Risparmia Internet con Selectra

Bolletta Luce o Gas troppo alta?

Chiama e Confronta le migliori offerte: risparmi oltre 250€ all'anno!

Telefono

Bolletta Luce o Gas troppo alta?

Quale offerta scegliere? Prendi appuntamento e chiedilo ad un esperto!

Ti Chiamiamo Noi

Numero verde AGSM e tutti i contatti telefonici

Numero Verde AGSM
Il Numero Verde per parlare con un operatore AGSM.

Come per tutti gli operatori del settore energetico, anche AGSM prevede che una parte importante della sua assistenza clienti avvenga tramite il contatto telefonico garantito dal numero verde.

  • In Breve
  • AGSM è una società del settore energetico attiva nella commercializzazione di offerte luce e gas per privati e aziende;
  • È ovviamente prevista assistenza con numero verde, con possibilità di un numero dedicato per la comunicazione dell'autolettura del contatore;
  • Vuoi conoscere e confrontare le tariffe AGSM con quelle di altri fornitori? Chiamare senza impegno lo 02 947 553 39 o chiedi di essere richiamato. La consulenza è gratis!

Vediamo allora quali sono i numeri di AGSM per l'assistenza e quali caratteristiche hanno.

Il Numero Verde AGSM: 800.552.866

Per fornire assistenza in maniera tempestiva e completa AGSM ha predisposto il numero verde 800.552.866, raggiungibile dai clienti con telefono fisso dal lunedì al venerdì con orario 8:00 - 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Se chiami da mobileSe si chiama da telefono mobile o dall'estero il numero da contattare è lo 045.221.21.23, sempre con gli stessi orari validi anche per il numero verde classico. In questo caso la chiamata non è gratuita: il costo è legato alle tariffe previste dal proprio piano telefonico.

Come per tutti i numeri verdi, anche quello di AGSM è totalmente gratuito quando si chiama da un telefono fisso. Non vi sono, inoltre, distinzioni di sorta tra clienti del mercato libero e del mercato tutelato: si può far riferimento in entrambi i casi a questo stesso numero.

Le operazioni possibili

Ma quali operazioni sono possibili attraverso il numero verde di AGSM?

In prima battuta è bene ricordare che tale numero è sempre un punto di riferimento per avere notizie riguardo all'azienda e quindi si potrà parlare con un operatore per chiedere informazioni sull'apertura degli sportelli cittadini, gli orari e per sapere quali sono i più vicini al proprio domicilio.

Esistono poi una serie di importanti operazioni che si possono eseguire tramite l'ausilio del numero verde, tutte connesse più strettamente con il proprio contratto di fornitura energetica. Attraverso il numero verde AGSM si può pertanto richiedere:

logo AGSM
Logo ufficiale di AGSM
  • La chiusura di contatori su utenze ormai chiuse e abitazioni abbandonate;
  • Il subentro su di un contatore chiuso;
  • L'aumento di potenza della propria fornitura;
  • La voltura su contatore aperto relativa al proprio contratto di fornitura;
  • La stampa e l'invio di tutta la documentazione relativa a cessazioni, contratti e bollette non pervenute;
  • Consulenze commerciali e appuntamenti personalizzati;
  • Consulenza sulla bolletta energetica, con spiegazioni dettagliate delle voci presenti e dei criteri di calcolo;
  • Informazioni generali sullo stato dei pagamenti e sulla possibilità di domiciliazione bancaria delle bollette.

Inoltre attraverso il numero verde AGSM è possibili comunicare l'autolettura dei propri contatori, sia gas che luce, ed eventuali variazioni di domicilio per ricevere sempre le bollette aggiornate, senza incappare in ritardi o mancati invii.

Tutte le operazioni appena elencate sono disponibili, oltre che al numero verde, anche nell'area clienti online di AGSM. L'azienda invita infatti i propri clienti a sfruttare quella che è l'assistenza via web che garantisce la risoluzione dei problemi e delle istanze in tempo più breve rispetto a quella telefonica.

Tutti gli altri Numeri Utili AGSM

Oltre al numero verde 800.552.866, AGSM ha previsto altri numeri per coprire l'intera richiesta di assistenza e potenziare alcuni servizi più utilizzati di altri dal cliente.

È il caso del numero verde 800.222.955, un contatto dedicato esclusivamente alla comunicazione dell'autolettura del contatore da parte del cliente. Anche questo numero ha una propria controparte per chi chiama da cellulare o dall'estero e cioè il numero 045.80.53.861.

Occhio all'autoletturaL'autolettura del contatore è importante per evitare bollette pazze o conguagli esorbitanti. Se per luce e gas la spesa è ancora troppo elevata, confronta le migliori offerte del mercato chiamando lo 02 947 553 39 o chiedendo di essere ricontattato.

Entrambi sono attivi con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Il numero verde è gratuito per chi chiama da telefono fisso, mentre il costo della telefonata per chi chiama da mobile dipende sempre dal proprio operatore mobile.

Tutti i numeri AGSM elencati fin qui sono da utilizzare in caso di necessità relative al proprio contratto di fornitura e permettono di presentare istanze per pratiche di natura amministrativa.

Per quello che concerne invece la segnalazione di guasti alla rete e problemi più strettamente tecnici si deve contattare il distributore, vale a dire Megareti (ex AGSM distribuzione).

Differenze tra distributore e fornitoreQuando si richiede assistenza è importante avere chiara la distinzione tra il distributore e il fornitore. Il primo si occupa di trasportare l'energia fino all'abitazione attraverso la rete di infrastrutture, mentre il secondo si occupa dell'erogazione del servizio. In altre parole, l'area di competenza del distributore è dall'esterno fino al contatore compreso, mentre quella del fornitore parte dal contatore fino all'interno dell'abitazione.

I numeri per contattare il distributore Megareti sono i seguenti:

  • Guasto su rete Gas: numero verde 800.107.590
  • Guasto rete Elettrica: numero verde 800.394.800

Entrambi, essendo numeri di pronto intervento, sono attivi 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche