Hunters: Di Cosa Parta la Serie Tv e Cosa c'è di Vero

Hunters serie TV
Cosa c'è di vero e la recensione della serie tv Hunters con Al Pacino

Al Pacino è il volto di punta di una serie tv che porta la caccia ai nazisti nella New York degli anni'70, tra realtà e fumetto fa riflettere sugli orrori del passato.


Scopriamo insieme Hunters, una serie tv americana presente nel catalogo di Amazon Prime Video, prodotta da Amazon Studios con la Monkeypaw Productions di Jordan Peele e la casa di produzione Sonar Entertainment. David Weill è l'autore della sceneggiatura oltre che showrunner insieme a Nikki Toscano. Al momento non è certa una seconda stagione della serie, la prima chiude infatti le vicende e pur lasciando aperti futuri scenari, potrebbe concludersi senza grossi problemi.

Serie TV Hunters: la nostra opinione
Categorie Info
Trama  Un thriller drammatico con al centro una storia potente e coinvolgente, capace di divertire lo spettatore con le sue trovate ma anche di lasciarlo fino all'ultimo con il fiato sospeso.
Personaggi  A partire da un monumento della storia del cinema come Al Pacino, la serie ha la sua forza nella recitazione dei suoi protagonisti.
Narrazione  Dinamica e travolgente con i suoi inserti che la avvicinano al mondo dei fumetti
Genere Action, thriller, drama
Pubblico VM 18
Piattaforma Amazon Prime Video
È adatta a te se... Ami i drammi con uno sfondo storico, ti piacciono i thriller e i film di Quentin Tarantino
Guarda Hunters su Amazon Prime Video!

Cerca Film e Serie TV e Confronta le Migliori Offerte Pay Tv!

Vuoi attivare un abbonamento Netflix, TIM VisionDisney +, Infinity, Now TV, DAZN o Amazon Prime? Scopri dove vedere tutte le migliori serie TV, gli eventi sportivi live e i film di tendenza! Attiva online in 2 minuti e disdici quando vuoi.

 

Serie Tv Hunters - La trama

Hunters è ambientato nella New York di fine anni '70, del 1977, dove si incontra un gruppo di cacciatori di nazisti, guidati da anziani reduci della shoah sconvolti dall'idea di ritrovare i loro vecchi aguzzini. Il gruppo di Cacciatori scoprono centinai di ufficiali nazisti nascosti tra le persone comuni con alcuni di loro che stanno collaborando per dar vita al quarto Reich negli Stati Uniti. L’eclettico team si avventura in una sanguinosa ricerca per assicurare i nazisti alla giustizia e ostacolare il loro nuovo piano genocida, portando alla luce l'operazione Paperclip che ha visto gli USA reclutare diversi scienziati nazisti da usare per i propri studi.

Al gruppo si unisce Jonah un ragazzo che assiste all'omicidio della nonna, reduce dai campi di sterminio, e scopre come facesse anche lei parte di questo gruppo di cacciatori. Avvicinato dal leader del gruppo Mayer, pian piano Jonah incontra tutti i diversi membri, presentati nella serie come se fossero dei protagonisti di film d'azione degli anni '70. Il ragazzo ha però dei dubbi sui loro metodi, sulla vendetta che genera mostri e finirà per scoprire un'atroce verità.

Hunters - Il trailer

Guardiamo insieme il trailer della prima stagione di Hunters pubblicato da Prime Video al momento dell'uscita della serie sulla piattaforma. 

 

Hunters la verità oltre la serie

Hunters è una serie tv di finzione ispirata a fatti realmente accaduti. Con questa dicitura gli autori della serie vogliono specificare come la serie non sia un documentario, un resoconto veritiero di eventi reali, ma un'opera di finzione. La fuga di ufficiali nazisti negli Stati Uniti è un fatto realmente accaduto, così come esistono associazioni che si sono occupate di rintracciarli e assicurarli alla giustizia. Altra cosa è immaginare un gruppo di "Cacciatori" e una storia come quella di Hunters. 

L'operazione Paperclip è realmente esistita. Tra il 1945 e il 1959 infatti gli Stati Uniti portarono nel paese circa 1600 scienziati tedeschi, tra questi c'erano anche collaboratori, gerarchi e ufficiali nazisti. L'intento era quello di sfruttare a proprio vantaggio le scoperte scientifiche di questi scienziati e soprattutto evitare che potessero finire nelle mani Sovietiche. 

All'interno di Hunters sono presenti alcune scene in flashback per ricordare il periodo trascorso all'interno dei campi di concentramento dai personaggi più anziani. Queste scene sono state molto criticate dai dirigenti del Memoriale di Auschwitz, giudicate troppo una caricatura irreale, capaci di alimentare le teorie di chi nega questi fatti brutali.

Il creatore della serie David Weill ha risposto spiegando di essere il nipote di una reduce dei campi di concentramento e di non aver voluto usare fatti, nomi, numeri di persone realmente esistite per non disturbarne la memoria a fini narrativi. Weill ha per esempio spiegato come i suoi reduci dai campi non hanno marchiati sul braccio numeri realmente usati dai nazisti proprio per non rimandare a nessuna persona esistita. 

Hunters il cast

Hunters la locandina
Hunters - La Locandina

Di seguito i nomi degli attori principali della serie e del personaggio che interpretano in Hunters

  • Logan Lerman è Jonah Heidelbaum, il giovane esperto di matematica che prende il posto della nonna tra i cacciatori
  • Al Pacino è Meyer Offerman, leader del gruppo
  • Lena Olin è il Colonnello
  • Josh Radnor è Lonny Flash, attore
  • Carol Kane è Mindy Markowitz
  • Saul Rubinek è Murray Markowitz
  • Kate Mulvany è suor Harriet, ex MI6
  • Jerrika Hinton è Millie Morris agente FBI che finisce coinvolta nelle vicende dei cacciatori
  • Greg Austin è Travis un nazista
  • Dylan Baker è Biff Simpson, sottosegretario di stato dell'amministrazione Carter e agente nazista
  • Louis Ozawa è Joe Mizushima veterano del Vietnam

Cosa serve per vedere la serie tv Hunters?

Hunters è una serie tv originale presente in esclusiva nel catalogo di Amazon Prime Video, per vederla è quindi necessario attivare l'abbonamento alla piattaforma Prime, ma soprattutto sia in casa che in mobilità è necessaria una connessione a Internet. 

Leggi anche: Le Migliori Serie TV di sempre

Se vuoi cambiare operatore internet per avere maggiore velocità, chiama senza impegno lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita!

Hai visto Hunters?Raccontaci cosa ne pensi: lascia un commento!

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche