Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Vodafone One Number: Cos'è, Quanto Costa e Come Attivarlo

Vodafone One Number
Utilizza il tuo smartwatch in totale libertà anche senza smartphone

Vodafone One Number è il piano che ti consente, tramite eSim, di portare la connettività dati anche nel tuo smartwatch a soli 5 euro al mese, zero costi di attivazione e niente vincoli di durata.


Cos'è Vodafone One Number, il piano per la connettività di Apple Watch

Nella panoramica delle tariffe mobile, recentemente si sono aggiunte quelle pensate per la connettività dei dispositivi indossabili.

Vodafone One Number
Vodafone One Number - Credits: Vodafone.it

Il pioniere è stata la casa di Cupertino, con il suo Apple Watch dotato di connessione dati 4G. Con questa tecnologia, il dispositivo è stato reso utilizzabile anche singolarmente, senza la necessità di essere collegato al nostro iPhone per ricevere chiamate e messaggi.

Tramite Bluetooth, infatti, di solito la connessione rimane attiva solamente nel raggio di 8-10 metri dallo smartphone a cui si è collegati. Attraverso la funzionalità 4G inserita direttamente all'interno del dispositivo indossabile, puoi ora liberarti da questa limitazione e hai la possibilità di uscire di casa anche solo con l'orologio al polso senza la preoccupazione di perdersi qualche importante notifica.

Il sistema non prevede l'utilizzo di una SIM fisica, bensì di una SIM virtuale o eSim che viene configurata digitalmente nel tuo smartwatch.

La eSIM virtuale possiede un numero di telefono ad essa collegato, ma non esiste fisicamente. Dunque è utilizzabile anche per accessori che non prevedono uno slot apposito per l'inserimento della scheda telefonica.

Vodafone è stato il primo provider di servizi di telefonia a prevedere un piano pensato appositamente per i dispositivi indossabili.

Vodafone One Number è, infatti, un servizio che consente a chi ha un iPhone e un Apple Watch di collegare i due device in modo da poter prendere visione delle notifiche o ricevere chiamate direttamente sullo smartwatch.

Vodafone One Number è disponibile solo per Apple Watch? No, Vodafone ha recentemente introdotto il supporto anche per Samsung Galaxy Watch, anche se al momento, sul sito di Vodafone Italia, l'offerta viene proposta esclusivamente in abbinamento con prodotti a sistema operativo watchOS 7 oppure 8 e non Android.

La SIM tradizionale fisica rimane all'interno del tuo smartphone, mentre quella virtuale "gira" sull'orologio, permettendo una connessione a lunghissimo raggio che non necessita della vicinanza del cellulare al dispositivo smart.

Quanto Costa l'Offerta Vodafone One Number?

Vodafone One Number ha un costo di 5 euro mensili. Non è previsto alcun costo di attivazione né un vincolo di durata.

È possibile recedere dall'abbonamento in qualsiasi momento semplicemente disattivando l'offerta mediante l'area Fai Da Te del sito web di Vodafone oppure tramite l'app My Vodafone. La disattivazione sarà attiva dal successivo rinnovo.

Vodafone One Number: come si effettua l'Attivazione?

Vodafone One Number può essere attivata sia da chi non è cliente Vodafone sia da chi possiede già una SIM dell'operatore.

Nel primo caso, dovrai sottoscrivere un abbonamento Vodafone per il tuo smartphone, magari scegliendo tra i pacchetti con Giga illimitati, e successivamente abbinare l'offerta One Number per restare sempre connessi con il tuo smartwatch.

Le Migliori Offerte Vodafone Mobile Giga Illimitati di Gennaio 2022
Offerta e Costo Giga e Minuti
Offerta Vodafone Infinito

Vodafone Infinito
24,99 €/mese

GB, Minuti e SMS illimitati, 1000 minuti Extra UE; roaming Extra UE 1 GB + 200 minuti; rete 5G
Offerta Vodafone Infinito Black Edition

Vodafone Infinito Black Edition
39,99 €/mese

GB, Minuti e SMS illimitati, 1000 minuti Extra UE; roaming Extra UE 5 GB + 500 minuti; rete 5G
Info cambio operatore e portabilità: 06 948 046 23. 06 948 046 23. prendi un appuntamento. prendi un appuntamento. Servizio gratuito.

Se sei già cliente Vodafone, invece, ti basta acquistare il piano Vodafone One Number mediante l'area Fai Da Te del sito web dell'operatore, oppure attraverso l'applicazione My Vodafone. In seguito, è sufficiente collegare l'orologio dotato di connettività dati allo smartphone che contiene la SIM su cui è stata attivata l'offerta.

Se cambi Apple Watch, è sufficiente configurare nuovamente il dispositivo mediante l'applicazione dedicata presente sul relativo dispositivo cellulare e associarlo al numero sul quale è attiva Vodafone One Number.

Anche in caso di sostituzione del telefono non è necessario fare nulla. Vodafone One Number rimane attiva sullo smartwatch, ricordando però che Vodafone one number è compatibile solamente con iPhone 6s e con iOS 13 o versioni successive, sia dell'apparecchio che del sistema operativo.

Vodafone One Number è disponibile anche per i clienti business? No, al momento, l'eSim Vodafone per orologi smart è destinata solo agli utenti privati con attivo un piano 4G (ricaricabile o in abbonamento).

Se non hai ancora un Apple Watch è possibile acquistarlo in comode rate mensili con Vodafone e associare ad esso l'offerta One Number:

Apple Watch a Rate con Vodafone
Modello Anticipo Rata
Apple Watch Series 7 GPS + Cellular 45mm 99,99 euro 16,99 euro al mese per 24 mesi
Apple Watch Series 7 GPS + Cellular 41mm 89,99 euro 16,99 euro al mese per 24 mesi
Apple Watch Series SE + Cellular 44mm 39,99 euro 14,99 euro al mese per 24 mesi
confronto-smartwatch-vodafone-one-number
Smartwatch abbinabili con Vodafone One Number - Credits: Vodafone.it

Il piano rateale prevede 24 rate mensili di importo fisso e, in aggiunta, un anticipo da corrispondere al momento della sottoscrizione della promozione.

Se hai intenzione di acquistare l'Apple Watch a rate con Vodafone (come abbiamo visto nel caso dell'iPhone 12) e non sei ancora cliente dell'operatore, hai la possibilità di accedere ad alcuni pack tutto compreso, a cui dovrai aggiungere solamente il costo mensile di Vodafone One Number:

Offerte Vodafone con Apple Watch di Gennaio 2022
Offerta Prezzo Caratteristiche
Vodafone Infinito 41,98 euro al mese per 24 mesi (poi 24,99 euro)
  • Giga in 5G, minuti e SMS illimitati
  • Apple Watch Series 7 GPS + Cellular 41mm incluso
  • Minuti verso UE illimitati
  • 1000 minuti verso Extra Europa
  • 1 Giga di roaming Extra UE + 200 minuti
Vodafone Infinito Black Edition 56,98 euro al mese per 24 mesi (poi 39,99 euro)
  • Giga in 5G, minuti e SMS illimitati
  • Apple Watch Series 7 GPS + Cellular 41mm incluso
  • Minuti verso UE illimitati
  • 1000 minuti verso Extra Europa
  • 5 Giga di roaming Extra UE + 500 minuti
Vodafone Shake It Easy 31,98 euro al mese per 24 mesi (poi 14,99 euro)
  • 100 Giga in 5G
  • Minuti e SMS illimitati
  • Apple Watch Series 7 GPS + Cellular 41mm incluso
  • Giga illimitati per musica, chat e social
  • GameNow gratis per 6 mesi

Non sai quale offerta per mobile è più adatta alle tue esigenze? Chiedi un consiglio agli esperti di Selectra al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento. Il servizio è gratuito e senza impegno.

Da ricordare Vodafone One Number funziona, al momento, solo entro i confini nazionali italiani, quindi non è possibile utilizzare l'offerta all'estero o in roaming. Se viaggi in Europa, negli Stati Uniti d'America o nel resto del mondo puoi utilizzare il tuo Apple Watch per chiamare o andare su internet, ma solo in prossimità dell'iPhone.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche