Si può Vedere SkyGo in TV? Ecco il Modo più Facile

Sky Go in TV
Sky Go: come vedere il servizio sulla Tv?

Come vedere SkyGo su una tv, smart o tradizionale, è una domanda che frequentemente si fanno gli utilizzatori dell'app di Sky, ma la risposta non è semplice. Non è previsto che Sky Go si possa guardare sulla tv ma esiste comunque il modo per farlo.


Si può Sky Go sulla TV?

Gli abbonati a Sky via fibra o via satellite hanno automaticamente la possibilità di accedere a SkyGo, la piattaforma di streaming che porta in mobilità il loro abbonamento casalingo. Molti abbonati spesso si chiedono come poter avere SkyGo su una tv, magari perché trovandosi fuori casa, in una seconda abitazione o da amici, vorrebbero poter vedere il proprio abbonamento su un'altra tv. Ebbene questo non è possibile.

SkyGo non è disponibile sulla Tv, nemmeno se è Smart. Il servizio è pensato per la mobilità quindi disponibile solo su PC e Mac, Smartphone e Tablet sia iOS che Android. L'applicazione di SkyGo scaricabile su diversi device, non è disponibile su Smart Tv, nemmeno per le consolle di gioco o le chiavette, come la Fire Stick di Amazon, che trasformano le tv tradizionali in Smart.

In più, non è possibile usare il mirroring per vedere le immagini del proprio PC o smartphone su una tv con dispositivi compatibili come Google Chromecast o l'Airplay di Apple. Sky Go, infatti, non ha incluso questa funzione e non presenta nell'app la classica icona che permette di collegare i due dispositivi. Non tutto però è perduto.

I modi alternativi per avere SkyGo sulla Tv

Esistono tuttavia dei modi alternativi e legali per portare SkyGo sulla propria tv. Per prima cosa serve un computer su cui scaricare l'app di SkyGo. A quel punto è necessario acquistare un cavo HDMI con cui collegare il PC alla televisione. Naturalmente se il PC non ha un'uscita HDMI è necessario acquistare un adattatore da collegare alle porte USB.

A quel punto sullo schermo della TV viene mostrato quello del PC: basta avviare l'app di SkyGo per vederne i contenuti. Ovviamente per cambiare canale e scegliere il programma on demand da vedere, bisogna usare direttamente il PC e non il telecomando della tv. Si tratta di una procedura del tutto legale ma che, tuttavia, non garantisce stabilità e qualità dell'immagine.

Cos'è Sky Go?

SkyGo è l'app per i clienti abbonati a Sky via satellite e fibra, che consente di vedere il proprio abbonamento in mobilità. La possibilità di scaricare l'app e usare Sky Go inserendo i dati con cui l'utente è registrato al sito Sky viene offerta a tutti gli abbonati. Attraverso SkyGo l'abbonato può vedere i programmi Sky che ha sottoscritto anche quando non è a casa, usando il tablet, il pc o lo smartphone.

  • Dispositivi compatibili con SkyGo:
  • Tablet e Smartphone con iOS 12 o superiore
  • Tablet e Smartphone con Android 5.1 o superiore
  • PC con Windows 7 o superiore
  • Mac OS X 10.9 o superiore

Possono essere associati fino a 4 dispositivi con la possibilità di vedere su un solo dispositivo alla volta oltre alla tv di casa (o alle tv se si ha un abbonamento satellitare con Multiscreen). Oggi SkyGo consente di cambiare i dispositivi associati in ogni momento se sono compatibili con l'applicazione da scaricare. Su Sky Go sono disponibili sia i canali live, sia i contenuti on demand i quali possono anche essere scaricati per poterli guardare in assenza di una connessione a internet.

Quanto costa Sky Go? Nulla. Sky Go non ha un costo aggiuntivo rispetto a quanto l'abbonato paga per il proprio abbonamento residenziale Sky. L'app Sky Go si scarica gratuitamente dagli store digitali, basta poi fare log-in usando i dati con cui l'abbonato è registrato al sito Sky.it per iniziare a usare l'app.

Sky Go può essere usato anche all'Estero?

Grazie al Regolamento sulla Portabilità Transfrontaliera, i contenuti di Sky viaggiano insieme all'abbonato nei paesi dell'Unione Europea, con l'aggiunta di Islanda, Liechtenstein e Norvegia ma non più nel Regno Unito. L'importante è avere un abbonamento residenziale Sky collegato all'account SkyGo e rispettare alcuni criteri di verifica applicati da Sky.

Dopo 30 giorni dal primo accesso all'estero, inoltre, l'utente riceve una e-mail con l'invito ad accedere dall'Italia entro 7 giorni. Se ciò non accade l'accesso all'account Sky viene bloccato. Questo per evitare un uso non consentito dell'abbonamento da parte di chi non risiede più stabilmente in Italia: all'estero, infatti, Sky applica tariffe diverse.

Cosa vedo su SkyGo?

Dopo aver capito come vedere SkyGo sulla Tv e soprattutto che cos'è SkyGo, è importante definire che cosa possiamo vedere su SkyGo. Essendo la versione in mobilità dell'abbonamento Sky, su SkyGo troviamo tutti i canali e i contenuti disponibili nell'abbonamento sottoscritto.

Se abbiamo il pacchetto Sport e Calcio vedremo le partite live; se, al contrario, abbiamo preferito il pacchetto Cinema vedremo anche i film oltre al pacchetto base dell'Intrattenimento con serie tv e show. SkyGo è il modo per portare sempre con noi i nostri contenuti Sky.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche