Tim Safe Web Plus: Cos'è, Costo e come Disattivare

Info Portabilità NumeroInfo Portabilità

Info Portabilità e Cambio Operatore

Servizio di assistenza gratuito disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Info Portabilità NumeroInfo Portabilità

Info Portabilità e Cambio Operatore

Servizio di assistenza gratuito disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Tim Safe Web Plus
Ecco tutto ciò che devi sapere sul servizio Tim Safe Web Plus per proteggere la tua navigazione online

Tim Safe Web Plus è un servizio di sicurezza per la navigazione in Internet proposto da Tim al costo di 1,99 euro al mese e che può essere disattivato in qualsiasi momento tramite l'area personale online o la richiesta al servizio clienti.


Che Cos'è Tim Safe Web Plus?

Tim Safe Web Plus è un servizio per la protezione della navigazione sul web, che può essere attivato assieme ai piani per cellulare dell'operatore.

Si tratta di un sistema di sicurezza integrato all'interno della rete mobile Tim che non richiede l'installazione di alcuna applicazione o programma aggiuntivo. Il metodo di sicurezza è, infatti, integrato all'interno della stessa infrastruttura di rete dell'operatore.

Con questo servizio, puoi navigare serenamente in ambiente internet e continuare ad effettuare la tua normale attività online. Avrai, però, una tutela aggiuntiva che ti proteggerà da malware (=malicious software), phishing (truffa su internet a scopo di estorsinoe di denaro) o qualsiasi altra minaccia malevola che può incontrare nel web.

Tim Safe Web Plus
Tim Safe Web Plus - Credits: Tim.it

A quali pericoli puoi andare incontro?

Facciamo degli esempi pratici. Sia telefoni cellulari che computer possono essere "infettati" da:

  1. virus, ossia tutti quei programmi che si diffondono nei software già installati nell'apparecchio per mezzo di un codice malevolo;
  2. ransomware, altro tipo di malware che richiede il riscatto per essere eliminato;
  3. spyware, programma che "spia" e registra tutte le attività del proprietario del telefono o del pc (chiamate, messaggi, dati di navigazione) e le invia a un hacker;
  4. Troian, programma malevolo che si spaccia per essere un software utile;
  5. Worm, programma malevolo che si autoreplica.

Nel caso dovessi accidentalmente accedere ad un sito o cliccare su un link che potrebbe causare l'infezione di un virus o un attacco hacker (ad esempio, un tentativo di phishing oppure la propagazione di un programma malware), sulla schermata del tuo browser apparirà una pagina di blocco che ti avverte della minaccia appena rilevata.

Tim Safe Web Plus, quindi, è in grado di proteggere:

  • le tue informazioni personali prevenendo i furti di identità;
  • la tua privacy bloccando l'accesso a siti malevoli che potrebbero intercettare i tuoi dati;
  • il tuo conto bancario attraverso il blocco dei malware potenzialmente capaci di rubare i dati di accesso alla banca.

Se vuoi un aiuto per scoprire l'offerta con la navigazione più sicura, chiedi gratuitamente consiglio agli esperti di Selectra al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.

I servizi aggiuntivi di Tim Safe Web: Parental Control e Reporting

Oltre a questa importante protezione, il servizio di TIM aggiunge anche una funzione di controllo parentale tramite la quale puoi proteggere la tua famiglia dall'esposizione a siti web con contenuti non adatti alla fruizione da parte di minori.

Con il Parental Control puoi proteggere la navigazione in Internet dei tuoi familiari

Definendo una lista di siti autorizzati oppure bloccare intere categorie. È possibile, anche, impostare dei giorni ed orari in cui la consultazione del web verrà disattivata.

Selectra ti aiuta a trovare l'offerta giusta per la tua navigazione sicura!

Nel caso in cui si tenti di accedere a un sito bloccato oppure si provi la navigazione durante gli orari non consentiti, comparirà una pagina di blocco simile a quella prevista per il servizio di Navigazione Sicura.

A quel punto, sarà possibile superare il blocco solo inserendo una password che può essere impostata accedendo all'area del sito Tim dedicata al servizio. Tramite questa sezione, infatti, è possibile gestire tutte le limitazioni del controllo parentale.

Selectra ti aiuta a trovare l'offerta giusta per la tua navigazione sicura!

L'ultimo servizio incluso all'interno di Tim Safe Web Plus è il Reporting tramite il quale è possibile consultare una reportistica periodica riguardo alla funzione di Navigazione Sicura e al Parental Control. Questi report sono accessibili mediante l'area dedicata a Tim Safe Web Plus presente nel sito web di Tim.

La funzione di Reporting fornisce statistiche dettagliate sui servizi di sicurezza erogati. Ad esempio: il numero di blocchi di sicurezza attivati contro possibili minacce oppure quanti tentativi di accesso sono avvenuti mediante il controllo parentale.

I dati della reportistica saranno disponibili per un periodo di massimo 31 giorni e non riporteranno il dettaglio degli indirizzi dei siti web bloccati.

Ricorda: Il servizio non funziona se sei collegato ad una rete diversa da quella di TIM, ad esempio se navighi tramite un wifi pubblico o con la tua rete domestica non TIM. Tim Safe Web Plus è attivo solo durante la connessione con la rete mobile dell'operatore.

Tim Safe Web Business: la sicurezza per le aziende

Tim Safe Web Enterprise è la versione di Tim Safe Web pensata per il business. Si tratta di una soluzione rivolta alle aziende con più di 25 dipendenti, anche multisede, sia sul territorio nazionale che estero.

Anche per le imprese il servizio di Tim offre una protezione costante contro malware, phishing, callback di comando e controllo a prescindere dalla posizione in cui si trovino gli utenti, il che lo rende ideale anche in caso di lavoratori in smart working.

Selectra ti aiuta a trovare l'offerta giusta per la tua navigazione sicura!

Tim Safe Web per il Business opera a livello di DNS e, nel caso sia rilevato un tentativo di connessione verso una destinazione pericolosa, viene visualizzata una schermata di blocco che impedisce la navigazione per motivi di sicurezza.

È possibile personalizzare l'elenco dei siti da bloccare aggiungendo anche intere categorie. Offre, inoltre, una reportistica dedicata con numerosi dati utili ai fini di statistiche ed analisi aziendali.

Vuoi un aiuto per scoprire l'offerta con la navigazione più sicura? Chiedi gratuitamente consiglio agli esperti di Selectra al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.

Qual è il Costo di Tim Safe Web Plus?

Tim Safe Web Plus ha un costo di 1,99 euro al mese e può essere attivato direttamente dal sito web di Tim, chiamando il numero 119 oppure recandoti nel punto vendita Tim più vicino a te.

Tim Safe Web Gratis: per i nuovi utenti Attualmente, solo i nuovi clienti che attivano una nuova SIM Tim ricaricabile hanno la possibilità di provare Tim Safe Web gratis per il primo mese. Successivamente, in caso di mancato recesso, il servizio si rinnoverà al costo standard di 1,99 euro al mese.

Il servizio viene attivato automaticamente con tutte le nuove SIM ricaricabili Tim ed il primo mese è gratuito solo per le nuove attivazioni.

Se non vuoi sottoscrivere Tim Safe Web Plus con la tua nuova SIM, dovrai richiederlo esplicitamente all'operatore del negozio o al venditore prima dell'attivazione della scheda telefonica.

Come Disattivare Tim Safe Web Plus?

Per disattivare Tim Safe Web Plus puoi accedere con il tuo account all'area del sito di Tim dedicata al servizio e richiederne la cancellazione.

Hai anche la possibilità di recedere dal servizio contattando il numero verde 119 del servizio clienti Tim.

Nessun vincolo contrattuale Non vi sono dei vincoli a livello di durata contrattuale. Potrai recedere da Tim Safe Web Plus in qualsiasi momento.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche