Megareti Verona: Contatti, Numero verde, PEC, Guasti

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Voltura, Subentro o Allaccio?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Visita il comparatore per confrontare le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato.

Il distributore locale di energia elettrica e del gas cambia da un comune all'altro. Inserisci il Cap o il Comune e trova il tuo!

  • Affile(00021)
  • Agosta(00020)
  • Anticoli Corrado(00022)
  • Arcinazzo Romano(00020)
  • Arsoli(00023)
 
Scopri tutte le informazioni sul distributore Megareti, come i contatti utili, il numero verde e la sostituzione dei contatori!
Scopri tutte le informazioni sul distributore Megareti, come i contatti utili, il numero verde e la sostituzione dei contatori!

Megareti è il distributore del Gruppo AGSM Verona. Non perdere tutte le informazioni sul distributore che gestisce la rete di luce e gas in diversi comuni veneti. Tra cui il numero verde, il servizio di pronto intervento per i guasti, il cambio contatore e la Megareti modulistica online!


Megareti numero verde: come parlare con un operatore?

Il numero verde Megareti è l'800.066.558. Grazie a questo servizio puoi parlare con un operatore telefonico e ottenere informazioni sulla rete elettrica o gas.

Questo servizio generico può essere utilizzato per ottenere maggiori informazioni sulla rete energetica e sui servizi aziendali. Infatti per guasti o emergenze sono previsti altri numeri di telefono. Segui la voce registrata che ti guiderà per procedere alla tua richiesta nel migliore dei modi. Se non hai il tempo di seguire questo procedimento ci sono molte altre modalità di contatto.

Megareti contatti: come contattare l’azienda?

I contatti Megareti possono esserti utili se non vuoi optare per il numero verde. Infatti Megareti, ex AGSM Distribuzione, mette a disposizione diversi riferimenti, non solo telefonici. Ecco elencati i principali.

Megareti contatti utili
SERVIZIO CONTATTO
Numero verde gratuito 800.066.558
Numero di fax Megareti 045.8677918
Megareti PEC posta certificata megareti.backoffice@pec.agsm.it
Posta ordinaria alla Sede legale Lungadige Galtarossa, 8 37133 Verona

Come segnalare i Megareti guasti?

È raro che il cliente contatti direttamente il distributore di zona. Solitamente l'utente utilizza il servizio clienti del fornitore ovvero l'azienda che si occupa della vendita e della stipulazione del contratto.

Nonostante questo, avere i contatti del distributore, come il numero verde, può essere utile in differenti situazioni. Il distributore è responsabile della rete di distribuzione, quindi anche della sua manutenzione e gestione. Perciò in caso di malfunzionamenti o guasti, è necessario contattare il distributore.

Tra i casi in cui interviene il distributore energetico e utilizzare i contatti del pronto soccorso ci sono:

  • interruzioni sulla rete elettrica;
  • danneggiamenti o malfunzionamenti del contatore;
  • cavi scoperti sulla rete pubblica;
  • fughe di gas o sospette perdite;
  • difetti e malfunzionamenti al punto di allaccio.

Al fine di rendere più rapido l'intervento di un tecnico, il distributore mette a disposizione dell'utente un servizio di Megareti guasti e pronto intervento. Grazie a numeri verdi dedicati, attivi 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno, puoi segnalare rapidamente un'emergenza e richiedere un intervento immediato. Ecco i principali contatti di Megareti.

Contatti Megareti guasti e pronto intervento 24h
SERVIZIO CONTATTO
Megareti guasti gas 800.107.590
Guasti sulla rete elettrica, l'illuminazione pubblica o il teleriscaldamento 800.394.800
Fax per segnalazioni scritte di non immediata emergenza 045.86.77.918

Dove trovare la Megareti modulistica online?

Sul sito ufficiale di Megareti puoi trovare la modulistica e la documentazione utile per diverse richieste, tra queste:

  • reclami;
  • richieste di preventivi;
  • nuovi allacciamenti;
  • spostamento del contatore;
  • autorizzazioni per l'esecuzione di lavori;
  • richieste di sopralluogo;
  • annullamento dei preventivi.

Vuoi accettare il preventivo di Megareti Distribuzione? Scarica il Modulo "MO 0853 – Accettazione preventivo" e invialo all'assistenza clienti tramite una delle modalità di contatto sopra citate.

Megareti Distribuzione ha un’area clienti?

Megareti Spa non ha un'area clienti, come quella del fornitore AGSM, però offre agli utenti di Media Tensione un portale dedicato alla qualità del servizio elettrico. Per registrarti dovrai accedere al sito e cliccare sulla voce "Per la registrazione di un nuovo utente". In questa sezione del sito ufficiale puoi trovare un form da compilare con alcuni dati, come:

  1. Soggetto (persona fisica o soggetto giuridico);
  2. Nome, cognome e codice fiscale;
  3. Indirizzo email;
  4. Numero di telefono o di FAX;
  5. Username e autorizzazione dell'Informativa Privacy.

Dopo aver inviato questi dati, potrai ricevere via email il procedimento con i successivi passaggi, che includono la creazione di una password. Quest'ultima, insieme allo username, compone le credenziali per accedere in qualsiasi momento al portale. Infatti nella pagina del login Megareti ti viene richiesto lo User ID e la password.

Pagina di accesso al portale utente Megareti (www.megareti.it 13-12-21)
Pagina di accesso al portale utente Megareti

Come scaricare e come funziona l’app Megareti?

Nonostante la mancanza dell'area clienti, puoi gestire le tue richieste comodamente dall'app Megareti. Disponibile per iOS su App Store e per Android da Google Play, questo strumento digitale di consente di procedere con diverse operazioni. Tra queste:

  • la comunicazione dell’autolettura tramite fotolettura (quindi la fotografia dei numeri del contatore);
  • gli aggiornamenti in tempo reale nella sezione "Comunicazioni";
  • la personalizzazione delle notifiche;
  • il controllo dell'identità degli operatori e dei tecnici specializzati attraverso il servizio "Chi c'è alla porta?";
  • l'assistenza clienti e le FAQ.
Scarica l’app Megareti e usufruisci dei servizi online (apps.apple.com 13-12-21)
Scarica l’app Megareti e usufruisci dei servizi online

Come funziona la Megareti sostituzione contatori gas e luce?

Come altre società di distribuzione, Megareti ha avviato una campagna di sostituzione dei contatori. Nello specifico la sostituzione del contatore gas è un procedimento che dal 2020 ha come obiettivo sostituire i dispositivi di vecchia generazione con prodotti innovativi.

Questa operazione viene svolta in virtù della delibera ARG/GAS 631/2013/R/GAS dell'Arera, che ha disposto un piano di graduale sostituzione in tutta Italia. Con i nuovi contatori di ultima generazione, la comunicazione dei consumi è ancora già precisa e permette di eliminare costose stime basate sulle precedenti bollette. Inoltre così si prevengono anche conguagli a fine anno.

La sostituzione contatore Megareti è gratuita e non comporta alcun costo nei confronti dell'utente finale, a patto che sia il distributore a provvedere con l'intervento. Per procedere ci sono diverse condizioni:

  1. il distributore comunica al cliente finale la sostituzione del dispositivo, con data e fascia oraria di intervento;
  2. nel caso sia necessario fissare una data alternativa, puoi utilizzare il numero Megareti telefono 800.066.558 gratuito per richiedere un nuovo appuntamento;
  3. è necessaria la tua presenza o quella di un delegato il giorno prestabilito, durante il quale un tecnico autorizzato procederà alla sostituzione, solitamente l'operazione non richiede più di 60 minuti.

Non sai se alla porta è un tecnico specializzato o un malintenzionato? Gli addetti alla sostituzione contatori Megareti Spa hanno un tesserino di riferimento con foto, dati personali e impresa incaricata. Se non hai la certezza che sia un operatore autorizzato, contatta il numero verde Megareti 800.066.558 e chiedi informazioni e chiarimenti.

Qual è la storia del distributore?

Come anticipato, Megareti è il distributore del Gruppo AGSM. Infatti anticipatamente il suo nome era AGSM Distribuzione. Con le politiche di unbundling degli ultimi anni, i gruppi del settore energetico hanno dovuto fare una distinzione tra distributori e fornitori, creando nuove società e differenziandosi al cliente. In questo modo l'ambiente luce e gas è più chiaro, trasparente e comprensibile dai clienti. Con la delibera 296/2015/R/COM dell’Autorità per l’Energia elettrica, il gas e il servizio idrico si distingue persino il marchio tra distributore e venditore.

La storia di Megareti è quindi inevitabilmente legata a quella del Gruppo AGSM. Questa realtà viene fondata nel 1898 e da subito è una presenza importante nella zona industriale di Verona. L'impresa apre inizialmente una centrale idroelettrica e dopo poco si amplia con la produzione e distribuzione di gas naturale.

Il bilancio del 2019 conferma una distribuzione di gas per 341 milioni di metri cubi un fatturato complessivo di 70.6 milioni di euro. Infine il risultato netto di esercizio (o utile) è di circa 11.33 milioni di euro.

Domande frequenti su Megareti Distribuzione

Esiste il Megareti portale produttori?

Megareti Verona non ha un portale produttori. Ciò nonostante questo però dal sito ufficiale è possibile ottenere numerose informazioni. Per farlo ti basta cliccare sulle voci “Gas” o “Energia elettrica” presenti nel menù in alto a destra e selezionare “venditori”. In questo modo accedi a diversi contenuti dedicati, così come a modulistica e normative.

Lo sapevi che puoi scaricare il Megareti listino prezzi sul sito ufficiale? In questo modo conosci le tariffe che il Distributore può applicare ai servizi aggiuntivi.

Come fare la Megareti lettura gas?

Se vuoi evitare stime di consumo o conguagli, effettuare la lettura gas Megareti è un'ottima idea. Per farlo segui alcuni semplici passaggi:

  1. recati al contatore;
  2. se hai un contatore tradizionale appuntati le ultime cifre a sinistra della virgola (senza considerare i decimali o quelle in rosso), se invece hai un dispositivo di ultima generazione attiva il display con il pulsante fino a quando troverai in consumi in m3 o Smc;
  3. comunica i numeri al fornitore o al distributore.

Solitamente l’autolettura gas si comunica al fornitore, quindi all’azienda con cui hai stipulato il contratto. Puoi utilizzare le modalità di contatto messe a disposizione della società di vendita luce e gas per procedere alla lettura correttamente.

Infine ricordati che sull’app Megareti puoi procedere con la fotolettura, quindi non dovrai appuntarti i numeri ma ti basterà solo fare una foto al contatore e inviarla dallo smartphone.

Megareti cambio contatore: puoi richiederlo tu?

No, non puoi decidere tu di cambiare il contatore. Infatti è Megareti Spa a contattarti per comunicare la sostituzione, seguendo le disposizioni dell'ARERA. Il distributore è difatti tenuto ad eseguire gli interventi agli impianti a seconda della normativa. Perciò la comunicazione è unilaterale: per cambiare il contatore devi aspettare di essere contattato dal servizio clienti Megareti.

Vuoi sapere quali sono i CAP in lavorazione al momento? Sul sito puoi scoprire la mappa delle zone interessate, così come l’elenco dei CAP e dei comuni dove sta avvenendo la sostituzione.

Megareti lavora con noi: come conoscere le posizioni aperte?

Sei alla ricerca di lavoro e ti interesserebbe lavorare con Megareti energia e gas? Accedi al sito ufficiale e clicca in fondo alla homepage, dove trovi la voce "Lavora con noi".

In questa sezione del sito trovi moltissime informazioni e news sull'azienda e sui risultati ottenuti. Inoltre scopri una mappa dei lavori stradali, le sponsorizzazioni e le novità in ambito lavorativo, come le posizioni aperte per le candidature.

In particolare in fondo alla pagina "Lavora con noi" trovi il link "Vuoi essere dei nostri?", dove puoi compilare un facile form per inviare la tua candidatura e il tuo curriculum vitae all'azienda.

Dov’è la sede legale di Megareti Spa?

La sede legale di Megareti Spa è la stessa per l'intero Gruppo AGSM. Perciò puoi trovarla in Lungadige Galtarossa, 8, 37133 Verona. Consulta questa mappa per capire come raggiungerla.

Aggiornato in data