sito online, la mappa non è più disponibile.

Sempre sul sito WindTre, però, si apprende che la rete WindTre è attualmente la migliore e che in media permette di raggiungere una velocità di download pari a 79 Mega.

Per navigare sulla super rete WindTre da mobile occorre avere una SIM WindTre e aver attivato un'offerta voce e dati di questo operatore sul cellulare. Fatto ciò si può facilmente scoprire su quale rete si sta navigando semplicemente guardando il cellulare: in alto a sinistra dello schermo c'è l'indicazione 3G, 4G, 4G LTE o 5G.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche