Contatti di Acea Energia: numero verde del servizio clienti

servizio clienti acea

Tutti i recapiti per contattare Acea Energia: telefono, fax, email, App e area privata online

Ecco tutti i contatti di Acea Energia, per il mercato libero e tutelato: il numero verde del servizio clienti, il fax, l'indirizzo email per informazioni commerciali, per chiedere modifiche contrattuali dell'utenza, per un reclamo o per segnalare un guasto sulla rete elettrica.

Il servizio clienti di Acea Energia mercato libero per i nuovi clienti

Ricevi una bolletta troppo elevata o devi riattivare un contatore della luce con Acea? Per conoscere le nuove offerte di energia elettrica e gas, Acea ha un numero dedicato alla sottoscrizione dei nuovi contratti. Gli operatori sono a disposizione per spiegare il prezzo e i dettagli delle tariffe e le modalità per richiedere una riattivazione del contatore o per cambiare gestore. Per informazioni generali sulle offerte commerciali di Acea Energia puoi contattare il seguente recapito telefonico:

  • Numero verde: 800 130 333, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e sabato dalle 8:00 alle 14:00

Per coloro che sono già clienti di Acea Energia c'è a disposizione un altro numero verde. I numeri sono suddivisi in base alla tipologia di utenza di energia elettrica o gas e dalla zona dalla quale si chiama.

Il numero verde di Acea per l'energia elettrica: info su bollette e pagamenti

Se hai già un'utenza di energia elettrica attiva con Acea nel mercato libero il numero verde è a disposizione per informazioni sulle bollette, sui pagamenti arretrati, per inviare la disdetta, per un reclamo oppure per chiedere una rateizzazione. Inoltre al telefono puoi effettuare la domiciliazione bancaria delle bollette sul conto corrente o chiedere la bolletta via email.

Per chiamate dal distretto telefonico di Roma:

  • Numero verde: 800 130 334, gratuito da rete fissa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00

Il numero verde di Acea luce da cellulare

Per chiamate dal distretto telefonico diverso da Roma o da telefono cellulare:

  • Numero: 06 45 69 82 45, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00. La chiamata è a pagamento e il costo varia in base alla tariffa del proprio operatore telefonico.

Il numero verde di Acea per le utenze di gas metano

I consumatori che hanno un'utenza del gas nel mercato libero con Acea Energia possono contattare uno dei seguenti recapiti per informazioni sul proprio contratto o sulla bolletta gas, sul pagamento delle fatture e anche per effettuare operazioni come la disdetta o per richiedere la voltura ecc.
Per chiamate da distretto telefonico di Roma

  • Numero verde: 800 130 338, gratuito da rete fissa e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00

Il numero di Acea gas da cellulare

Per chiamate da distretto telefonico diverso da Roma o da telefono cellulare

  • Numero: 06 45 69 82 40, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00. La chiamata è a pagamento e il costo varia in base alla tariffa del proprio operatore telefonico.

Il numero verde di Acea mercato tutelato: Servizio Elettrico Roma

Da qualche tempo la società del gruppo Acea che opera nel servizio di maggior tutela ha cambiato nome e marchio in Servizio Elettrico Roma, come deliberato dall'Autorità. Tutte le società di vendita sono state obbligate ad effettuare tale operazione per separare il marchio dei fornitori del mercato tutelato e libero, appartenenti allo stesso gruppo societario.
Tutti i clienti che hanno un contratto di energia elettrica nel mercato tutelato nella zona di Roma possono contattare i seguenti numeri: 

  • Numero verde da telefono fisso: 800 199 900, gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00
  • Numero da telefono cellulare: 06 45 69 82 50, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00. La chiamata è a pagamento e il costo varia in base alla tariffa del proprio operatore telefonico.

L'indirizzo postale di Acea Energia e Servizio Elettrico Roma per i reclami scritti

Hai avuto un disservizio oppure ti hanno inviato una bolletta errata? In questi casi ti consigliamo di inviare ad Acea un reclamo scritto, al quale il fornitore è obbligato a rispondere come previsto dall'Autorità.
Per inoltrare un reclamo o una richiesta scritta, il modulo, compilato con tutti i dati dell'intestatario del contratto e dell'utenza e le motivazioni, deve essere inviato a:

  1. Servizio Elettrico Roma (mercato tutelato, utenze energia elettrica), Casella postale n. 5126 - 00154 Roma;
  2. Acea Energia (mercato libero, utenze energia elettrica e gas), Casella postale n. 5114 - 00154 Roma.

Come accedere all'area personale MyAcea e scaricare l'App di Acea Energia?

app myacea

Acea Energia mette a disposizione dei suoi clienti anche i servizi online, attraverso l'area privata sul sito internet MyAcea sia per l'acqua sia per l'energia.
Una volta creato un account personale, registrandoti con i dati della tua utenza di energia, gas o acqua, puoi effettuare una serie di operazioni comodamente da casa.

Gli stessi servizi sono disponibili anche attraverso l'App MyAcea, per smartphone o tablet con sistemi android e iOS. Per accedere all'applicazione di Acea puoi utilizzare la stessa email e password che hai registrato sul sito online MyAcea. Prima di poter usufruire delle funzionalità dell'App, dovrai prima associare le utenze al tuo profilo all'interno dell'area riservata.
L'app e l'area clienti ti consentono di tenere sotto controllo le tue utenze a distanza con un unico account e di eseguire diverse operazioni:

  • visualizzare e pagare le bollette, con carta di credito, anche con una foto attraverso l'App;
  • inviare l'autolettura dei consumi;
  • segnalare un guasto;
  • attivare la domiciliazione bancaria su conto corrente o la bolletta web, via email;
  • modificare i dati contrattuali e i recapiti personali.

Lo sportello di Acea Energia a Roma e Ostia

Per coloro che vogliono andare di persona a parlare con un operatore di Acea Energia, ci sono gli sportelli aperti al pubblico, disponibili per tutti i clienti, sia del mercato libero che del servizio di maggior tutela. In sede puoi risolvere ogni tipo di dubbio sulle tue bollette o sui pagamenti, presentare un eventuale reclamo ad Acea oppure fare la richiesta per un nuovo contatore o per la disdetta del contratto.
Esistono due sportelli Acea entrambi aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:00:

  • il primo è in Piazzale Ostiense - 2 Roma (Metro Piramide) presso cui è possibile richiedere info relativamente al mercato libero ed al tutelato; 
  • ed il secondo in Via Rutilio Namaziano - 24 Ostia, esclusivamente dedicato al mercato di maggior tutela.

Il numero del pronto intervento guasti di Areti (gruppo Acea)

areti

Per segnalazioni di guasti sul contatore o sulla rete elettrica è necessario contattare il numero del distributore che gestisce la rete.
La società di distribuzione dell'energia elettrica del gruppo Acea opera nella zona di Roma e Formello ed è Areti.
L'azienda prima si chiamava Acea distribuzione ed ha cambiato nome in Areti, per obbligo dell'Autorità, per distinguere meglio le attività di distribuzione e vendita.
Prima di contattare il numero del pronto intervento Areti prendi una bolletta della luce, poiché ti servirà il codice POD dell'utenza per localizzare la chiamata.

  • Numero verde da telefono fisso: 800 130 336, gratuito e attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  • Numero da telefono cellulare: 06 45 400 396, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La chiamata è a pagamento e il costo varia in base alla tariffa del proprio operatore telefonico.

Per segnalazioni sull'illuminazione cimiteriale il numero verde è 800.130.330. Per inviare segnalazioni, documentazione e reclami ad Areti via c'è a disposizione la email PEC (posta elettronica certificata) areti@pec.areti.it.

Aggiornato in data