Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Tiscali Ultrainternet Fibra Smart Home: tutti i dettagli dell'offerta

Tiscali Ultrainternet Smart Home
Tutti i costi e i dettagli sull'offerta fibra in collaborazione con Enel X

Ultrainternet Fibra Smart Home è l'offerta per la linea fissa di Tiscali in partnership con Enel, lanciata a luglio 2021. Include la connessione in fibra fino a 1 Gbps e il servizio Smart Home di Enel X per i primi 6 mesi. È un piano pensato per coloro che desiderano una casa intelligente e quindi sempre connessa.


Tiscali Ultrainternet Fibra Smart Home: cosa include l'offerta

Il nuovo piano per la casa Tiscali Ultrainternet Fibra Smart Home è stato creato per rafforzare il concetto di casa connessa e mettere finalmente insieme in un'unica tariffa la connessione ultraveloce in fibra e le funzioni della Smart Home.

Certo è che, per sfruttare tutte le potenzialità della fibra FTTH, occorre prima di tutto capire se la tua area sia servita da questo tipo di tecnologia. Altrimenti rischi di non poter utilizzare a pieno tutti i dispositivi per la gestione della casa da remoto. Proprio per questo, prima di sottoscrivere un'offerta, è fondamentale verificare sempre la copertura nella propria zona di residenza. Con gli esperti di Selectra puoi farlo gratuitamente su appuntamento telefonicosu appuntamento telefonico.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche dell'offerta, frutto della partnership tra Tiscali ed Enel.

Offerta Internet Tiscali Ultrainternet Fibra Smart Home | Ottobre 2021
Nome Caratteristiche
Tiscali Ultrainternet Fibra Smart Home

Ultrainternet Fibra Smart Home
22,95 €/mese

  • Internet senza limiti fino a 1 Gbps
  • Chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali
  • Smart Home di Enel X gratis per i primi 6 mesi
  • Modem Tiscali Super Wi-Fi incluso
  • 6 mesi di Infinity
Contatti Tiscali

La promo prevede una connessione in fibra FTTH con una velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 100 Mbps in upload, previa disponibilità di questo tipo di fornitura. A differenza di Ultrainternet Fibra + Mobile, le chiamate sono illimitate e gratuite verso numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta. Sono, inoltre, inclusi 60 minuti al mese verso numerazioni fisse internazionali (rete fissa EU, USA e Canada).

Per questo piano, Tiscali fornisce gratuitamente l'Homix Smart Modem super Wi-Fi con sistema Smart Home integrato. Attraverso un unico dispositivo sarà quindi possibile accedere a più servizi: come un vero e proprio hub, il Modem Homix gestirà la connessione ad Internet, l'illuminazione, il controllo smart della temperatura e dei consumi energetici, il sistema di protezione integrato attraverso il monitoraggio della casa. 

Modem Homix Tiscali
Il modem Homix di Tiscali - Credits: Casa.tiscali.it

Il sistema Smart Home di Enel X è incluso gratuitamente per il primo semestre, mentre dal settimo il costo sarà pari a 2 euro/mese. La funzionalità Smart Home potrà, inoltre, essere disattivata in qualsiasi momento tramite MyTiscali.

Al momento della sottoscrizione, potrai scegliere di avere anche un dispositivo smart a scelta tra:

  • la Homix Camera Smart, videocamera intelligente per controllare da remoto la tua abitazione tramite l'app Homix;
  • la Homix Lampadina Smart, lampadina intelligente controllabile da remoto sempre attraverso l'app Homix con cui puoi regolare l'intensità e il colore della luce.
Dispositivi Homix
I dispositivi Homix inclusi nell'offerta Tiscali Ultrainternet Smart Home - Credits: Casa.tiscali.it

Il modem ti sarà inviato gratuitamente, assieme ai dispositivi Smart Home, tramite corriere all'indirizzo indicato in fase di registrazione. In caso di difetti o malfunzionamento verrà sostituito gratuitamente.

Quanto costa esattamente la connessione Tiscali Ultrainternet Fibra

Per avere un'idea degli esatti importi che dovrai sostenere, tieni presente che il canone del servizio classico Tiscali Ultrainternet Fibra è in promozione a 18,95 euro per 12 mesi, dal 13esimo al 24esimo mese 25,95 euro poi 29,95 euro. L'attivazione infine ha un costo di 96 euro che saranno addebitati in fattura con 24 rate mensili pari a 4 euro inclusi nel canone complessivo di 29,95 euro.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento dell'offerta sono previsti solamente addebito su conto corrente e carta di credito. Non è possibile, quindi, utilizzare le carte prepagate. La fatturazione del servizio è bimestrale anticipata, a partire dalla data di effettiva attivazione.

Puoi recedere quando vuoi Nessun vincolo contrattuale, è possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento pagando i costi di disattivazione. Il contributo è pari all'importo equivalente ad una mensilità di canone al momento della cessazione.

In caso di recesso durante i primi 24 mesi, il cliente potrà continuare il piano rateizzato per il contributo di attivazione con la stessa cadenza e lo stesso metodo di pagamento in uso con una semplice richiesta al Servizio Clienti. In caso contrario, le eventuali rate residue saranno richieste in un'unica soluzione. Inoltre, manterrai la proprietà dei dispositivi forniti a qualsiasi titolo, ma dovrai procedere alla restituzione del modem, concesso in comodato d'uso gratuito.

Come posso verificare la Copertura della Fibra Tiscali?

Prima di attivare qualsiasi offerta è bene verificare la copertura in modo da assicurarsi che il servizio raggiunga la propria abitazione e alla velocità che si desidera. Se non si procede con il controllo, si rischiano inconvenienti come l'impossibilità di lavorare da casa o l'inutilizzabilità di pacchetti streaming per vedere le partite e il grande cinema.

Vuoi conoscere la copertura fibra della tua zona? Contatta gratuitamente gli esperti di Selectra prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento. Ti aiuteranno a riconoscere il tipo di connessione che raggiunge la tua abitazione.

Tiscali Ultrainternet Fibra Smart Home è soggetta a limitazioni geografiche in quanto viene attivata alla massima velocità disponibile. In particolare, Tiscali dispone delle seguenti tecnologie:

  • Fibra FTTH (Fiber To The Home) con velocità di download fino a 1 Gbps;
  • Fibra FTTN (Fiber To The Node) con velocità di download fino a 200 Mbps;
  • ADSL con velocità di download fino a 20 Mbps.

Come si Attiva Tiscali Ultrainternet Fibra Smart Home

Questo è un piano riservato ai nuovi clienti che attivano una linea fissa presso la propria abitazione o effettuano il passaggio da un altro operatore. Se sei già cliente Tiscali, purtroppo, non ti sarà possibile attivare Ultrainternet Fibra Smart Home.

In caso di migrazione, ricorda di inviare sempre una disdetta formale tramite raccomandata o PEC al vecchio operatore in modo da assicurarti la completa disattivazione del servizio. In caso contrario, il gestore potrebbe continuare a recapitarti le fatture del precedente abbonamento fino ad esaurimento dei vincoli contrattuali.

Attivazione in 5 giorni L'attivazione del servizio Tiscali avverrà nel più breve tempo possibile; l'operatore assicura 5 giorni, se il palazzo risulta già cablato da Open Fiber.

Per attivare l'offerta è sufficiente recarsi sul sito Tiscali.it, cliccare sul tasto "Scopri" in corrispondenza dell'offerta Ultrainternet Fibra Smart Home e, inserire il tuo comune, la via e il numero civico.

Il servizio è considerato attivo dal momento della ricezione e installazione del Modem Smart Homix. Dopo l'attivazione del servizio Internet riceverai una comunicazione da Enel X all'indirizzo indicato in fase di registrazione con le istruzioni necessarie al completamento dell'attivazione per la parte Smart Home.

A quel punto potrai scaricare l'APP Homix, disponibile per dispositivi Android e iOS, inserendo i dati anagrafici e di contatto utilizzati in fase di registrazione al servizio Tiscali.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche