Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Numero Verde Spusu: come parlare con un operatore del Servizio Clienti

Per contattare Spusu puoi chiamare il 3780101000, scrivere via WhatsApp al 3780102000, inviare un’e-mail a [email protected] oppure utilizzare il form online o l’area clienti My Spusu.

Il numero verde e i contatti di Spusu

Se sei un cliente di Spusu presto o tardi avrai necessità di parlare con un operatore del servizio clienti, sia per chiedere informazioni dettagliate sul tuo contratto, sia per risolvere eventuali problemi tecnici o amministrativi.

Spusu offre diversi canali e numeri di assistenza clienti per aiutare sia utenti privati che business in modo pratico e diretto. Ecco la tabella aggiornata con tutti i riferimenti ufficiali attualmente messi a disposizione dall’operatore.

I numeri di telefono e i recapiti dell’assistenza Spusu
Numero/Recapito Assistenza dedicata offerta
378.010.1000 Servizio Clienti principale Spusu per privati e aziende. Gratuito da linea Spusu, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 20:00, e il sabato dalle 08:00 alle 14:00.
378.010.2000 WhatsApp Spusu per assistenza tramite messaggi, risposte rapide e gestione pratiche.
+39 378.010.1000 Contatto dall’estero per parlare con il servizio clienti Spusu, attivo negli stessi orari del Servizio Clienti italiano.
ciao @ spusu.it Indirizzo e-mail per assistenza clienti, comunicazioni formali, invio di documenti e reclami.
https://www.spusu.it/contatti Form di contatto online per richieste di assistenza, segnalazione guasti e reclami.
Area Clienti My Spusu/App Spusu Assistenza e gestione autonoma di offerta, consumi e servizi tramite area riservata su sito o app ufficiale.

Per parlare con un operatore Spusu è consigliabile chiamare il numero 378.010.1000 nelle fasce orarie meno affollate, in particolare nella tarda mattinata tra le 10 e le 12 oppure nel primo pomeriggio, intorno alle 14:30-16:00 dal lunedì al venerdì.

Nei giorni infrasettimanali ed evitando la fascia tra le 18 e le 19, si riduce l’attesa per ricevere assistenza. Il sabato mattina è generalmente meno congestionato rispetto agli altri giorni.

Non riesco a parlare con un operatore Spusu: come faccio?

In questo caso puoi provare a risolvere il problema in autonomia accedendo all'area clienti Spusu dal sito ufficiale.

Questa è una sezione riservata ai soli abbonati che ti permette di avere accesso a tutte le informazioni della tua offerta e trovare supporto anche quando il numero verde ha lunghi tempi di risposta.

servizio-clienti-spusu

Come funziona l'area clienti di Spusu

L'area clienti online di Spusu, chiamata “My Spusu”, è uno strumento pensato per permettere agli utenti di gestire in autonomia la propria linea mobile.

Per accedere a questa area riservata, devi collegarti al sito ufficiale di Spusu e cercare il bottone "Area clienti" in alto a destra nella home page: lo riconosci subito per la sua posizione ben visibile.

Prima di entrare, assicurati di avere a portata di mano username e password necessari per il login.

All'interno dell’area clienti, puoi svolgere in modo semplice e veloce molte operazioni legate al tuo piano mobile:

  • controllo del credito residuo e dei consumi del mese;
  • verifica delle soglie relative a minuti, SMS e traffico dati;
  • gestione delle proprie offerte attive e possibilità di cambiarle gratuitamente una volta al mese;
  • attivazione e gestione dell’eSIM (se il tuo smartphone è compatibile);
  • aggiornamento dei dati personali e delle impostazioni del profilo.

Attraverso “My Spusu”, puoi anche ricevere supporto online rapido: trovi una sezione dedicata all’assistenza, dove puoi inviare richieste, segnalare problemi o consultare le risposte alle domande più frequenti (FAQ).

Oltre al servizio My Spusu, l’operatore mette a disposizione anche altri modi per ricevere aiuto online: puoi consultare le FAQ direttamente sul sito, compilare il form dei contatti oppure scrivere una e-mail all’indirizzo dedicato.

App My Spusu: assistenza e gestione anche da mobile

My Spusu è disponibile anche come applicazione per smartphone. Tramite l’app puoi gestire tutte le funzioni dell’area clienti direttamente dal tuo telefono, in modo pratico e veloce ovunque ti trovi.

Per scaricare l'applicazione, basta entrare nello store ufficiale in base al tuo telefono:

  • per iPhone (iOS), dall'App Store;
  • per dispositivi Android, dal Play Store;
  • per Huawei, dall'AppGallery.

Una volta installata, usa le stesse credenziali che usi per l’area clienti sul sito per accedere e gestire in autonomia la tua linea Spusu in qualsiasi momento.

I negozi ufficiali

Attualmente Spusu non dispone di una rete di punti vendita monomarca sul territorio italiano, come avviene invece per operatori come Tim, WindTre o Iliad.

Le offerte e i servizi Spusu vengono proposti principalmente online, tramite il sito ufficiale o l’app My Spusu. Tuttavia, è possibile trovare le SIM Spusu e attivare le offerte anche attraverso una rete di negozi plurimarca e punti vendita specializzati in telefonia o nelle principali catene di elettronica.

Ecco dove puoi trovare le SIM Spusu e ricevere assistenza:

  • Rivenditori di telefonia plurimarca (negozi che vendono SIM di vari operatori)
  • Catene di elettronica (ad esempio, MediaWorld, Unieuro, Euronics e simili, dove è possibile trovare card per Spusu e ricevere informazioni sulle offerte in corso)
  • Punti vendita online con spedizione a domicilio della SIM o eSIM

Nei negozi fisici autorizzati puoi acquistare una nuova SIM, richiedere il passaggio a Spusu da altro operatore, oltre ad attivare offerte mobile e ottenere informazioni sulle tariffe. Alcuni negozi abilitati permettono anche di effettuare la sostituzione della SIM o ottenere assistenza di base.

Per trovare il punto vendita Spusu più vicino, ti consigliamo di verificare sulla pagina ufficiale dell’operatore o di chiedere direttamente al servizio clienti. Puoi sempre gestire la tua offerta, cambiare piano o usufruire del servizio clienti tramite l’app My Spusu o l'area clienti online.

numero-spusu

L'assistenza Spusu tramite social network

Oltre ai classici canali di contatto, come il numero telefonico e WhatsApp, puoi comunicare con Spusu anche tramite i social network. Se preferisci non telefonare, ti basta accedere alla pagina Facebook ufficiale di Spusu Italia e inviare un messaggio privato spiegando la tua richiesta.

Gli addetti dell’assistenza rispondono anche su Instagram: è sufficiente scrivere un messaggio diretto (DM) dal tuo profilo. Spusu utilizza questi canali online per fornire supporto rapido, risolvere piccoli problemi tecnici, richieste su offerte o informazioni sulla copertura.

Non serve utilizzare email o moduli online per situazioni semplici o per ricevere aggiornamenti sulle promozioni: su Facebook e Instagram ricevi spesso risposte in tempi ridotti. Ricorda però che per questioni personali o amministrative ti potrebbe essere richiesto di continuare la conversazione in privato o tramite altri canali più sicuri.

Le pagine Social di Spusu
SocialProfilo
FacebookSpusu Italia
Instagramspusuitalia
LinkedinSpusu Italia

La sede legale

La sede legale di Spusu Italia Mobile si trova in Via Privata Stefanardo da Vimercate, 28, 20128 Milano. Indirizzo aggiornato alla data odierna.

 

Nota dell'autore

Questo articolo su Spusu è stato creato da Laura Neri con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori temporanei.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione: