Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Numero Verde Airalo: come parlare con un operatore del Servizio Clienti

Per contattare l’assistenza Airalo puoi usare la chat dell’app o dell’area clienti, compilare il modulo online, scrivere all’indirizzo [email protected] oppure inviare un messaggio sui profili social ufficiali.

Il numero verde e i contatti di Airalo

Se sei un cliente di Airalo presto o tardi avrai necessità di parlare con un operatore del servizio clienti, sia per chiedere informazioni dettagliate sul tuo contratto, sia per risolvere eventuali problemi tecnici o amministrativi.

Airalo offre assistenza ai suoi clienti principalmente tramite canali digitali, ponendo particolare attenzione alla semplicità e rapidità del supporto. Di seguito trovi una tabella chiara con tutti i recapiti ufficiali messi a disposizione dall’operatore per ogni esigenza.

I recapiti ufficiali dell'assistenza Airalo
Recapito Assistenza dedicata offerta
[email protected] Indirizzo email ufficiale per richieste di supporto, reclami, segnalazioni di guasti e assistenza tecnica 24/7, sia per clienti privati che business.
App Airalo (sezione “Assistenza”) Chat in tempo reale direttamente da app o sito per ogni problematica, informazione, segnalazione o richiesta di ricarica.
Modulo di contatto sul sito Airalo Si può inviare una richiesta specifica compilando il modulo presente nella pagina “Contattaci” del sito ufficiale.
Social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn) È possibile inviare un messaggio privato per assistenza o domande generiche attraverso i canali social di Airalo.

Airalo non dispone di numeri di telefono per l’assistenza clienti, né di numeri verdi, né di numeri da contattare dall’estero o per clienti business. Tutte le comunicazioni si svolgono digitalmente su piattaforme ufficiali.

Siccome il servizio di assistenza via email e chat è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è possibile ricevere supporto in qualsiasi momento. Tuttavia, per ricevere risposte più tempestive, si consiglia di contattare Airalo al mattino presto (ora italiana) o nelle ore serali, quando il volume di richieste tende a diminuire. Evita, invece, di scrivere durante le ore centrali della giornata o nelle fasce di punta dei viaggi internazionali (come nel weekend o durante festività), per ridurre i tempi di attesa.

Non riesco a parlare con un operatore Airalo: come faccio?

In questo caso puoi provare a risolvere il problema in autonomia accedendo all'area clienti Airalo dal sito ufficiale.

Questa è una sezione riservata ai soli abbonati che ti permette di avere accesso a tutte le informazioni della tua offerta e trovare supporto anche quando il numero verde ha lunghi tempi di risposta.

servizio-clienti-airalo

Come funziona l'area clienti di Airalo

L’area clienti online di Airalo è la soluzione digitale messa a disposizione per la gestione semplice e immediata delle tue eSIM e delle offerte attive.

Per accedervi, visita il sito ufficiale di Airalo e individua il bottone “Login” situato in alto a destra nella home page. Ti serviranno username e password che hai scelto durante la registrazione.

Dopo aver effettuato l’accesso, puoi gestire le principali operazioni legate alle tue eSIM e ricevere assistenza dedicata. Ecco alcune delle funzionalità che puoi svolgere all’interno dell’area clienti:

  • visualizzare e gestire tutte le tue eSIM acquistate;
  • monitorare il traffico dati residuo e lo stato delle offerte;
  • acquistare nuove eSIM per qualsiasi Paese o area geografica;
  • effettuare ricariche aggiuntive nel caso finissi i tuoi Giga;
  • ricevere supporto tramite chat in tempo reale con un operatore.

Airalo consente anche di contattare l’assistenza clienti tramite modulo online presente sul sito oppure scrivendo direttamente all’indirizzo email fornito. Non sono invece disponibili numeri telefonici per il supporto, ma puoi utilizzare i canali social se preferisci avere un contatto diretto. L’area clienti non è l’unico modo per ricevere aiuto: puoi consultare anche le FAQ nella sezione dedicata del sito ufficiale o compilare il form dei contatti in caso di richieste particolari.

L’area clienti Airalo è utilizzabile anche da smartphone?

Sì, Airalo mette a disposizione una app ufficiale, disponibile per la gestione delle eSIM e per ricevere assistenza direttamente dal tuo dispositivo mobile. Anche tramite app potrai usufruire di tutte le funzionalità principali dell’area clienti online e ricevere notifiche in tempo reale, ad esempio quando i dati stanno per terminare.

Per scaricare l’app Airalo, scegli lo store in base al tuo dispositivo:

  • per iPhone, scaricala da App Store;
  • per Android, dal Google Play Store.

Dopo aver installato l’applicazione, accedi con le stesse credenziali utilizzate per il sito oppure registrati se ancora non lo hai fatto. Così potrai gestire tutte le funzionalità utili ovunque tu sia.

I negozi ufficiali

Airalo, a differenza di molti operatori tradizionali come Tim, WindTre o Iliad, non dispone di negozi fisici ufficiali né monomarca né corner all’interno di centri commerciali o punti vendita di elettronica.

Tutti i servizi di Airalo sono gestiti esclusivamente online, tramite il sito web o l’applicazione mobile ufficiale, disponibile per dispositivi Android e iOS.

Questo significa che non esistono punti vendita Airalo in cui parlare dal vivo con un operatore, acquistare SIM fisiche o ricevere assistenza faccia a faccia.

Le operazioni che normalmente potresti svolgere in un negozio fisico, come acquisto, attivazione dell’offerta, ricarica o assistenza, sono tutte disponibili direttamente tramite:

  • l’applicazione ufficiale Airalo
  • il sito web Airalo
  • chat dedicata nell’area clienti online
  • modulo di contatto via e-mail

Se hai bisogno di assistenza o vuoi attivare una nuova offerta, è sufficiente accedere all’app, selezionare la destinazione e completare l’acquisto in pochi passaggi digitali. Qui puoi anche ricevere supporto tramite chat o invio di richieste scritte.

Non è possibile trovare un negozio Airalo vicino a te, perché l’azienda ha scelto un modello completamente digitale. In ogni momento, però, puoi gestire la tua eSIM e tutti i servizi allegati direttamente dal tuo telefono o PC, senza mai doverti recare in un punto fisico.

numero-airalo

L'assistenza Airalo tramite social network

Se hai bisogno di assistenza con la tua eSIM Airalo, puoi contattare l'operatore anche tramite messaggi privati sui suoi profili social ufficiali. Oltre all'apposita chat disponibile nell'app o nell'area clienti, Airalo gestisce richieste di supporto su Facebook, Instagram, Linkedin e su X (ex Twitter).

Questo significa che, anziché usare solo l'email o i moduli sul sito, puoi scrivere direttamente agli account social del provider. Basta inviare un messaggio privato alla pagina e attendere la risposta da parte del team dedicato, attivo per aiutarti in caso di problemi con la linea, domande sull'attivazione o altre esigenze durante il viaggio.

Sfruttando gli account ufficiali Airalo presenti sui principali social, puoi ricevere assistenza anche senza telefono, ovunque ti trovi nel mondo, semplicemente accedendo alla tua app preferita.

Le pagine Social di Airalo
SocialProfilo
FacebookAiralo
Instagramairalocom
X (ex Twitter)airalocom
LinkedinAiralo

La sede legale

Airalo non ha una sede legale in Italia. La sede legale di Airalo è a Singapore e fa capo alla società Airgsm Pte. Ltd.

L’indirizzo ufficiale è: 6 Raffles Blvd, Suite 03-308 Marina Square, Singapore 039594.

 

Nota dell'autore

Questo articolo su Airalo è stato creato da Laura Neri con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori temporanei.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione: