Leader nel settore energia per le utenze Luce e Gas
Confronta le offerteEsperti Internet: confrontiamo le migliori offerte Fibra, Adsl e Mobile
Per saperne di piùServizi offerti
NEL 2023 ABBIAMO AIUTATO PIÙ DI 29 MILIONI DI UTENTI IN ITALIA ACCOMPAGNANDOLI NELLA MIGLIORE SCELTA DELLE UTENZE LUCE, GAS E INTERNET.
Quanto consumo
Verifica copertura
Speed test
Analisi bolletta
Modello di business
Aiutiamo gli utenti a confrontare, scegliere ed attivare le offerte luce, gas e internet.
Selectra è il punto di riferimento per la scelta del fornitore luce e gas, dell'operatore internet e mobile e dell'offerta più adatta alle proprie esigenze. Non siamo un semplice comparatore ma consulenti per i nostri clienti, residenziali o business. Li accompagniamo nella scelta delle offerte più adatte e nella gestione dei contratti.
Lavorando con tutti i maggiori operatori dei settori energia e internet, consigliamo ai nostri clienti le migliori tariffe, senza costi aggiuntivi. Per i fornitori siamo un canale di vendita e ci riconoscono una commissione per il nostro lavoro di consulenza ai clienti e per la gestione delle pratiche.
Siamo specializzati nell'informazione e nella comparazione delle offerte luce, gas e internet.
Ogni giorno aiutiamo e consigliamo migliaia di italiani
La nostra missione: informare il consumatore
Il mercato energetico italiano si è liberalizzato nel 2007. Da quel momento, piccole e grandi imprese hanno iniziato ad operare nel nostro paese con servizi innovativi e tariffe molto competitive per guadagnare quote di mercato.
Nel 2015, Niccolò Carlieri e Antoine Arel, partendo da un'idea di business nata inizialmente in Francia, fondano Selectra Italia con l'obiettivo di informare i consumatori italiani sulle diverse opportunità che offre il nuovo panorama e di supportare gli utenti nella scelta del fornitore e dell'operatore internet e mobile più adeguato alle loro necessità. Trovare e attivare le migliori tariffe luce, gas e internet è diventato semplice per moltissime persone.
29 milioni di visitatori nel 2023
La startup Selectra | 2007: Quando tutto è iniziato
Selectra nasce nel 2007 quando Xavier Pinon e Aurian de Maupeou si accorsero della necessità d'informazione dei consumatori francesi riguardo la liberalizzazione del mercato energetico.
I due giovani imprenditori (di 19 e 20 anni) stavano in quel momento studiando nella prestigiosa scuola di Science-Po a Parigi, ma il loro entusiasmo e visione imprenditoriale gli consentirono di guadagnare la fiducia dei grandi operatori di settore.
Selectra nel mondo
Grazie alla liberalizzazione del settore energetico nel mondo, Selectra ha potuto replicare il modello a livello internazionale. Selectra Italia è nata nel 2015 ed è stata la seconda esperienza all'estero, dopo la Spagna. Niccolò Carlieri e Antoine Arel, soci fondatori di Selectra in Italia, lavorano per trasfomare una startup nel punto di riferimento per le utenze di casa di milioni di italiani.
Attualmente Selectra è presente in 17 Paesi in tutto il mondo.
Internet ADSL, Fibra Ottica e GPL
Selectra mette a disposizione anche un servizio di comparazione delle offerte internet e di verifica della copertura per la fibra ottica che aiuta nella scelta del servizio migliore da attivare. Dal 2015, inoltre, aiuta tutti i consumatori che non hanno accesso alla rete nazionale di gas metano e che utilizzano il GPL per usi domestici e o professionali. Tramite il nostro servizio è possibile chiedere un sopralluogo e un preventivo gratuito.
Il Team Selectra Italia
Dai suoi inizi a Roma con 3 dipendenti, Selectra Italia è cresciuta ogni giorno raggiungendo oggi circa 150 collaboratori. Le competenze professionali e l'implicazione nella crescita dell'impresa sono requisiti indispensabili per far parte del team di Selectra e crescere al suo interno. L'area commerciale è la più estesa ma si richiedono anche competenze redazionali, gestione delle risorse umane, ufficio stampa e programmazione informatica.
IN CONTINUA CRESCITA!
I Fondatori di Selectra Italia
Niccolò Carlieri
Romano DOC classe 1985, laureato in Economia all'Università Roma III con una tesi sull'energia, ha approfondito la sua expertise del settore lavorando come consulente presso i più grandi operatori del mercato energetico europeo.
Antoine Arel
Di origine francese, ottiene una doppia laurea in Economia alle Università Bocconi e Sciences Po. Ha lavorato per diversi anni presso uno dei leader del settore energetico mondiale, sviluppando una conoscenza approfondita del mercato dell'energia.