Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Numero Verde Tiscali: come parlare con un operatore del Servizio Clienti

Per assistenza Tiscali chiama il 130 dal lunedì al sabato 08:30-21, domenica 08:30-17. Puoi anche gestire le linee tramite area clienti online o app mobile. Disponibile assistenza premium al numero 892130.

Il numero verde e i contatti di Tiscali

Se sei un cliente di Tiscali presto o tardi avrai necessità di parlare con un operatore del servizio clienti, sia per chiedere informazioni dettagliate sul tuo contratto, sia per risolvere eventuali problemi tecnici o amministrativi.

Tiscali offre diversi numeri e recapiti di assistenza per rispondere alle esigenze sia dei clienti privati che business, garantendo supporto tecnico, commerciale e amministrativo in modo efficiente.

I numeri di telefono dell'assistenza clienti Tiscali
Recapito Assistenza dedicata offerta
130 Numero principale di assistenza clienti Tiscali, per informazioni commerciali, amministrative e tecniche. Attivo dal lunedì al sabato 08:30-21, domenica e festivi 08:30-17.
192130 Assistenza Tiscali Business, dedicata ai clienti aziendali per informazioni e supporto professionale.
+39 339 9920016 Numero per contattare l'assistenza Tiscali quando ci si trova all'estero, valido per emergenze e supporto tecnico.
489.202 Numero automatico per effettuare la ricarica telefonica sulle SIM Tiscali Mobile.
089.990 1032 Numero dedicato agli ex clienti Tiscali, utile per gestire eventuali cessazioni o chiarimenti post-contrattuali.
192130 (opzione dedicata) Servizio per la segnalazione reclami, con assistenza dedicata per risolvere problematiche o disservizi.
192130 (opzione segnalazione guasti) Numero per la segnalazione guasti su linea fissa o mobile, attivo durante gli orari del servizio clienti.
+39 392 910 0759 (WhatsApp) Numero WhatsApp commerciale e supporto clienti, per ricevere assistenza tramite messaggi.

Il numero verde 130 per l'assistenza clienti Tiscali è generalmente meno congestionato durante la mattina presto, intorno alle 08:30-10:00, e nelle fasce orarie appena dopo pranzo. I momenti da evitare sono le ore di punta, in particolare dalle 11:00 alle 13:00 e di pomeriggio tra le 16:00 e le 19:00, quando l'attesa per parlare con un operatore può allungarsi sensibilmente.

Non riesco a parlare con un operatore Tiscali: come faccio?

In questo caso puoi provare a risolvere il problema in autonomia accedendo all'area clienti Tiscali dal sito ufficiale.

Questa è una sezione riservata ai soli abbonati che ti permette di avere accesso a tutte le informazioni della tua offerta e trovare supporto anche quando il numero verde ha lunghi tempi di risposta.

servizio-clienti-tiscali

Come funziona l'area clienti di Tiscali

Per accedere all'area clienti online di Tiscali, devi andare sul sito ufficiale e cliccare sul bottone "Area Clienti" che si trova in alto a destra nella homepage. Prima di procedere al login, assicurati di essere in possesso di username e password forniti al momento dell'attivazione del servizio o della registrazione.

Una volta effettuato l'accesso, potrai gestire facilmente le tue linee fissa e mobile e svolgere diverse operazioni in completa autonomia. Tra le principali funzioni disponibili nell’area clienti ci sono:

  • verifica e pagamento delle fatture;
  • controllo del credito residuo e delle soglie;
  • attivazione, modifica o disattivazione di servizi;
  • consultazione dello storico delle chiamate e del traffico dati;
  • monitoraggio dello stato delle offerte e promozioni attive;
  • inserimento richieste di assistenza tecnica o commerciale.

Attraverso questa piattaforma, Tiscali offre un supporto diretto e pratico, consentendo di risolvere molteplici esigenze senza dover necessariamente contattare l’operatore telefonicamente. È uno strumento pensato per semplificare la gestione del proprio contratto e per ottenere assistenza veloce e personalizzata.

Ti segnaliamo che l’area clienti è solo uno dei modi per ricevere supporto online da Tiscali. Sul sito ufficiale puoi inoltre trovare una sezione FAQ con le risposte alle domande più comuni e un form di contatto per inviare richieste specifiche. Attualmente, non è presente un assistente virtuale con chat automatica simile a Tobi di Vodafone o Angie di TIM, ma puoi sempre utilizzare i canali tradizionali per ricevere assistenza.

Accesso all'area clienti tramite app per smartphone

Un altro modo molto comodo per gestire la tua linea Tiscali è attraverso la sua applicazione dedicata, disponibile per smartphone e tablet. L'app permette di verificare il credito residuo, controllare le offerte attive, pagare le fatture e aprire richieste di assistenza direttamente dal tuo dispositivo mobile.

Per scaricare l'app Tiscali, devi prima individuare il tipo di smartphone che usi e poi accedere allo store corrispondente:

  • per smartphone iOS, dall’App Store;
  • se hai un telefono Android, dal Play Store;
  • per dispositivi Huawei, dall’AppGallery.

Dopo aver scaricato l’app, effettua l’accesso con le stesse credenziali dell’area clienti online, così potrai sfruttare tutte le funzioni disponibili anche in mobilità, in modo semplice e immediato.

I negozi ufficiali

Tiscali presenta un modello diverso rispetto agli operatori tradizionali per quanto riguarda la presenza sul territorio, in quanto non possiede una rete di negozi monomarca come Tim, Vodafone o WindTre.

Le offerte e i servizi Tiscali possono essere sottoscritti principalmente online tramite il sito ufficiale o, in alternativa, presso negozi di telefonia plurimarca e alcuni grandi store di elettronica.

In questi punti vendita autorizzati puoi principalmente attivare nuove sim mobile Tiscali, aderire alle offerte internet casa, chiedere informazioni sulle tariffe e spesso effettuare anche la portabilità del numero.

  • Negozi di telefonia plurimarca: includono rivenditori che trattano più compagnie e dove è possibile sottoscrivere offerte Tiscali, ritirare la SIM, avere una prima assistenza o ricevere informazioni commerciali.
  • Grandi catene di elettronica: Mediaworld, Unieuro o Euronics possono offrire negli appositi corner la possibilità di attivare servizi Tiscali con il supporto degli addetti vendita.

Per operazioni come lesostituzioni SIM, assistenza tecnica avanzata o gestione delle pratiche amministrative, è consigliato utilizzare l’area clienti online Tiscali o contattare direttamente il servizio clienti al numero 130.

Per trovare il rivenditore Tiscali più vicino, puoi consultare la sezione dedicata ai punti vendita sul sito ufficiale: basta inserire la città o il CAP per vedere una lista aggiornata degli store partner disponibili.

numero-tiscali

L'assistenza Tiscali tramite social network

Puoi contattare Tiscali anche tramite i suoi profili social ufficiali, che rappresentano un'alternativa alle tradizionali chiamate al servizio clienti.

Ad esempio, su Facebook e X (ex Twitter) puoi inviare un messaggio privato direttamente alla pagina di Tiscali per ricevere assistenza. Un operatore prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà normalmente nelle fasce orarie di apertura del servizio clienti.

Questa modalità è particolarmente utile se hai bisogno di segnalare problemi alla linea o capire se ci sono disservizi in corso: spesso, infatti, gli operatori pubblicano aggiornamenti sulle loro pagine per informare i clienti.

Inoltre, tramite i social puoi richiedere spiegazioni sulle offerte attive o ricevere supporto amministrativo e tecnico, semplicemente mandando un messaggio diretto senza dover attendere in linea.

Le pagine Social di Tiscali
SocialProfilo
FacebookTiscaliItalia
X (Twitter)TiscaliItalia
Instagramtiscaliitalia
LinkedinTiscali Italia
YouTubeTiscali Italia

La sede legale

La sede legale di Tiscali Italia S.p.A. si trova in Località Sa Illetta - S.S. 195, km 2.300, 09123 Cagliari (CA).

 

Nota dell'autore

Questo articolo su Tiscali è stato creato da Laura Neri con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori temporanei.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione:

Ti potrebbe interessare anche