Come Parlare con un Operatore Fastweb? Tutti i Contatti

Aggiornato in data
min di lettura

Info Tariffe e Attivazioni Fastweb per Fibra e Mobile

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13

Info Tariffe e Attivazioni Fastweb per Fibra e Mobile

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13

Come Parlare con Operatore Fastweb
Tutti i modi per parlare con il servizio clienti di Fastweb

Se sei già cliente, puoi parlare con un operatore Fastweb al 192.193, la chiamata è gratuita da rete Fastweb fissa e mobile. Se sei all'estero, il numero da usare è +39.375.600.4193, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00.

Numeri per parlare con operatore Fastweb
👩‍💻 Assistenza📞 Numero
Sportello Selectra per attivazioni Fastweb 06 948 046 12 06 948 046 12 prendi un appuntamento prendi un appuntamento
Numero gratuito per clienti Fastweb privati e P. IVA192.193
Numero assistenza dall'estero (privati e P. IVA)
Gratis dai cellulari Fastweb
+39 375 600 41 93
Numero gratuito per clienti Fastweb business (piccole imprese)192.194
Numero whatsapp per assistenza già clienti ed ex clienti Fastweb (privati e partita IVA)375 649 77 00
Diventare cliente internet, mobile e energia (privati e P. IVA)
Chiamata gratuita da rete fissa
146
Numero assistenza offerte energia (privati e P. IVA)800 778383

Come parlare con un operatore Fastweb dall'Italia?

Se sei un cliente privato o un titolare di partita IVA, puoi contattare l'assistenza Fastweb da cellulare chiamando il numero gratuito 192 193.

In questo modo, puoi parlare telefonicamente con un operatore per risolvere eventuali problemi tecnici o amministrativi.

Ad esempio, puoi segnalare malfunzionamenti sulla linea telefonica di casa o sulla rete mobile, richiedere un cambio piano oppure delle informazioni sulle fatture emesse da Fastweb.

Il numero è attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 24:00 ma, se non vuoi attendere in linea, puoi chiedere di essere richiamato in un secondo momento, scegliendo il giorno e la fascia oraria più comoda per te.

In alternativa, puoi prendere un appuntamento telefonico accedendo all'area clienti MyFastweb.

Come contattare Fastweb con WhatsApp

Per contattare Fastweb tramite WhatsApp, ti basta aprire l'app ed avviare una chat con l'operatore al numero 375 6497700: in questo caso, però, è l'assistente digitale a prendere in carico la tua richiesta.

Invece, le imprese dispongono di un servizio clienti dedicato al numero 192 194 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00) e su WhatsApp al 375 655 41 11. La chiamata è gratuita se effettata da rete fissa o da un cellulare Fastweb.

Non sei più cliente Fastweb ma hai bisogno di assistenza? Puoi contattare il customer care tramite chat al numero WhatsApp dedicato 375 649 77 00.

Non riesco a parlare con un operatore Fastweb: cosa fare?

Se non riesci a parlare con un operatore Fastweb, puoi provare a risolvere il problema in autonomia accedendo alla sezione "Supporto Fastweb" dall'area clienti. Qui puoi trovare le guide all'utilizzo dei vari servizi del gestore telefonico.

Se Fastweb non risponde, puoi fissare un appuntamento telefonico dalla tua area personale per essere ricontattato: il numero dell'assistenza da cui verrai richiamato potrebbe essere il seguente 02454445.

Vuoi chiedere una verifica gratuita della copertura per la fibra Fastweb? In questo caso puoi parlare con un consulente di Selectra.net al numero 06 948 046 12.al numero 06 948 046 12. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

Come fare per parlare con un operatore Fastweb se non sei cliente?

Se ti stai chiedendo qual è il numero del call center di Fastweb per diventare cliente di questo gestore, devi sapere che ci sono due ricapiti dedicati all'assistenza commerciale e seguono degli orari differenti:

  • il 146 per i contratti residenziali e professionisti con partita IVA. La linea è attiva dal lunedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle 22:00.
    Puoi utilizzare questo numero se, ad esempio, vuoi avere maggiori informazioni sulle offerte Fastweb casa disponibili, attivare uno dei piani Fastweb mobile o consultare le tariffe energia del provider;
  • il 192.194 per le medie e grandi aziende, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

La chiamata è gratuita da rete fissa e dal cellulare se telefoni da un numero Fastweb mobile.

Chiamando il numero verde 146, perciò puoi parlare con un operatore Fastweb senza codice cliente. La linea è infatti riservata agli utenti che vogliono consultare le promozioni con il supporto del customer service e avere informazioni su come passare a Fastweb.

Vuoi conoscere le offerte Fastweb? Chiedi consiglio agli esperti internet di Selectra.net al numero 06 948 046 12al numero 06 948 046 12prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento e attiva la promozione più adatta alle tue esigenze.

Come parlare con un operatore Fastweb dall'estero?

Se ti trovi all'estero e vuoi parlare direttamente con un operatore Fastweb, puoi contattare l'assistenza al numero +39 375 600 41 93.

La linea è attiva tutti i giorni, dalle 8:00 alle 24:00, ed è gratuito se chiami da un cellulare Fastweb. Ricorda però di inserire il prefisso internazionale +39 prima del numero, altrimenti non riuscirai ad effettuare la chiamata al numero corretto.

Quanto costa parlare con un operatore Fastweb?

Per i già clienti, la chiamata è gratuita sia dal fisso che da mobile, anche se ti trovi estero. Negli altri casi, la telefonata al servizio clienti Fastweb è gratuita da tutti i numeri di rete fissa, mentre prevede un costo se effettuata da cellulare, che varia in base al tuo piano tariffario.

Parlare con un operatore tramite l'app MyFastweb

Puoi chiedere assistenza per la tua linea internet anche tramite l'app MyFastweb, dopo averla scaricata sul tuo cellulare.

All'interno dell'area clienti trovi infatti tutte le informazioni inerenti al tuo contratto e se il tuo dubbio riguarda quest'ultimo puoi risolverlo anche senza contattare telefonicamente il servizio clienti.

Come Parlare con Operatore Fastweb

Se invece preferisci parlare direttamente con un operatore Fastweb, l'app risulta essere comunque la via più rapida.

Ti basta selezionare l'argomento su cui necessiti assistenza e prenotare un ricontatto nel giorno e all'orario che preferisci.

Questa opzione ti permette di saltare lunghe code al telefono e di fornire in anticipo le motivazioni che ti spingono a contattare il supporto clienti.

Ad esempio, per fare un reclamo, segnalare un problema alla rete telefonica, per chiedere informazioni su come fare la disdetta del contratto Fastweb o su come restituire il modem.

In alternativa, nella sezione "Supporto Fastweb" della tua area personale, puoi richiedere l'aiuto di un tecnico virtuale, che può verificare in automatico lo stato della tua connessione e guidarti nel controllo del corretto collegamento dei cavi al modem. Se necessario, invece, fisserà un intervento tecnico in loco.

Come parlare con un operatore Fastweb tramite social?

FastwebHelp_Twitter
FastwebHelp - Account X per assistenza clienti di Fastweb

Puoi parlare con un operatore di Fastweb anche tramite social network, inviando un messaggio privato alla pagina Facebook o all'account X ufficiale del gestore telefonico.

Infatti, Fastweb prende in carico le richieste di assistenza anche tramite questo canale, quindi in caso di necessità puoi contattare il servizio clienti senza dover telefonare al 192 193 o altri numeri alternativi del provider.

Ad esempio, se la connessione Fastweb è down, puoi verificare se si tratti di un problema generalizzato in tutto il Paese, cercando l'hashtag #fastwebdown su X (ex Twitter) ed eventualmente chiedere aiuto al social care @FastwebHelp.

Come parlare con un operatore Fastweb mobile?

Per parlare con un operatore Fastweb mobile puoi chiamare:

  • il 192 193 se sei già cliente del provider;
  • il 146, se vuoi cambiare offerta mobile e passare a Fastweb.

Ti potrebbe interessare anche