Nen Energia Contatti: Numero Verde, Chat, Preventivo Luce e Gas

Aggiornato in data
min di lettura
Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi 22 Aprile 2024?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi 22 Aprile 2024?

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Confronta le offerte luce e gas o scegli quando essere ricontattato.

Nen Energia Contatti: scopri il Numero Verde, la Chat, il Preventivo Luce e Gas.
Nen Energia Contatti: scopri il Numero Verde, la Chat, il Preventivo Luce e Gas.

Con i contatti NeN Energia ottieni maggiori informazioni sui contratti sottoscritti, richiedi la voltura o il subentro e invii la modulistica necessaria per l’attivazione delle tariffe luce e gas. Scopri il numero di telefono e gli altri canali utili per ogni necessità, sia per le utenze domestiche che per quelle business.

NeN Energia telefono: esiste un numero di riferimento?

Al contrario di molti operatori del mercato luce e gas, NeN Energia non pubblicizza il proprio numero di telefono all'interno della sezione contatti del sito. E la motivazione è semplice: il canale dell'assistenza clienti consigliato è la chat NeN Energia. In questo modo gestire le richieste dei clienti è molto più facile ed elimina le lunghe attese al telefono.

Questo rende molto più rapida la procedura di assistenza, nonché permette a personale di gestire con facilità e più rapidamente le tante richieste che il servizio clienti riceve ogni giorno. Inoltre in questo modo NeN si presenta come azienda coerente, in quanto è un fornitore nato come alternativa digitale e innovativa. Quindi mettendo a disposizione modalità di contatto meno tradizionali e online conferma la propria natura digitale.

Se invece vuoi parlare comunque con un operatore tra i contatti NeN Energia c’è il numero verde 800.188.525. Visto l'alto numero di richieste a questo servizio i tempi di attesa potrebbero essere lunghi. Ad esempio potresti dover attendere qualche minuto prima di parlare con un operatore. In ogni caso dopo aver avviato la chiamata dovrai:

  1. ascoltare il messaggio registrato;
  2. attendere il turno in linea;
  3. parlare con l'operatore.

Il numero verde NeN è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Da questi orari sono escluse alcune festività nazionali, durante le quali il servizio potrebbe non risultare disponibile. In questo caso il consiglio è di richiamare al primo giorno feriale disponibile.

NeN chat: come funziona?

La nostra chat è attiva da lunedì al venerdì e dalle 9 alle 18: è il canale di contatto che ti consigliamo di usare, perché ci permette di coinvolgere i tecnici e gli esperti delle varie tematiche, cosa che velocizza la risoluzione dei problemi. Agli stessi orari è attivo un numero verde: non lo pubblichiamo in chiaro sul sito perché quando abbiamo provato a farlo siamo stati sommersi di chiamate. Se preferisci parlarci al telefono, chiedicelo in chat.

In questo modo il sito ufficiale descrive il proprio servizio della chat, uno dei contatti NeN Energia più utilizzati. Per scrivere a un operatore dell'assistenza clienti sono necessari pochi e semplici passaggi. Tra questi:

  1. Recarti sul sito nen.it.
  2. Cliccare sull'icona in alto a destra a forma di nuvoletta con 3 puntini.
  3. Selezionare "Scrivici in chat" nell'area "Entra in contatto" nel banner.
  4. Dai conferma della Privacy Policy.
  5. Inizia a scrivere.

Cliccando sull'icona della chat ti appariranno già degli strumenti alternativi alla conversazione testuale. Tra questi ci sono le risposte alle domande più frequenti, grazie alle quali puoi ricevere già le informazioni che cerchi. In questa sezione puoi inserire una parola chiave per trovare il quesito che ti interessa. Un esempio? "Voltura" o ancora "Bolletta".

Un aspetto di cui NeN Energia è molto fiera è che la chat non è automatizzata, bensì è un team di professionisti a rispondere direttamente all’utente. Per questo motivo anche in questo caso potrebbe essere richiesto qualche minuto (a seconda del numero di richieste) per gestire la tua domanda.

Non trovi la chat NeN? A volte il sito può dare un problema tecnico: se non accetti la policy sui cookies potresti non vedere la chat. Quindi il consiglio di accettare i cookies e aggiornare la pagina.

Come contattare NeN?

