Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Le 3 Migliori Offerte Internet Aprile 2024

Scopri le Tariffe Fisso e Mobile con il prezzo più basso 🥇

Vodafone Exclusive: Cos'è e Come si Attiva e Come si Disattiva

Aggiornato in data
min di lettura
Vodafone Exclusive
Cos'è Vodafone Exclusine e i vantaggi che mette a disposizione

Attivabile su qualunque numero di telefono cellulare dell’operatore rosso, Vodafone Exclusive è un’opzione tariffaria pensata per gli amanti del cinema e non solo. Si attiva in maniera facile e si rinnova automaticamente ogni mese, addebitando direttamente l'importo sul proprio conto telefonico.

  • L'opzione in breve
  • Vodafone Exclusive è l’opzione dell’operatore britannico che garantisce vantaggi di diversa natura a chi decide di attivarla.
  • Fanno parte del pacchetto opzionale servizi come i biglietti gratis per andare al cinema e un servizio clienti dedicato che risponde al 193.

Che cos'è Vodafone Exclusive

Vodafone Exclusive è l’opzione tariffaria dell’operatore rosso che offre ai clienti diversi pacchetti aggiuntivi, legati non esclusivamente al mondo della telefonia mobile. A fronte del pagamento di un piccolo canone mensile, Vodafone Exclusive “espande” il piano tariffario degli utenti che decidono di attivarlo sul proprio numero e non solo.

Tra le varie opzioni, infatti, troviamo anche biglietti gratis per centinaia di sale cinematografiche in tutta Italia.

Vantaggi Vodafone Exclusive

Come detto, Vodafone Exclusive mette a disposizione diversi pacchetti di “espansione”, alcuni legati direttamente al proprio piano tariffario, altri alla propria vita privata. Eccoli nel dettaglio.

  • Vodafone Pass Map. Come dice anche il nome, con Pass Map si possono utilizzare decine di app-navigatore senza consumare i gigabyte del proprio piano tariffario. Ideale, dunque, per chi viaggia molto e utilizza lo smartphone, o il tablet, come “sostituto” di un navigatore GPS per auto, moto e caravan. Tra i vari servizi compatibili troviamo Waze, Google Maps, Maps app, TomTom Go mobile, Moovit, Citymapper, Sygic, Navmii, Via Michelin e molte altri ancora.
  • Navigazione in 4G: se hai una vecchia SIM Vodafone non abilitata al 4G puoi sostituirla gratuitamente.
  • Assistenza clienti dedicata. Niente più minuti e minuti di attesa per parlare con un operatore. Con Vodafone Exclusive si avrà a disposizione un servizio di assistenza clienti dedicato e raggiungibile al numero 193.
  • Ingresso al cinema gratis. L’opzione tariffaria permette anche di andare al cinema in due pagando un solo biglietto. L’ingresso omaggio è valido anche nei fine settimana e può essere richiesto una volta a settimana. Per richiedere il biglietto è sufficiente collegarsi alla pagina Vodafone Exclusive Cinema.

Leggi anche: L'Hotspot Vodafone: costi e attivazione

Quanto costa Vodafone Exclusive

Il canone di Vodafone Exclusive è di 1,90 euro, addebitati direttamente sul proprio conto telefonico. L’opzione si rinnova automaticamente ogni mese.

Come si attiva Vodafone Exclusive

Per attivare Vodafone Exclusive basta chiamare il 42070 e seguire la voce guida, oppure accedere all’area Fai da Te del sito web Vodafone (o dall’app My Vodafone) e aggiungerla alle opzioni del vostro numero di telefono. In alternativa, potete recarvi presso uno dei negozi Vodafone e chiederne l’attivazione.

Diversi piani tariffari offrono l’opzione già attiva di default. Prima di chiamare il 42070 e avviare la procedura di attivazione, verificate nella vostra area Fai da Te che Vodafone Exclusive non sia già nella lista delle offerte attive sulla vostra utenza.

Come si disattiva Vodafone Exclusive

Per disattivare Vodafone Exclusive si possono utilizzare le stesse modalità appena descritte. Per eliminare l’opzione tariffaria dalla propria utenza, dunque, si può chiamare il 42070 oppure agire autonomamente attraverso l’area Fai da Te del sito Vodafone o l’app My Vodafone per sistemi Android e iOS.

Ti potrebbe interessare anche