Inter Ajax: dove vederla, formazioni, orario


Attiva Prime Video!
Il meglio del cinema e delle serie tv, le produzioni originali Amazon e tutti i vantaggi di Amazon Prime, con prova gratuita di 30 giorni.*
*In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

L'Inter debutta nella Champions League 2025/26 contro l'Ajax. La partita si gioca mercoledì 17 settembre alle 21 ad Amsterdam, e si potrà vedere solo con un abbonamento a Prime Video. Ecco tutto quello che serve sapere.
Data | Partita | Dove vederla |
---|---|---|
17/9/2025 21:00 | Ajax - Inter (Champions League) |
*In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.
Inter - Ajax: dove vederla in tv e in streaming
Anche l'Inter è pronta a scendere in campo per la sua prima partita nella Champions League 2025/26. La squadra allenata da Chivu è tra le più attese del torneo, soprattutto dopo la finale persa con il PSG pochi mesi fa. In più, il debutto europeo è l'occasione perfetta per archiviare la sconfitta nella partita contro la Juventus in Serie A.
L'avversario dei nerazzurri è l'Ajax. Il match si gioca mercoledì 17 settembre alle 21 e si potrà guardare solo su Prime Video, che l'ha scelto come esclusiva della settimana.
Per vedere Ajax - Inter, quindi, è necessario attivare un abbonamento alla piattaforma streaming di Amazon. È sufficiente il piano base, non serve attivare canali aggiuntivi. Ecco i prezzi:
Costo Prime Video
![]() Prime Video Abbonamento |
|
|
*In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.
Se sei un nuovo cliente, potrai sfruttare la promozione che garantisce 30 giorni di prova gratuita. Una volta scaduto questo periodo, potrai scegliere tra abbonamento mensile o annuale. Nel primo caso il prezzo è più alto e non ci sono vincoli, nel secondo il canone scende ma si può disdire solo dopo 12 mesi.
Cosa vedo su Prime Video?
La piattaforma streaming ha l'esclusiva delle 18 migliori partite del mercoledì di Champions League. Inoltre, con l'abbonamento hai accesso a tutto il catalogo di film, serie tv e show. Se non ti basta, puoi sempre attivare uno dei canali aggiuntivi come Paramount+.
Come vedere Inter - Ajax in tv?
L'unico modo per guardare la partita dell'Inter in tv è installare l'app di Prime Video o utilizzare un dispositivo che la supporta, come il decoder Sky o un Google Chromecast. Ovviamente, l'abbonamento a Prime è sempre obbligatorio, così come una connessione internet per seguire la diretta in streaming.
Come già successo un anno fa, anche nella stagione 2025/26 le partite di Champions delle squadre italiane non vengono trasmesse in chiaro. Per vederle, quindi, è obbligatorio un abbonamento a Prime Video e a Now Sport o Sky, che hanno l'esclusiva degli altri 185 match della stagione.
Inter - Ajax: statistiche e precedenti
Ci sono quattro precedenti tra Ajax e Inter, tutti favorevoli ai nerazzurri. La squadra olandese, infatti, non è mai riuscita a battere l'Inter, collezionando 3 sconfitte e un pareggio. In più, la squadra di Chivu ha uno storico molto positivo contro i team dei Paesi Bassi, con cui ha sempre conquistato almeno un punto.
La sfida più recente tra Ajax e Inter risale al 2005/2006, durante gli ottavi di finale di Champions League. La partita di andata finì pari 2 a 2, mentre il ritorno 1-0 per i nerazzurri con gol di Stankovic.
Per quanto riguarda le statistiche, è utile ricordare che l'Inter nelle ultime due stagioni di coppa ha collezionato ben 20 clean sheet, nessun'altra squadra di Champions ha gli stessi numeri. Nelle prime 3 partite di Serie A ha collezionato 1 vittoria e 2 sconfitte, segnando però 9 gol.
L'Ajax ha cominciato il campionato in anticipo, giocando 5 partite in cui ha raccolto 3 vittorie e 2 pareggi. I gol segnati sono 10, quelli subiti 4.
Le probabili formazioni di Ajax - Inter
La formazione dell'Inter potrebbe essere molto diversa da quella che ha affrontato la Juventus in Serie A. Chivu dovrebbe cambiare due difensori su tre, con il solo Akanji confermato titolare, mentre a centrocampo Sucic dovrebbe prendere il posto di Mkhitaryan.
Novità anche in attacco, dove Lautaro è in dubbio per un problema fisico. Se non dovesse essere disponibile, accanto a Thuram potrebbe giocare Pio Esposito, al debutto in Champions.
Per quanto riguarda l'Ajax, Heitinga schiererà la squadra con il 4-3-3. Al centro dell'attacco c'è Weghorst, mentre il centrocampo sarà guidato dal Klaassen, ex Inter della stagione 2023/24. Ecco le probabili formazioni della partita.
Ajax | Inter |
---|---|
Jaros Gaaei Klaassen Moro | Sommer Akanji Dumfries Esposito |
Modulo: 4-3-3 | Modulo: 3-5-2 |
Allenatore: John Heitinga | Allenatore: Cristian Chivu |
Le prossime partite di Champions League dell'Inter
Oltre all'esordio con l'Ajax, altre due partite dell'Inter del girone di Champions saranno in esclusiva su Prime Video. Le altre 5, invece, si potranno vedere solo su Sky e Now. Ecco la lista completa:
- Ajax - Inter, 17 settembre 2025, esclusiva Prime Video;
- Inter - Slavia Praga, 30 settembre 2025, esclusiva Sky e Now;
- Union SG - Inter, 21 ottobre 2025, esclusiva Sky e Now;
- Inter - Kairat Almaty, 5 novembre 2025, esclusiva Prime Video;
- Atletico Madrid - Inter, 26 novembre 2025, esclusiva Prime Video;
- Inter - Liverpool, 9 dicembre 2025, esclusiva Sky e Now;
- Inter - Arsenal, 20 gennaio 2026, esclusiva Sky e Now;
- Borussia Dortmund - Inter, 28 gennaio 2026, esclusiva Sky e Now.