Come leggere e scaricare l'estratto conto Hype

estratto-conto-hype
In pochi passi ottieni il file dell'estratto conto via App

Con l'App ufficiale di Hype non dovrai aspettare di ricevere comunicazioni dalla tua banca come accadeva un tempo: in pochi minuti, attraverso il profilo utente, il tuo estratto conto è consultabile e scaricabile formato file.


Come scaricare l'Estratto Conto di Hype?

Anche se la lista movimenti può essere monitorata in qualsiasi momento come accade per molti conti correnti online, all'interno del tuo account Hype trovi anche il classico estratto conto, con l'elenco di entrate e uscite avvenute in un determinato periodo che di solito corrisponde a una mensilità.

Ti basterà andare semplicemente nella sezione "Documenti" del tuo profilo personale tramite l'App ufficiale, disponibile negli store di Google, Apple, Huawei o utilizzabile direttamente nel browser come WebApp.

L'estratto conto Hype non è solamente consultabile online ma è anche scaricabile come file; in PDF o altri formati che preferisci. Se dovessi avere problemi nella visualizzazione, la causa potrebbe essere il mancato aggiornamento dell'app: il consiglio è, quindi, di verificare periodicamente di avere l'ultima versione dell'App ufficiale Hype.

Apri un conto corrente Hype Next Non hai ancora un conto Hype e vuoi aprirlo subito?

Vai al sito ufficiale da qui e scegli la tipologia più giusta per te.

Dall'app puoi consultare anche l'Estratto Conto annuale Hype

A seguito della Direttiva 2014/92/UE, più nota come Payment Account Directive o PAD, Hype ora emette anche l'estratto conto annuale, secondo le ultime istruzioni emanate dalla Banca d'Italia in materia di Disposizioni sulla Trasparenza.

Ciò è previsto, oltre che per i conti, anche per le carte di pagamento con IBAN. Nel rendiconto di fine anno è indicata anche la giacenza media.

Se il saldo riportato nell'estratto conto annuale dovesse essere superiore a 77,46 €, verrà applicata l'imposta di bollo pari a 2,00 € da versare allo Stato.

Guida passo passo per controllare la lista movimenti del conto Hype

come_scaricare_lista_movimenti_hype
Come Scaricare la lista movimenti - Credits: Support.hype.it

Prima che alla fine del mese sia possibile ottenere l'estratto conto Hype, puoi avere un resoconto generico su entrate e uscite anche per un lasso di tempo particolare oppure ridotto.

  1. La sezione "Movimenti" si raggiunge dalla schermata principale dell'App, digitando la voce "Vedi tutti" sotto quella "Movimenti".
  2. Premi il bottone "Scarica lista" per effettuare il download della lista dei movimenti mese per mese. Qui, oltre che salvare, puoi anche condividere il documento.
  3. Puoi scegliere un periodo personalizzato cliccando sull'icona del calendario.
  4. A questo punto puoi selezionare la voce "conferma" e potrai scaricare la lista movimenti del tuo conto Hype del periodo prescelto.

Come si vede la giacenza media su Hype?

A un certo momento dell'anno diventa indispensabile trovare l'importo della giacenza media sul proprio conto corrente.

Esso è, infatti, strettamente correlato alla dichiarazione dei redditi e al calcolo dell'ISEE, l'indicatore economico del proprio nucleo familiare utile per richiedere alcune prestazioni sociali o agevolazioni riservate alle famiglie. L'ISEE consente, ad esempio, di calcolare la quota della refezione scolastica per chi ha figli piccoli, ma anche per ottenere riduzioni e bonus sulle bollette di luce, gas e telefono.

La giacenza media è l'importo che risulta depositato stabilmente sul proprio conto corrente in un anno. Questa cifra è di solito presente nell'estratto conto di dicembre, ma ormai quasi tutti gli istituti bancari emettono una comunicazione ad hoc che il cliente può utilizzare per diversi scopi.

Se hai un conto HYPE, puoi trovarla nella sezione dell'App dedicata al tuo profilo. I passi da seguire solo questi:

  • entra nella sezione del tuo profilo personale dal menù dell'App;
  • scorri fino alla voce "Giacenza media".

Puoi anche stampare il documento informativo scegliendo il formato del file che preferisci.

come_consultare_la_giacenza_media_di_hype
Come consultare la giacenza media di Hype - Credits: Support.hype.it

Come vedere l'Estratto Conto della carta di credito Hype

Hype è un conto corrente online con carta prepagata offerto da Banca Sella. In sostanza, quindi, il procedimento per scaricare l'estratto conto della carta è lo stesso che abbiamo visto nel paragrafo precedente riguardo il conto. Devi semplicemente andare nella sezione "Movimenti" personali dell'App, selezionare il periodo prescelto tramite calendario e scaricare il documento creato in automatico.

Se preferisci, puoi anche solamente consultare l'estratto conto, soprattutto se devi fare un rapido controllo delle operazioni di accredito/addebito relative alla tua carta conto Hype. Anche in questo caso, puoi leggere l'estratto conto Hype da dispositivi mobili o da pc.

Come parlare con un operatore Hype? I Contatti dell'Assistenza

Se riscontri problemi nell'accedere al tuo estratto conto Hype o alla lista dei tuoi movimenti, puoi contattare il servizio clienti della banca ai seguenti recapiti:

Contatti per Assistenza Clienti Hype
Recapito Caratteristiche
02.94751977 Numero Verde
(lun-ven 10-18 e sab-dom 10-16)
hello@hype.it Indirizzo E-mail
Facebook Messaggio privato
Twitter Messaggio privato
Chat dalla sezione "Aiuto" nel menù dell'app HYPE
(lun-ven 10-18 e sab-dom 10-16)
HYPEBot attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sul sito Hype
WhatsApp solo per clienti Hype Premium
(lun-dom 8-20)

Se vuoi aprire un conto Hype Premium con assistenza prioritaria, vai al sito ufficiale da qui.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche