Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Rabona Mobile: Numero Assistenza 4000 e Contatti Servizio Clienti

rabona-mobile
Il numero 4000 del Servizio Clienti Rabona Mobile e tutti i metodi per contattare l'Assistenza

Come potersi mettere in contatto con Rabona Mobile? Tutti i numeri dell'assistenza e gli altri modi per parlare con il servizio clienti dell'operatore telefonico dedicato al mondo del calcio.


Numeri e Contatti Rabona Mobile
Contatti Specifiche
4000 Assistenza già clienti
06.94800847 Assistenza non clienti o clienti dall'estero
4004 Self Care: credito residuo, promo attiva, ricarica
e-mail servizioclienti@rabona.it

4000: Numero Verde Gratuito Assistenza Rabona Mobile

Rabona Mobile è l'operatore virtuale che si appoggia a Vodafone con copertura nazionale supportata dai ponti radio del gestore rosso, ma presente in roaming anche all'estero. Le SIM 4G di Rabona sono infatti utilizzabili su tutto il territorio dell'Unione Europea, senza l'applicazione di costi aggiuntivi e alle stesse condizioni economiche nazionali.

Il numero verde di Rabona Mobile è il 4000, gratuito dall'Italia, che risponde con operatore dalle 9 alle 20, al quale potrai, ad esempio, comunicare il codice IMEI dopo un furto o uno smarrimento del cellulare. Se non sei già cliente di questo operatore, o sei cliente ma ti trovi all'estero, puoi invece contattare il numero 06.94800847.

support-rabona
Schermata del supporto clienti Rabona - Credits: Rabona.it

Area Clienti MyRabona

Se non riesci a contattare il numero del servizio clienti 4000 ma necessiti di un rapido supporto, hai a disposizione anche un'area personale sul sito ufficiale Rabona.

Con questo servizio, puoi associare le tue utenze all'area riservata semplicemente seguendo la procedura indicata. Dopo aver registrato il tuo numero da associare, riceverai una e-mail con il codice da inserire nell'apposito spazio. E, se qualcosa dovesse non andare nel verso giusto, potrai sempre contattare telefonicamente il servizio clienti per avere supporto.

Nell'area clienti potrai visualizzare le info in merito a:

  • il tuo piano tariffario,
  • lo stato dei bonus di traffico Voce,
  • gli SMS,
  • i dati sul traffico internet,
  • il credito residuo.

App MyRabona: il Servizio Clienti da cellulare

In alternativa al servizio clienti tramite operatore, se possiedi una sim Rabona Mobile, potrai anche installare l'app MyRabona, che ti permetterà di consultare in ogni momento direttamente dal tuo cellulare i minuti, gli SMS e e i dati già consumati, ricaricare il tuo credito. Ma anche se non sei già cliente di questo operatore, puoi richiedere una SIM dall'applicazione stessa; la consegna arriverà a casa tua senza costi di spedizione.

L'applicazione si può scaricare gratuitamente dagli store ufficiali. Per dispositivi con iOS (versione 11.0 o successive) da App Store; per che invece ha il sistema operativo Android (almeno versione 4.4 o successive), l'app MyRabona è a disposizione nel Google Play Store. In ultimo, anche gli Huawei addicted possono scaricarla, ma stavolta dall'App Gallery del colosso cinese (acquisto in-app).

Rabona Mobile, l'operatore per gli appassionati di calcio L'app di Rabona ti aggiorna anche sul calcio!

Essendo il brand collegato in tutto e per tutto al calcio, la sua applicazione ti dà anche la possibilità di conoscere risultati delle partite live e classifiche del Campionato di Serie A e delle maggiori competizioni. Inoltre hai a disposizione "Bar dello Sport", un vero e proprio social network tematico dedicato ai tifosi, attraverso il quale tenerti in contatto con altre persone appassionate di calcio direttamente dal tuo smartphone.

Assistenza Clienti online tramite FAQ e modulo

L'operatore virtuale fornisce una formula di assistenza clienti tramite form online. Potrai infatti richiedere supporto, compilando tutti i campi del modulo che si trova a questa pagina senza dover magari rimanere in attesa al numero 4000.

O ancora, se preferisci, potrai ricevere assistenza online anche attraverso le cosiddette FAQ (Frequently Asked Questions), ossia delle comande poste di solito al customer service, che potranno avere una rapida risoluzione proprio nell'area dedicata del sito web ufficiale. Tra le risposte potrai trovare chiarimenti ad alcuni interrogativi, alcuni dei quali trovano qui di seguito risposta.

