Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri le Migliori Offerte Pay-Tv!

Guarda online tutti i film, le serie tv e il calcio in streaming che preferisci! Scopri le migliori offerte su Now TV, DAZN, Sky e molte altre!

Come Disdire Apple TV+ e Annullare la Prova Gratuita

Aggiornato in data
min di lettura
come-disdire-apple-tv
La guida alla disdetta ad Apple TV+ da iPhone, iPad, PC e Mac

Puoi disdire il tuo abbonamento ad Apple TV+ dal sito web, da iPhone e iPad, oppure da Mac e PC. La disdetta è gratuita e va completata entro 24 ore dalla fine del periodo di visione, anche in caso di annullamento della prova gratuita.

  • La disdetta Apple TV+ in breve
  • Puoi disdire il tuo abbonamento ad Apple TV+ gratuitamente e in qualsiasi momento.
  • Hai diverse opzioni per effettuare la disdetta, sia da iPhone che da Mac o PC.
  • Se hai attivato la prova gratuita e vuoi annullarla, assicurati di farlo con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla scadenza.

Cos'è e Come funziona Apple TV+

Apple TV+ è un servizio di streaming video lanciato da Apple nel novembre 2019. Come la maggior parte delle pay-tv sul mercato, la piattaforma ha un catalogo di serie tv, film e documentari: inoltre, è possibile acquistare contenuti da uno store e attivare un piano speciale per vedere le partite di MLS. Chi è interessato a un abbonamento Apple TV+ può sfruttare una prova gratuita di 7 giorni, a cui seguirà un rinnovo mensile (non è possibile abbonarsi su base annuale). 

Come Disdire Apple Tv+ da Browser Web

Prima di vedere nel dettaglio come fare la disdetta ad Apple TV+, ricorda che l'annullamento va effettuato almeno 24 ore prima del rinnovo (o del termine della prova gratuita, se ancora attiva).

Il metodo più semplice per disdire l'abbonamento Apple TV+ è via browser web. Per completare l'operazione, segui queste istruzioni:

  1. Vai sul sito ufficiale di Apple TV+;
  2. Se non hai già fatto il login, clicca su "Accedi" nella parte superiore della pagina;
  3. Clicca su "Impostazioni";
  4. Seleziona "Abbonamenti" e poi "Gestisci";
  5. Nella pagina seguente troverai l'opzione "Annulla abbonamento". Selezionala e completa la disdetta.

Prima di cliccare su "Annulla abbonamento", Apple ti darà la possibilità di modificare il tuo piano (per esempio passando da mensile o annuale) e indicherà la fine del periodo di visione, che corrisponde all'ultimo giorno in cui potrai vedere i contenuti in catalogo.

come-disdire-apple-tv-plus
L'ultima schermata prima della disdetta ad Apple TV+

Disdetta Apple TV+ da PC e Mac: Come Fare

Se utilizzi un Mac, puoi disdire Apple TV+ anche direttamente nell'App Store. Ti basterà fare login, cliccare "Impostazioni account", poi "Abbonamenti" e "Gestisci". 

Se hai un Pc, invece, oltre alla disdetta via web puoi cancellare il tuo abbonamento anche utilizzando l'app ufficiale. Anche in questo caso il procedimento è lo stesso: fai login, seleziona "Impostazioni" e poi "Gestisci". Una volta trovato il tuo abbonamento, clicca su "Modifica" e procedi con la disdetta. 

disdetta-apple-tv
La sezione "Abbonamenti" nelle impostazioni dell'ID Apple

Infine, se stai usando una versione più vecchia di iTunes su Windows, dovrai seguire questi passaggi:

  1. Avvia iTunes sul tuo PC Windows;
  2. Dalla barra dei menu in alto, scegli "Account" e poi "Visualizza il mio account";
  3. Nella sezione "Impostazioni", trova la voce "Abbonamenti" e clicca su "Gestisci";
  4. Scegli l'abbonamento a Apple Tv+ e clicca su "Modifica".
  5. Premi "Annulla abbonamento". Se questa opzione non è visibile, significa che il tuo abbonamento è già stato annullato in precedenza.

Come Disdire Apple TV+ da iPhone e iPad?

Se hai un dispositivo Apple come iPhone e iPad, puoi gestire i tuoi abbonamenti direttamente nelle "Impostazioni" del device. Anche qui dovrai selezionare il tuo ID Apple e poi la sezione "Abbonamenti". All'interno troverai quello ad Apple TV+, più un pulsante per annullarlo. Se non vedi nulla, significa che non ci sono abbonamenti attivi collegati al tuo account.

Come Annullare la Prova Gratuita di Apple Tv Plus

Se hai attivato un abbonamento con un periodo di prova gratuito o con uno sconto di benvenuto e decidi di non rinnovarlo, è importante annullare l'abbonamento almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di prova.

Per annullare la prova gratuita basta seguire le stesse istruzioni illustrate nei paragrafi precedenti.

Cosa fare se non trovo l'abbonamento ad Apple Tv Plus? 

Se non trovi il tuo abbonamento, Apple suggerisce di cercare nella tua casella email "ricevuta da Apple" o "fattura da Apple", così da verificare qual è l'ID Apple associato. Se appartiene a un membro della tua famiglia, dovrà essere lui a completare la disdetta. Se invece è uno dei tuoi ID, fai login e segui le normali istruzioni per l'annullamento. Se hai acquistato Apple TV+ tramite terzi, contatta l'azienda per disdire l'abbonamento.

 
Potrebbe interessarti anche leggere:
Abbonamento Disney PlusOfferte Now Tv
Abbonamento DAZNQuanto Costa Prime Video?
Catalogo Apple TV+-

Ti potrebbe interessare anche