I contatti NeN Energia non si limitano al numero verde e alla chat, nonostante questi siano i principali e più utilizzati dai clienti. Ad esempio con la NeN mail disponibile all'indirizzo [email protected] hai la possibilità di inviare documentazione e modulistica al servizio clienti, quando richiesto, ad esempio in caso di subentro.

Invece per rimanere in costante aggiornamento sulle novità del momento puoi seguire i canali social del fornitore. Come per ogni canale, anche la comunicazione aziendale sui social network può essere descritta come smart, giovanile e diretta. Infatti anche su queste piattaforme la compagnia luce e gas punta alla massima trasparenza e chiarezza. I principali sono:

  • Facebook all'account @nen.energia.
  • LinkedIn all'account nen-energia.
  • Instagram all'account @nen.energia.

Inoltre NeN Energia conferma la propria essenza digital con la mancanza di sportelli distribuiti sul territorio. Nonostante questo però la sua sede in via della Signora 8, 20122 Milano (MI), a due passi dal Duomo, è l'ideale per spedire delle raccomandate. In questa mappa puoi avere qualche info in più su dov'è localizzata.

Come funziona l’app NeN luce e gas?

Tra i numerosi canali digitali e contatti NeN Energia c'è anche l'app per lo smartphone. Questa piattaforma può essere scaricata sia per Android su Play Store che per iOS su App Store. Grazie all'app puoi gestire comodamente da mobile e ovunque tu sia le tue utenze, avendo sempre sotto controllo le info sulla tua fornitura.

In più l'app NeN Energia ti consente di gestire i pagamenti delle bollette e analizzare le tariffe gas e luce sottoscritte. Inoltre questo strumento propone molti servizi extra, come la gestione del Robo NeN.

Cos'è il Robo NeN? Con questo nome si indica un piccolo dispositivo che puoi installare a casa tua per monitorare meglio i tuoi consumi e, di conseguenza, gli eventuali sprechi. Le funzionalità di questo servizio NeN Energia sono molte, ad esempio puoi avere accesso allo stato di salute degli elettrodomestici e scoprire quale di questi consuma più energia. Tutto questo puoi gestirlo dall'app dello smartphone, ovunque tu sia.

NeN preventivo: come funziona?

Quanto costa NeN al mese? Il costo del canone in abbonamento NeN cambia a seconda del consumo annuale dell'immobile per cui richiedi il preventivo. Questo perché il meccanismo di NeN Energia è diverso dalla maggior parte dei fornitori del mercato libero.

NeN infatti nasce come una soluzione completamente alternativa, proponendo ai clienti un sistema ad abbonamento. Cioè in fase di sottoscrizione dell'offerta il fornitore fa un preventivo, reso possibile grazie al caricamento di una bolletta recente, e calcola un canone mensile da applicare per 12 mesi.

Di conseguenza il cliente sa da subito quanto spenderà per il resto dell'anno, a prescindere dai suoi consumi futuri. Alla fine dell'anno questa spesa viene ricalcolata basandosi su diversi fattori, come i consumi effettivi, e da questo calcolo viene definita la bolletta mensile per l'anno successivo.

Per richiedere un preventivo NeN Energia la procedura è facilissima:

  1. visita il sito ufficiale nen.it;
  2. clicca sul bottone in alto a destra "Scopri la rata";
  3. seleziona la fornitura per cui richiedi il preventivo (solo luce, solo gas o luce+ gas dual);
  4. scegli l'operazione che meglio si adatta alle tue necessità (ad esempio voltura, nuova attivazione o subentro);
  5. segui la procedura guidata, diversa a seconda dell'opzione scelta in precedenza;
  6. allega una bolletta recente, in formato digitale o cartaceo, completa di tutte le pagine;
  7. inserisci i dati richiesti;
  8. conferma la procedura.

Alla fine di questi passaggi potrai ottenere un primo preventivo NeN senza dover contattare l’assistenza clienti. Alla fine puoi sottoscrivere la tariffa desiderata o lasciar perdere, in quanto il preventivo è senza impegno.

Vuoi segnalare un problema al contatore o un’emergenza sulla rete? Non è NeN Energia l’operatore da contattare, bensì il distributore locale. Quest’ultimo è incaricato della manutenzione e della gestione della rete di distribuzione luce e gas. Solitamente trovi chi è il distributore locale della tua zona nella prima o seconda pagina della bolletta.

NeN recensioni negative e positive: cosa scrivono online?

Non è raro che l’utente confronti le opinioni degli utenti sul web (o NeN Energia recensioni) prima di sottoscrivere un’offerta. Grazie alle esperienze degli altri clienti è possibile comparare la proposta dell’azienda con l’effettivo servizio ricevuto. Inoltre così si possono avere più chiari i punti di forza e di debolezza del fornitore. Ecco alcune opinioni trovare su Trustpilot.

NeN l'ho conosciuta su internet confrontandola con altri l'ho trovata la più conveniente per le mie esigenze.
Sono cliente da alcuni mesi per la fornitura gas e sono pienamente soddisfatto (proposta chiara, costi senza sorprese e facilità nei contatti mi hanno convinto). Appena possibile chiuderò il cerchio passando anche alla fornitura luce. Ah, dimenticavo, ho apprezzato anche il collegamento alle fonti energetiche rinnovabili.
Semplice e chiara la modalità con cui è progettato il cambio di operatore. La app è chiara e non ci sono costi extra. Possibilità di recedere senza alcun problema e zero vincoli. Il prezzo è bloccato per 3 anni e in questo periodo non è poco. Aspetto il conguaglio alla fine dei 12 mesi avendo preventivato un consumo di Kw annuì inferiore rispetto al consumo effettivo ma, stando al contratto, non dovrebbero esserci particolari sorprese. Consigliato.

Quanto costa un kWh con NeN?

NeN Energia Luce e Gas
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Logo Nen

NeN Special 48 Luce e Gas

Luce 0,139 €/kWh
45,8 €/mese

Gas 0,49 €/Smc
76,5 €/mese

Rata fissa 12 mesi, sconto fino a 96€/anno (48€ a utenza), prezzo bloccato per un anno, energia elettrica 100% green, impronta CO2 azzerata.

* Il prezzo luce include le perdite di rete. La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Per sapere quanto costa NeN al mese è una buona idea visitare il sito ufficiale e fare una prova di preventivo. Tuttavia online sono presenti diverse informazioni sulle tariffe del fornitore, ad esempio sul costo a kWh proposto.

I vantaggi di affidarsi alle tariffe NeN luce e gas sono molti. Innanzitutto sai da subito quanto spendi grazie al sistema in abbonamento. Inoltre grazie alle tariffe come NeN Special 48 Luce e Gas dicevi ancora piangendo benefici, come il prezzo della materia prima bloccato per 3 anni dal momento dell'attivazione.

In aggiunta a questo NeN si presenta come un'alternativa sostenibile garantendo l'energia elettrica ottenuta da fonti al 100% rinnovabili e l'azzeramento dell'impronta di CO2 dovuta alla utenze gas.

Domande Frequenti su NeN Energia

NeN clienti: esiste l'area riservata dedicata?

Sì, puoi fare anche il login all'Area Clienti NeN dal sito. Per farlo dovrai visitare il sito ufficiale nen.it e cliccare sul menu "Accedi". In questa sezione dovrai inserire poi lo username (o email) e la password scelti in fase di registrazione. Se non ricordi la password nessun problema: ti basterà avviare la procedura di ripristino tramite email cliccando su "Recupera la password".

Quale gestore energia elettrica è più conveniente nel 2022?

Per conoscere il gestore di energia elettrica più conveniente è necessario avere chiare le proprie abitudini di consumo. Solo in questo modo è possibile scegliere tra le migliori offerte luce quella più adatta, in base ad esempio a:

  • prezzo fisso o variabile;
  • tariffa monoraria o bioraria;
  • bonus e sconti di benvenuto;
  • canali digitali o tradizionali.

NeN Energia recensioni: come trovarle?

Le recensioni sui fornitori luce e gas possono essere trovate su moltissimi siti online. Oltre a Trustpilot, una delle piattaforme più note in Italia per le recensioni online, c’è anche Google o i principali social network, come Facebook o Instagram.

NeN chat: cosa avere con sé prima di scrivere all’assistenza?

Il consiglio è quello di reperire una bolletta recente prima di rivolgerti agli operatori della chat NeN Energia. Questo perché potrebbero esserti richieste delle informazioni sulla tua utenza, così che l’operatore possa individuare la tua fornitura e risponderti in modo più dettagliato. Un esempio possono essere il codice POD o il codice PDR.