Domande frequenti Servizio Clienti Rabona Mobile

Qual è l'APN da configurare per il traffico dati?

Per la configurazione dell'APN Rabona Mobile, occorre seguire una procedura guidata molto semplice presente anche sul sito. Nel menù IMPOSTAZIONI seleziona ALTRO, poi RETI MOBILI. Attiva il ROAMING DATI e quindi clicca NOMI PUNTI DI ACCESSO. A questo punto, imposta RABONA WEB come nome e rabona.it come APN; dunque clicca SALVA prima di chiudere. Infine seleziona la connessione RABONA appena configurata e puoi finalmente iniziare navigare.

Se richiedo una SIM dal sito o in un punto vendita, in quanto tempo mi verrà recapitata?

Le SIM acquistate presso i punti vendita di Rabona sono immediatamente disponibili e consegnate a mano direttamente dall'incaricato in negozio. Mentre quelle richieste attraverso il servizio online sul sito Rabona.it vengono consegnate con corriere entro circa 10 giorni lavorativi, ad eccezione di promozioni che possono implicare tempi minori o maggiori.

Su quale rete si appoggia Rabona Mobile?

La copertura della rete Rabona Mobile è quella di Vodafone, appoggiandosi all'operatore rosso su scala nazionale. Pertanto, dovunque in Italia sia presente un ponte radio Vodafone, ci sarà copertura Rabona.

La SIM funziona all'estero?

Sì, le Sim Rabona Mobile funzionano anche in roaming secondo le tariffe previste per questo servizio. In particolare, nel territorio dell'Unione Europea chiamano e ricevono senza problemi né costi aggiuntivi rispetto all'offerta attivata.

Posso passare a Rabona da un altro operatore?

Rabona garantisce la portabilità da altri operatori come ad esempio da WindTre, Vodafone, TIM o altri MVNO - con una semplicissima richiesta online. I tempi di rilascio sono uno o due giorni lavorativi, con trasferimento anche del credito residuo sulla nuova RABONA SIM. L'unica condizione necessaria è quella secondo cui l'intestatario della SIM di origine deve essere lo stesso della nuova SIM, altrimenti la portabilità non potrà essere effettuata.

Come posso ascoltare la segreteria e configurarla?

Basterà comporre il numero 4001 dalla SIM Rabona per la configurazione e l'ascolto della segreteria (anche dall'estero). Il servizio è a pagamento secondo la propria tariffa.

Come posso vedere il credito Rabona?

Puoi conoscere il tuo credito residuo chiamando gratuitamente il numero dell'assistenza clienti Rabona dedicato allo scopo 4004 direttamente dalla tua utenza Rabona. Oppure, puoi accedere alla tua MyArea o scaricare l'app MyRabona, compatibile con Android e iOS.

Come posso attivare la scheda Rabona acquistata online?

A termine del processo di richiesta sul sito, Rabona prenderà in carico la domanda di attivazione, inviandoti il contratto che dovrai firmare e inviare nuovamente all'operatore. Nella mail che riceverai sarà indicata tutta la procedura da seguire e, una volta compiuta, Rabona ti invierà la SIM con il codice di attivazione che dovrai inviare all'indirizzo email servizioclienti@rabona.it. A questo punto sarai a tutti gli effetti un cliente Rabona Mobile e ricedverai un messaggio di benvenuto che segnalerà l'avvenuta attivazione.

Contattare il Servizio Clienti Rabona anche via Social ed e-mail

Il Servizio Clienti Rabona Mobile risponde anche tramite i servizi di messaggistica dei più diffusi social network:

  1. il Messenger alla pagina ufficiale Facebook di Rabona Mobile;
  2. il Direct della pagina ufficiale Instagram di Rabona Mobile;
  3. l'account ufficiale Twitter di Rabona Mobile.

Naturalmente, Rabona Mobile dispone anche di una rete di punti vendita sul territorio nazionale, negozi autorizzati dal marchio che possono aiutare il cliente sia per assistenza specifica sulla propria sim, che per fornire indicazioni sul servizio. In ultimo, se vuoi scrivere al servizio clienti, hai a disposizione anche l'indirizzo e-mail servizioclienti@rabona.it a cui richiedere assistenza in ogni momento.

Aggiornato in data