Eni Sconto Certo: riduzione graduale in bolletta per 24 mesi
L'offerta Sconto Certo di Eni Plenitude non è disponibile al momentoScopri la nuova offerta Trend Casa oppure chiama lo 06 948 080 4006 948 080 40prendi un appuntamento per scoprire i prezzi aggiornati e i vantaggi di Eni Plenitude.
L’offerta Sconto Certo di Eni Gas e Luce è dedicata ai clienti domestici intenti a cambiare il proprio fornitore di luce e/o gas. Come altre proposte simili di Eni, la tariffa Sconto Certo garantisce uno sconto progressivo in bolletta durante il periodo di fornitura previsto.
La tariffa è bloccata per 24 mesi ed è sottoscrivibile in fase di cambio gestore da fornitore all’altro mentre i contatori sono attivi. Come funziona il progressivo sconto sul prezzo di luce e gas? Quali sono i servizi aggiuntivi dell’offerta?
- In Breve
- Prezzo bloccato per 24 mesi.
- Sottoscrivibile con la domiciliazione bancaria o il bollettino postale.
- Sconto progressivo in bolletta.
- Attivabile solo in fase di cambio fornitore per i clienti domestici.
- Per info e attivazioni chiama lo 06 948 080 40 o fatti richiamare gratuitamente.
Come funziona lo sconto in bolletta
L’offerta Sconto Certo prevede un prezzo bloccato per 24 mesi e già a partire dal 2° mese di fornitura fino al 12° il cliente riceve in bolletta uno sconto del 5%. Dal 13° mese lo sconto raddoppia al 10%. Infine con l’attivazione della domiciliazione bancaria è previsto un ulteriore sconto del 5%. Il prezzo include la garanzia di energia proveniente da fonti rinnovabili.
Con l'offerta di Eni il cliente ha modo di scegliere, ovviamente solo per l’energia elettrica, tra un profilo monorario e un profilo biorario. L’opzione monoraria garantisce un corrispettivo uguale a qualsiasi ora del giorno; la proposta bioraria, invece, presenta un corrispettivo più basso la sera (dalle 19:00 alle 8:00) e tutto il giorno durante le festività e nei week-end e un corrispettivo più elevato nei giorni feriali dalle 8:00 alle 19:00.
Eni Sconto Certo | Prezzo | Servizi Aggiuntivi |
---|---|---|
![]() |
|
Polizza Assistenza di Zurich |
06 948 080 40 Attiva Online! |
Cosa occorre per attivare l’offerta?
La proposta Sconto Certo è valida soltanto in fase di cambio fornitore. Tra l’altro Eni Gas e Luce, grazie alla sua copertura su tutte le cabine remi del territorio nazionale, garantisce la possibilità a tutti i clienti domestici, a prescindere dal proprio comune di prelievo, di attivare l’offerta per il gas metano oltre che per l’energia elettrica. L’attivazione dell’offerta richiede:
- dati anagrafici e un documento di identità valido;
- codice POD per la luce e/o codice PDR per il gas presenti in bolletta;
- indirizzo email;
- codice Iban in caso di domiciliazione bancaria.
Il cliente, dopo l’adesione, può esercitare il diritto di ripensamento, senza nessun costo e senza specificare il motivo, entro 14 giorni in cui riceve la lettera di accettazione di Eni Gas e Luce. Se il cliente non rinuncia all’offerta, nel corso della fornitura la periodicità della fatturazione sarà bimestrale per l’energia elettrica; mentre per il gas dipenderà da una stima dei consumi annuali: quadrimestrale (consumi da 0 a 500 Smc/anno), bimestrale (da 500 a 5000 Smc/anno), mensile (oltre 5000 Smc/anno).
Stima dei consumi e fatturazionePer maggiori approfondimenti su come funziona la stima dei consumi annuali in bolletta e la periodicità della fatturazione puoi contattarci allo 02 9475 5339 o fatti richiamare gratuitamente.
Polizza Zurich Soccorso Casa e Voucher Manutenzione
Dopo la sottoscrizione dell’offerta, il cliente può partecipare, tramite il servizio clienti o via web, all’operazione a premi Promozione Residenziale e ricevere in omaggio la Polizza Zurich Soccorso Casa. La polizza sarà valida per tutta la durata delle condizioni economiche dell’offerta scelta e in ogni caso non oltre i 24 mesi dalla data di attivazione della fornitura. Al termine dei 24 mesi la polizza non si rinnoverà . La polizza mette a disposizione una rete di tecnici specializzati per interventi di emergenza all’interno dell’abitazione per un totale di 2 sinistri. Nello specifico garantisce l’intervento in caso di emergenza di un:
- idraulico;
- fabbro;
- falegname;
- vetraio;
- serrandista/tapparellista;
- sorvegliante.
La polizza copre il costo dell’uscita dei tecnici specializzati, la manodopera e il materiale necessario alla riparazione del danno fino a un massimo di 500 euro per sinistro. Il cliente, in caso di necessità , ha a disposizione il numero verde 800 938 877 disponibile 24 ore su 24. Infine, a seguito dell’attivazione dell’offerta Sconto Certo, il cliente riceve via email e/o SMS un voucher manutenzione al valore di 48€ per l’acquisto di servizi di manutenzione a scelta fra quelli in vendita da Eni Gas e Luce, tra cui: la manutenzione caldaia o la manutenzione scaldacqua.