Come Parlare con un Operatore Fastweb? Tutti i Contatti

Aggiornato in data
min di lettura
Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Come Parlare con Operatore Fastweb
Fastweb Servizio Clienti: come parlare con un operatore da cellulare o tramite chat WhatsApp

Vuoi parlare con un operatore Fastweb? Se sei già cliente, puoi parlare con l'assistenza chiamando il 192.193; se sei all'estero, il numero da usare è +39.373.000.4193, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00.

Numeri per Parlare con Operatore Fastweb
NumeroAssistenzaDescrizione
192.193Rete Fissa e MobileGratis e disponibile per i clienti Fastweb (Privati e Partita IVA)
+39 373 000 41 93Rete Fissa e Mobile dall'esteroGratis dai cellulari Fastweb (Privati e Partita IVA)
192.194BusinessGratis e disponibile per le Piccole Imprese
375 649 77 00WhatsAppNumero disponibile per assistenza a nuovi ed ex clienti Fastweb
146Rete Fissa e Mobile per i non clientiChiamata gratuita da rete fissa e mobile (Privati e Partita IVA)

Vuoi Passare a Fastweb? In questo caso puoi ricevere l'assistenza di cui hai bisogno anche al numero 06 948 046 12.al numero 06 948 046 12.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento. Operatori disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Come contattare il Servizio Clienti Fastweb?

Se sei un cliente privato o con partita IVA, puoi contattare l'assistenza Fastweb chiamando il numero gratuito 192.193 o tramite chat Whatsapp al 375 649 77 00.

Invece, le imprese dispongono di un servizio clienti dedicato al numero 192.194 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00) e su Whatsapp al 375 655 41 11.

Infine, puoi parlare con un operatore Fastweb prendendo un appuntamento dall'area MyFastweb, così da saltare le lunghe code al telefono.

Come Fare per Parlare con un Operatore Fastweb se non sei Cliente?

Fastweb mette a disposizione numerose offerte di linea fissa e mobile, dedicate sia a chi desidera cambiare compagnia telefonica a casa oppure in azienda. Se vuoi passare a Fastweb Mobile, quindi, o scoprire le migliori offerte internet che mette a disposizione, parlare con un operatore potrà esserti sicuramente d'aiuto.

Se vuoi ricevere informazioni sulle offerte Fastweb, puoi scegliere tra due numeri dedicati all'assistenza commerciale: il 146, il numero Fastweb per i contratti residenziali e professionisti con Partita IVA e il 192.194, per le medie e grandi aziende.

Gli orari da rispettare per poter parlare con un operatore Fastweb sono i seguenti:

  • per il 146: dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle 22:00;
  • per il 192.194: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

La chiamata è gratuita da rete fissa e dal cellulare se telefoni da un numero Fastweb mobile.

Vuoi conoscere le offerte internet dell'operatore Fastweb? Chiedi consiglio agli eseprti di Selectra al numero 06 948 046 12. al numero 06 948 046 12. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento. Riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle migliori offerte del momento per la linea fissa e mobile.

Come Parlare con un Operatore Fastweb dall'Italia?

Può capitare di avere un problema con la nostra linea telefonica o la rete mobile e di aver bisogno di assistenza tecnica. In alcuni casi il problema può risolversi ascoltando la voce guida del servizio clienti al 192.193, ma spesso abbiamo bisogno di parlare con un operatore Fastweb, anche per verificare se siano state emesse fatture oppure per fare una richiesta di cambio piano Fastweb.

Se ti trovi in Italia e sei cliente Fastweb puoi chiamare gratuitamente il 192.193 tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Qualora tu fossi il responsabile di una piccola impresa e avessi sottoscritto un contratto con Fastweb, potrai chiamare il 192.194, numero dedicato alle aziende, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20. La chiamata è gratuita se chiami da rete fissa o da un cellulare Fastweb.

Sei già stato cliente Fastweb e hai bisogno di assistenza? C'è anche un numero per te dedicato, il 375 649 77 00, attraverso il quale puoi parlare con un operatore tramite chat Whatsapp.

Vuoi chiedere una verifica gratuita della copertura per la fibra Fastweb? In questo caso puoi parlare con un operatore al numero 06 948 046 12. al numero 06 948 046 12. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

Come Parlare con un Operatore Fastweb dall'Estero?

Ti trovi all'estero e hai bisogno di contattare un operatore Fastweb? Niente paura, puoi comodamente chiamare il +39 373 000 41 93, la linea è attiva tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Questo numero è gratuito se chiami da un cellulare Fastweb. Non dimenticare di inserire il prefisso italiano +39 davanti a 373 000 41 93, altrimenti non riuscirai ad effettuare la chiamata al numero corretto.

Parlare con un Operatore tramite l'App MyFastweb

La via più facile per parlare con un operatore Fastweb è attraverso l'app MyFastweb. Innanzitutto all'interno troverai tutte le informazioni inerenti al tuo contratto e se il tuo dubbio riguarda quest'ultimo puoi risolverlo anche senza contattare il servizio clienti.

Come Parlare con Operatore Fastweb

Se invece preferisci parlare al telefono con un operatore Fastweb, l'app risulta essere in ogni caso la via più rapida. Ti basta cliccare su "Vuoi parlare con noi?", selezionare l'argomento su necessiti assistenza e verrai richiamato da un operatore Fastweb appena possibile.

Questa opzione ti permette di saltare lunghe code al telefono e di fornire a Fastweb in anticipo le motivazioni che ti spingono a chiamare nel momento in cui selezioni l'argomento: ad esempio, per fare un reclamo, segnalare un problema alla rete telefonica oppure per chiedere informazioni su come fare la disdetta del contratto e come restituire il modem.

In alternativa, all'interno della tua area personale, nella sezione "Supporto Fastweb", puoi richiedere l'aiuto di un tecnico virtuale, il quale può verificare in automatico lo stato della tua connessione. In seguito, ti guiderà nella verifica del corretto collegamento dei cavi al modem, ma soprattutto potrà eseguire insieme a te semplici operazioni che potrebbero risolvere il problema che stai avendo senza l'aiuto di un operatore.

Come Parlare con un Operatore Fastweb tramite Social?

FastwebHelp_Twitter
FastwebHelp - l'account Twitter di Assistenza Clienti di Fastweb

Puoi infine parlare con un operatore Fastweb attraverso i social network, ovvero tramite la pagina Facebook o l'account Twitter dell'operatore telefonico, che puoi raggiungere qui.

Quando ad esempio sei nel bel mezzo di un problema generalizzato in tutto il Paese, ti basterà usare l'hashtag #fastwebdown su Twitter e poi chiedere aiuto al servizio clienti @FastwebHelp.

Mandando un messaggio privato tramite i social puoi comunicare con Fastweb, che può prendere in carico richieste anche attraverso questo metodo, evitando di chiamare il 192.193 o altri numeri dell'operatore telefonico italiano.

Domande Frequenti su Come Parlare con un Operatore Fastweb

Come Parlare con un Operatore Fastweb Mobile?

Se hai bisogno di assistenza con la tua offerta per cellulare, puoi parlare con un operatore Fastweb Mobile al numero 192.193 o, in alternativa, puoi contattare il servizio clienti tramite messaggio WhatsApp al 375 649 77 00.

Come parlare con un operatore Fastweb senza codice cliente?

Per parlare con un operatore Fastweb senza codice cliente, puoi chiamare il numero verde 146, attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9:00-22:00. La linea è riservata agli utenti che vogliono consultare le offerte con il supporto di un operatore ed avere maggiori informazioni su come passare a Fastweb.

Quanto Costa chiamare Fastweb?

Per i già clienti, la chiamata per parlare con un operatore Fastweb è gratuita sia da rete fissa che da mobile, anche dall'estero. Negli altri casi, la telefonata al servizio clienti è gratuita da tutti i numeri di rete fissa ma è previsto un costo per le chiamate da cellulare, che varia in base al tuo piano tariffario.

Come contattare Fastweb con WhatsApp?

Per contattare Fastweb tramite WhatsApp, ti basta aprire l'app ed avviare una chat con l'operatore al numero 375 6497700: sarà l'assistente digitale a prendere in carico la tua richiesta.

Cosa fare se Fastweb non risponde?

Se non riesci a parlare con un operatore Fastweb, puoi provare a risolvere il problema in autonomia accedendo alla sezione "Supporto Fastweb" dalla tua area clienti, dove troverai le guide all'utilizzo dei vari servizi del gestore telefonico.

Se non riesci a risolvere il problema puoi chiedere di essere ricontattato cliccando sull'apposito pulsante e prenotare un appuntamento telefonico: il numero dell'assistenza Fastweb da cui verrai richiamato potrebbe essere il seguente 02454445.

Ti potrebbe interessare anche