Offerta Fastweb e DAZN

Internet + TV a partire da 31,95 euro!

Tutto incluso! Scopri di più: servizio gratuito e senza impegno.

Offerta Fastweb e DAZN

Internet + TV a partire da 31,95 euro!

Lascia il tuo numero per essere ricontattato gratis, oppure scopri i dettagli!

Meglio Sky o Netflix? Il Confronto

Meglio Sky o Netflix? Scopri i vantaggi!
Il confronto tra 2 delle principali piattaforme di Pay TV: Netflix e Sky!

Film e serie tv sono la tua passione? Ti piace lo sport ma non dici mai di no a un buon documentario o a un appassionante reality? Sulle piattaforme di pay tv trovi questo e molto altro ancora. Ma cosa scegliere tra Netflix e Sky?


Negli ultimi mesi, per venire incontro alle esigenze dei propri abbonati, Sky ha presentato anche un'offerta denominata Intrattenimento Plus che prevede al suo interno il catalogo Netflix, ma è attivabile soltanto attraverso Sky Q.

Sky e Netflix a confronto
  Netflix Sky
Costo a partire da 7,99 € al mese a partire da 24,90 € al mese
Contenuti Serie TV, Film, Documentari, Reality Show, Cartoni Animati Serie TV, Film, Documentari, Reality Show, Cartoni Animati
Sport Live No
Tempi di attivazione Immediati Variabili, in base all'intervento tecnico
Gestione dell'offerta
(Pagamento, Attivazione, Disdetta, Cambio Piano)
Semplice Difficile
Sceglilo se... Ami le serie tv e cerchi una piattaforma e un abbonamento facile da gestire. Non puoi rinunciare allo sport live e ai reality show più amati (Masterchef, Italia's Got Talent, Hell's Kitchen).
  • Meglio Netflix o Sky?
  • Entrambi propongono un vasto ventaglio di serie TV, sport e documentari.
  • Puoi attivare Sky anche senza parabola!
  • Scopri e confronta tutte le offerte internet e TV. Chiama senza impegno lo 06.948.080.95 o usa il servizio di richiamata gratuita!

Netflix o Sky? - La proposta

Netfix è la piattaforma di streaming globale, presente in oltre 190 paesi in tutto il mondo con un catalogo diverso per ciascuna nazione cui si affianca un elenco di contenuti originali, prodotti dalla stessa società, tra film, serie tv e documentari. Una rete capillare che permette alla compagnia di avere ogni settimana contenuti inediti da inserire, realizzati in diverse parti del mondo e capaci di conquistare tutta la famiglia. Si va dalle produzioni italiane come Suburra o Baby, ai cult spagnoli come La Casa di Carta e Elite, ai complicati misteri tedeschi di Dark. Naturalmente la parte più importante è ricoperta dai prodotti che arrivano dagli Stati Uniti come i film The Irishman e Marriage Story, le serie tv come Stranger Things, Grace and Frankie e Tredici.

Semplicemente entrando nell'applicazione presente sui principali device dal tablet allo smartphone passando per computer, chiavette streaming e smart tv, è possibile accedere a una vasta quantità di contenuti adatti a tutte le età e i gusti. Ci sono i cartoni animati per bambini, le serie tv per gli adolescenti, i film del passato per i più adulti. 

Al centro dell'universo Netflix c'è un prezioso algoritmo che studia i contenuti amati dal fruitore per poi suggerire altri prodotti più adatti ai suoi gusti così da non farlo uscire mai dalla piattaforma. Finita una serie tv o un film c'è subito un altro prodotto da provare.

Di seguito alcune delle serie TV più amate da guardare su Netflix e Sky.

Sky o Netflix? Le Serie TV
Netflix Sky
La Casa di Carta Romanzo Criminale
Breaking Bad Gomorra
Hill house A Discovery of Witches
Stranger Things Queste oscure materie
Dark 8 giorni alla fine

E Sky?

Sky è costruita sul modello della tv tradizionale, con i diversi canali che compongono il proprio catalogo, tematici e divisi per genere. C'è il blocco dei canali di cinema, di quelli dedicati alle serie tv e all'intrattenimento e quelli pensati per i più piccoli. Accanto a questa fruizione negli ultimi anni, per assecondare la crescita dello streaming, è stata implementata la fruizione On Demand dove è possibile vedere in qualsiasi momento film, serie tv, documentari e show presenti nel catalogo. 

La sfida a Netflix si gioca tutta sullo streaming e per questo è sorta Now Tv, un servizio di streaming parallelo e indipendente rispetto a Sky con un proprio abbonamento ma con i contenuti che ricalcano quelli della versione via satellite, fibra o digitale terrestre di Sky. Dal punto di vista dei documentari, per esempio il confronto è quasi alla parti: la differenza sta nella possibilità di Sky di offrire contenuti più ampi e sempre nuovi grazie a canali tematici come Discovery Channel, History Channel, National Geographic, ecc.

Di seguito una lista dei documentari più interessanti su entrambe le piattaforme.

Sky o Netflix? I documentari
Netflix Sky
Chef's Tables Masterchef
A scuola di sopravvivenza Wild
Dark tourist Guiltology - A prova di delitto
The Circle X Factor

All'interno del catalogo dei contenuti Sky stanno acquistando sempre più importanza le produzioni originali, sia realizzate localmente in Italia che negli altri paesi, come Gomorra e The Young Pope, Riviera e Babylon Berlin. Queste produzioni di qualità si affiancano ai tanti prodotti che arrivano grazie agli accordi internazionali come con WarnerMedia- HBO e CBS – Showtime che hanno portato su Sky serie tv come Il Trono di Spade, The Loudest Voice, Chernobyl e Veep. L'offerta di Sky è poi arricchita dai diversi canali come i Fox o i Premium Mediaset con le proprie proposte di contenuti da Grey's Anatomy a Manifest.

Offerta Sky e Fastweb

Sky e Fastweb a 41,85 euro!

Scopri di più: servizio gratuito e senza impegno.

Offerta Sky e Fastweb

Sky e Fastweb a 41,85 euro!

Il nostro call center al momento è chiuso.

Netflix o Sky se ami lo sport

Per chi ama seguire i contenuti sportivi non c'è confronto. Sky è attualmente necessario e fondamentale per vedere Serie A, Champions League, Europa League ma anche Formula 1, Moto Gp, il Tennis, il basket NBA americano. La componente sportiva è una parte centrale dell'abbonamento Sky e non a caso è strutturata con due offerte diverse tra sport e calcio per accontentare tutti gli appassionati. 

Netflix semplicemente non è interessata ad aggiungere contenuti sportivi al proprio catalogo. Possono esserci dei documentari legati allo sport ma gli appuntamenti dal vivo, in diretta, non rientrano nella filosofia della piattaforma in nessuna parte del mondo. Netflix è il regno dell'on demand, del contenuto da vedere dove, come e quando vuoi senza alcun appuntamento fisso. Per questo non sono previsti programmi in diretta sia sportivi che di intrattenimento. 

Pur non avendo programmi live Netflix non è priva di intrattenimento non fiction. Sono diversi i documentari legati a casi di cronaca realmente accaduti ma anche i talent, i reality e i programmi factual come The Circle, le varie edizioni di Nailed It o i programmi di cucina. 

Netflix o Sky chi vince?

La sfida tra Netflix e Sky potrebbe tranquillamente terminare con un pareggio capace di accontentare tutti. Non a caso la piattaforma di streaming e il colosso europeo parte del gruppo mondiale Comcast-Universal, hanno stretto un patto di non belligeranza portando l'app di Netflix all'interno dell'hub di Sky Q accanto a YouTube e Spotify. 

Un accordo che è servito a far capire agli utenti che le due società non sono in concorrenza ma sono complementari. L'unione dei loro abbonamenti permette all'utente di aver accesso ai più importanti prodotti mondiali sia in ambito cinematografico che televisivo. 

Dovendo compiere una scelta Netflix sarà il preferito di chi ama le storie da vedere in ogni momento e in ogni luogo, da finire nell'arco di poche ore senza staccarsi mai dallo schermo. Mentre Sky sarà scelto da chi ama gli appuntamenti fissi settimanali capaci di costruire il racconto e appassionare lo spettatore con la loro ripetitività. 

Due mondi uguali ma diversi con in comune la necessità di sedurre il pubblico con la propria offerta per questo sempre più ricca, sempre più vasta. 

Info offerte internet + Pay TVChiama lo 06.948.080.95 o usa la richiamata gratuita!

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche