LOL Chi Ride è Fuori 1 e 2: Dove vederlo in Streaming?

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Scopri le Migliori Offerte sulle Pay TV!

Guarda online tutti i film, le serie tv e il calcio in streaming che preferisci! Scopri le migliori offerte su Now TV, DAZN, Sky e molte altre!

Lol Chi Ride è Fuori dove vedere in streaming le due stagioni
Lol Chi Ride è Fuori, dove vedere in streaming le prime due stagioni

Lol Chi Ride è Fuori è un format internazionale prodotto da Amazon Studios per la sua piattaforma di streaming Prime Video. In Italia sono state realizzate due stagioni, disponibili da vedere in streaming su Prime Video.


Lol - Chi Ride è Fuori su Prime Video
Stagione Conduttori Concorrenti
1 Fedez e Mara Maionchi Frank Matano, Elio, Lillo, Katia Follesa, Ciro Priello, Gianluca Fru, Luca Ravenna, Angelo Pintus, Caterina Guzzanti, Michela Giraud
2 Fedez e Frank Matano (con Lillo disturbatore) Virginia Raffaele, Maccio Capatonda, Diana Del Bufalo, Maria Di Biase, Corrado Guzzanti, Tess Masazza, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Max Angioni, Mago Forrest

Lol 1 e 2: Dove Vederli in Streaming?

Lol Chi Ride è Fuori è un divertente programma di intrattenimento di Amazon che ha avuto molto successo in Italia. Le due stagioni finora realizzate sono disponibili in streaming sulla piattaforma Prime Video. Lol - Chi Ride è fuori è infatti un format originale di Prime Video prodotto con Endemol Shine Italy. Per vedere quindi i 12 episodi da circa 30 minuti delle prime due stagioni di Lol e la terza stagione in arrivo nel 2023, è necessario iscriversi ad Amazon Prime e iniziare a utilizzare Prime Video.

Quanto costa vedere Lol - Chi Ride è Fuori? Le due stagioni di Lol - Chi ride è fuori sono incluse nell'abbonamento Prime Video, parte dell'offerta Amazon Prime. Il costo della sottoscrizione è i 36 € l'anno con i primi 30 giorni di prova gratuiti. In alternativa è possibile attivare l'offerta mensile a 3.99 €.

Come funziona Lol - Chi Ride è Fuori?

Lol: Chi Ride è Fuori è l'adattamento italiano di un format giapponese, sempre di Amazon, che si intitola Hitoshi Matsumoto Presents Documental, distribuito nel 2016. Hitoshi Matsumoto è un famoso comico giapponese che ha inventato questa gara tra comici rinchiusi in una stanza per un tempo determinato. Il format italiano coinvolge di volta in volta 10 comici famosi e li riunisce in uno studio per 6 ore consecutive.

Il loro scopo è cercare di far ridere gli altri. A ogni smorfia, sorriso o risata il concorrente viene ammonito e, proprio come nel calcio, alla seconda ammonizione viene espulso. Tra le regole che i concorrenti devono seguire, oltre ovviamente a non ridere, ci sono:

  • l'obbligo di partecipare attivamente, cercando di far ridere gli altri;
  • l'impossibilità di coprirsi la bocca;
  • l'impossibilità di boccare la mimica della bocca utilizzando oggetti esterni.

A controllare la regolarità del gioco c'è il conduttore. In Italia le prime due stagioni sono state condotte da Fedez affiancato nella prima stagione da Mara Maionchi, nella seconda da Frank Matano. Nella seconda stagione è stato aggiunto un partecipante in più, con il compito di provare a far ridere (e perdere) i partecipanti: il disturbatore. Il ruolo è stato affidato a Lillo.

I conduttori hanno la possibilità di assegnare delle prove ai concorrenti e di coinvolgere gli espulsi: tutto pur di far ridere i partecipanti.

Allo scadere delle 6 ore se non è ancora emerso un vincitore, si scontrano gli ultimi due rimasti. Se sono più di due si scontrano quelli che hanno contribuito più attivamente. Il vincitore riceve un premio da 100 mila euro che devolve in beneficenza.

Prima Edizione di Lol: Chi Ride è Fuori: Chi ha Vinto?

La prima stagione di Lol Chi Ride è Fuori è stata rilasciata su Prime Video il 1° aprile 2021 con i primi 4 episodi e gli ultimi due conclusivi la settimana successiva, l'8 aprile. Hanno partecipato:

  • Caterina Guzzanti
  • Frank Matano
  • Elio
  • Lillo
  • Katia Follesa
  • Michela Giraud
  • Ciro Priello
  • Gianluca "Fru" Colucci
  • Luca Ravenna
  • Angelo Pintus

SPOILER - Se vuoi scoprire di più clicca su "Voglio Leggere!"


Il primo concorrente a esser stato ammonito è stato Gianluca "Fru" Colucci che è stato anche il primo espulso. In sequenza sono stati eliminati poi Luca Ravenna, Angelo Pintus, Micheala Giraud, Lillo, Frank Matano ed Elio.

Allo scadere delle 6 ore erano rimasti Caterina Guzzanti, Katia Follesa e Ciro Priello. La Guzzanti è stata però espulsa per aver partecipato poco attivamente durante le sei ore.

Nella sfida a due tra Katia e Ciro ha vinto Ciro Priello.

Voglio leggere! Ok, ora so tutto.

Seconda Stagione di Lol 2 - Chi Ride è Fuori: Chi ha Vinto?

Anche la seconda stagione di Lol Chi Ride è Fuori è composta da 6 episodi ed è stata rilasciata tra il 24 febbraio e il 3 marzo su Prime Video. I concorrenti sono stati:

  • Virginia Raffaele
  • Mago Forest
  • Diana Del Bufalo
  • Maccio Capatonda
  • Maria Di Biase
  • Corrado Guzzanti
  • Tess Masazza
  • Alice Mangione
  • Gianmarco Pozzoli
  • Max Angioni

SPOILER - Se vuoi scoprire di più clicca su "Voglio Leggere!"


La prima persona ammonita è stata Tess Masazza, mentre il primo concorrente espulso è stato Alice Mangione. Subito dopo sono stati espulsi Max Angioni, Tess Masazza, Diana Del Bufalo, il Mago Forest.

Nell'ultima puntata sono stati espulsi Gianmarco Pozzoli, Maria Di Biase e Corrado Guzzanti.

Nella sfida a due tra Virginia Raffaele e Maccio Capatonda, a tempo ormai scaduto, ha prevalso Maccio grazie all'intervento di Corrado Guzzanti.

Voglio leggere! Ok, ora so tutto.

Ci sarà la terza stagione di LOL? La terza stagione di Lol - Chi Ride è Fuori è stata già ufficializzata da Amazon Prime Video con Fedez che dovrebbe tornare alla conduzione. Naturalmente è già partito il toto-nomi per i concorrenti della prossima edizione.

LOL - Chi Ride è Fuori: quante edizioni ci sono?

LOL - Chi Ride è Fuori è stato declinato in diverse edizioni nei vari paesi in cui è presente Amazon Prime Video. Oltre alla versione italiana e all'originale giapponese al momento è stato adattato in Brasile, Messico, Australia, Iran, Germania, Francia, Spagna, Canada e India sia in Hindi che in Tamil. Le diverse versioni sono disponibili anche nel catalogo italiano di Prime Video.

Scopri la TOP 10 delle Serie TV di Amazon Prime Video!

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche