Migliori Film Apple Tv+: Cosa Vedere nel 2024

Aggiornato in data
min di lettura
attiva apple tvattiva apple tv

Attiva Apple TV+!

Film, serie tv, documentari e i migliori Apple Original, anche in 4K. Provalo gratis per 7 giorni!

migliori-film-apple-tv
Fantascienza, Thriller, Commedie: Scopri i film imperdibili su Apple TV+

Quali sono i film imperdibili su Apple TV+? Esplora i titoli da vedere assolutamente, suddivisi in alcune tra le categorie principali offerte dalla piattaforma: commedie, fantascienza, drammatici, documentari, animazione e biografie.

Migliori Film su Apple TV+
TitoloGenere
Cha Cha Real SmoothCommedia
The Family Plan Commedia
Emancipation – Oltre la libertàDrammatico
SharperDrammatico/Thriller
Il Canto del CignoFantascienza
FinchFantascienza
La storia dei Beastie BoysDocumentario
Billie Eilish: The World’s A Little BlurryDocumentario
The Velvet UndergroundDocumentario
LuckAnimazione
Il bambino, la talpa, la volpe e il cavalloAnimazione
NapoleonBiografico
TetrisBiografico
Vai su Apple TV+

I Migliori Film su Apple TV+

Lanciato a fine 2019, Apple TV+ è il servizio di streaming di Apple che offre contenuti originali ed esclusivi. Tutti i film, le serie TV, i documentari e i cartoni animati disponibili sulla piattaforma sono produzioni originali visibili solo con un abbonamento a Apple TV+. Il servizio richiede un abbonamento mensile con rinnovo automatico, che può essere annullato in qualsiasi momento. È accessibile tramite browser, Smart TV, dispositivi Apple e Fire Stick. Oltre ai contenuti esclusivi, la piattaforma offre anche la possibilità di vedere a noleggio numerosi altri film. 

Film da Vedere su Apple TV+: le Commedie

Cominciamo dalle commedie: tra i tanti titoli disponibili su Apple TV+ ne abbiamo scelti 2 tra i più nuovi e da non perdere.

Cha Cha Real Smooth

Cha Cha Real Smooth racconta la storia di Andrew: appena uscito dal college, a 22 anni, e bloccato nella sua casa del New Jersey senza sapere quale strada seguire, il ragazzo inizia a lavorare come animatore di feste per bar e bat mitzwah, dove stringe un'amicizia unica con una giovane mamma e sua figlia adolescente.

Guardalo su Apple TV+

The Family Plan

Il protagonista di The Family Plan è Dan Morgan: un marito devoto, un padre premuroso, uno stimato venditore di auto. Ma è anche un ex assassino. E quando il suo passato torna a galla, è per forza costretto a far fare alla sua famiglia, all'oscuro di tutto, un viaggio... insolito. 

Guardalo su Apple TV+

I Migliori Film Drammatici su Apple TV+

Nella categoria dei film drammatici su Apple TV+ finiscono molti lungometraggi di carattere anche diverso. In questa guida ne abbiamo scelti un paio: il primo è prodotto e interpretato da Will Smith e racconta la storia di uno schiavo che cerca l'emancipazione nella Louisiana di metà '800. Il secondo è invece un film dal carattere più thriller e con protagonista Julianne Moore.

Emancipation – Oltre la libertà

Louisiana, 1860. Peter è strappato via dalla sua famiglia e ridotto in schiavitù. Soggiace ai lavori forzati e assiste impotente a scene di brutalità, umiliazione e tormento inflitti ad altri prigionieri neri. Riesce a ribellarsi e fugge nelle paludi, disperatamente in cerca di libertà. Inseguito senza pietà da spietati cacciatori e cani feroci, tra cui il crudele Jim Fassel, Peter affronta perfino un coccodrillo per sopravvivere. Alla fine, dirige i suoi passi verso il Nord e raggiunge l'esercito dell'Unione a Baton Rouge, dove si arruola per combattere nella Guerra di Secessione.

Guardalo su Apple TV+

Sharper

Tom gestisce una libreria nel Greenwich Village quando incontra Sandra, una studentessa bibliofila con un sorriso irresistibile. Tom si innamora di lei, ma scopre che Sandra ha una situazione familiare complicata che richiede soluzioni drastiche. Madeline (Julianne Moore), sposata con un uomo anziano e ricco, deve affrontare il figlio Max, un individuo dissoluto e vendicativo. Le loro vite, inizialmente separate, sono destinate a incrociarsi.

Guardalo su Apple TV+

I Film di Fantascienza da non Perdere su Apple TV+

Su Apple TV+ troviamo una selezione di film di fantascienza che esplorano viaggi spaziali, distopie futuristiche e temi come l'intelligenza artificiale e i viaggi nel tempo. Abbiamo scelto alcuni titoli che uniscono trame avvincenti e effetti visivi notevoli.

Il Canto del Cigno

In un futuro prossimo, Cameron Turner (Mahershala Ali), un illustratore, scopre di avere una malattia terminale avanzata. Incapace di rivelare la verità alla moglie Poppy e al figlio, Cameron considera la clonazione come una soluzione: duplicare se stesso con tutti i suoi ricordi, per sostituirsi completamente. È diviso tra fare la cosa giusta, causando dolore a Poppy che è uscita da una lunga depressione dopo la perdita del fratello gemello, o defilarsi silenziosamente senza essere scoperto. Quello che affligge Cameron Turner è un dilemma classico: può una situazione estrema spingerci a compiere un gesto che altrimenti non avremmo mai considerato a causa delle nostre barriere etiche?

Guardalo su Apple TV+

Finch

Finch, un ingegnere robotico interpretato da Tom Hanks, è uno dei pochi sopravvissuti a un'apocalisse causata da un'eruzione solare. Malato gravemente, decide di assicurarsi che qualcuno si prenda cura del suo cane, Goodyear, dopo la sua morte. Ha vissuto isolato in un bunker con Jeff, un robot dotato di intelligenza artificiale da lui creato. Quando una tempesta minacciosa minaccia di distruggere il loro rifugio, Finch decide di partire verso San Francisco con Jeff e Goodyear a bordo di un camper. Lungo il viaggio, insegnando a Jeff ad affrontare i pericoli, a guidare e impartendogli lezioni su fiducia, amicizia e il significato della vita, Finch si rende conto che il robot sarà in grado di prendersi cura di Goodyear dopo la sua partenza.

Guardala su Apple TV+

I Documentari su Apple TV+

Su questi binari anche AppleTV+ offre un'ampia gamma di produzioni, con un particolare focus sui documentari dedicati a personaggi del mondo della musica. Di seguito ve ne consigliamo tre.

La storia dei Beastie Boys

Beastie Boys Story racconta la storia del leggendario gruppo rap attraverso i ricordi e le testimonianze dirette dei due membri sopravvissuti, ormai cinquantenni. Ora, abbastanza distanti dal doloroso ricordo della scomparsa di MCA, possono rielaborare il passato in modo completo e intimo. L'amicizia, la musica, il successo, la carriera, le difficoltà e lo scioglimento dopo la morte di MCA: tutto questo emerge attraverso le parole sincere di Mike-D e Ad-Rock. Senza filtri, tranne quelli della loro emotività, i due artisti si mostrano al pubblico in tutta la loro autenticità.

Guardalo su Apple TV+

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry

Billie Eilish: The World’s a Little Blurry è un documentario sulla celeberrima pop star diretto dal regista R.J. Cutler. Il film segue la vita privata e artistica di Billie Eilish dal 2018 fino al suo trionfo ai Grammy del 2020, dove ha vinto cinque premi prestigiosi. Il documentario offre uno sguardo intimo sul percorso di Billie come giovane donna e artista, evitando i tipici espedienti narrativi del genere e preferendo un approccio genuino. Cutler si concentra sul processo di creazione del suo album di debutto "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?" e rappresenta un ritratto sincero e personale dell'artista. 

Guardalo su Apple TV+

I Migliori Film di Animazione su Apple TV+

Nel catalogo di Apple TV+ non manca spazio ai film di animazione per tutta la famiglia: pensati per intrattenere i più piccoli, spesso questi film offrono interessanti spunti di riflessione anche agli adulti che li accompagnano. Ne abbiamo selezionati due dal catalogo originale della piattaforma.

Luck

Luck narra la storia di Sam Greenfield, riconosciuta come la persona più sfortunata del mondo, che scopre per caso la Terra della Fortuna, un luogo mai esplorato prima. Determinata a portare un po' di buona sorte al suo miglior amico, Sam parte alla volta di questo luogo e intraprende una missione impossibile: collaborare con le creature magiche che popolano questo misterioso mondo, poiché agli esseri umani è vietato l'accesso.

Guardalo su Apple TV+

Il Bambino, la Talpa, la Volpe e il Cavallo

Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo è un cortometraggio basato sull'amato e omonimo libro illustrato di Charlie Mackesy. Questo speciale film di animazione ha guadagnato ammirazione e ha anche vinto l'Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione alla 95° edizione degli Academy Awards per la sua rappresentazione toccante e visivamente affascinante. La storia segue un ragazzo che, affrontando le difficoltà della vita, fa amicizia con una talpa saggia, una volpe astuta e un cavallo gentile. Attraverso le conversazioni con questi personaggi, il ragazzo impara importanti lezioni di vita su amicizia, coraggio, gentilezza e speranza. 

Guardalo su Apple TV+

I Migliori Film Biografici su Apple TV+

Uno dei generi più vivaci della produzione televisiva attuale è quello dei biopic. Il successo di Oppenheimer ne è un esempio. Esplorando il catalogo di Apple TV+ abbiamo scelto due titoli di film tratti e ispirati da storie vere, come l'ultimo film di Ridley Scott.

Napoleon

Napoleon diretto da Ridley Scott e interpretato da Joaquin Phoenix, racconta la vita di Napoleone Bonaparte, dalla carriera militare alla sua ascesa come Imperatore, attraverso la complessa relazione con la sua prima moglie Giuseppina (Vanessa Kirby). Il film segue la carriera di Napoleone da generale a Imperatore, evidenziando le sue vittorie in Italia ed Egitto e la sua abilità come stratega. Dopo essere diventato Primo Console e Imperatore, Napoleone continua le sue campagne militari, culminando nella vittoria di Austerlitz. Tuttavia, gli errori tattici portano alla sua sconfitta a Waterloo, segnando la fine della sua era.

Guardalo su Apple TV+

Tetris

Tetris racconta l'incredibile storia di come uno dei videogiochi più popolari di sempre ha conquistato i giocatori di tutto il mondo. Henk Rogers, interpretato da Taron Egerton, scopre Tetris nel 1988 e decide di puntare tutto su questo gioco, viaggiando fino in Unione Sovietica. Qui si allea con il suo inventore, Alexey Pajitnov, interpretato da Nikita Efremov, per portare Tetris all'attenzione globale. Basato su una storia vera, Tetris è un thriller ambientato durante la Guerra Fredda, con personaggi ambigui, eroi improbabili e una corsa avvincente verso il successo.

Guardalo su Apple TV+

Ti potrebbe interessare anche