Duereti: Chi è e Numero Verde del Distributore del Gruppo A2A

Aggiornato in data
min di lettura

Info Attivazione contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Approfitta del servizio gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info Attivazione contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Il nostro contact center è momentaneamente chiuso. Compara le tariffe, o compila il form per essere ricontattato.

Il distributore locale di energia elettrica e del gas cambia da un comune all'altro. Inserisci il Cap o il Comune e trova il tuo!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Caricamento

Duereti è il distributore del gruppo A2A operante in alcuni comuni lombardi e bresciani a partire dal 1° gennaio 2025. Ecco tutte le informazioni, i contatti e la sua storia.

Duereti: numero verde e contatti utili

Duereti è uno dei distributori locali di energia operante dal 1° gennaio 2025 principalmente in Lombardia, nato dall'accordo tra E-distribuzione e A2A. Gestore di oltre 17.000 km di rete elettrica del quadrante est-sud-ovest di Milano e presente anche a Brescia, nella Val Trompia, la nuova azienda mette a disposizione diversi riferimenti telefonici, tra cui il numero verde del pronto intervento. Di seguito, ecco i principali recapiti.

Duereti: contatti, numero verde e pronto intervento
SERVIZIOCONTATTI
Duereti Pronto Intervento
(guasti al contatore - pericoli)
800.269.042
Numero Duereti per preventivi800.737.330
WhatsApp e SMS Duereti339.990.78.37
Bot Telegram@duereti_bot
Email Duereti
(servizio clienti)
[email protected]
Email preventivi Duereti[email protected]

In particolare, Duereti è il soggetto che si occupa di preventivi per le forniture in bassa e media tensione per uso domestico, industriale o commerciale, ma anche di questioni afferenti alle connessioni degli impianti di produzione e dei guasti.

Cosa serve per contattare Duereti?

Puoi contattare un operatore di Duereti per segnalare un guasto al contatore, un'anomalia, oppure una situazione di pericolo imminente alla rete elettrica di distribuzione. Per gestire il ticket, l'operatore ti richiederà il codice POD della fornitura, reperibile dalla seconda pagina della bolletta (se forniti da A2A Energia), o direttamente dal contatore. Il codice POD di Duereti inizia con IT253E ed è seguito da 8 cifre.

I comuni serviti da Duereti

Lista dei comuni serviti in provincia di Milano e Val Trompia

Abbiategrasso, Albairate, Arconate, Arese, Arluno, Assago, Bareggio, Basiglio, Bellinzago Lombardo, Bernate Ticino, Besate, Binasco, Boffalora sopra Ticino, Bovegno, Bovezzo, Brione, Bubbiano, Buccinasco, Buscate, Bussero, Busto Garolfo, Caino, Calvignasco, Canegrate, Carpiano, Casarile, Casorezzo, Cassano d'Adda, Cassina de' Pecchi, Cassinetta di Lugagnano, Castano Primo, Cernusco sul Naviglio, Cerro al Lambro, Cerro Maggiore, Cesano Boscone, Cisliano, Collio, Colturano, Concesio, Corbetta, Cornaredo, Corsico, Cuggiono, Cusago, Dairago, Dresano, Gaggiano, Gardone Val Trompia, Garbagnate Milanese, Gessate, Gorgonzola, Gudo Visconti, Inveruno, Inzago, Irma, Lacchiarella, Lainate, Legnano, Liscate, Locate di Triulzi, Lodrino, Lumezzane, Magenta, Magnano, Marcallo con Casone, Marcheno, Marmentino, Masate, Mediglia, Melegnano, Melzo, Mesero, Morimondo, Motta Visconti, Nave, Nerviano, Nosate, Noviglio, Opera, Ossona, Ozzero, Pantigliate, Parabiago, Paullo, Pero, Peschiera Borromeo, Pessano con Bornago, Pezzaze, Pieve Emanuele, Pioltello, Pogliano Milanese, Polaveno, Pozzo d'Adda, Pozzuolo Martesana, Pregnana Milanese, Rescaldina, Rho, Robecchetto con Induno, Robecco sul Naviglio, Rodano, Rosate, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, San Vittore Olona, San Zenone al Lambro, Sarezzo, Sedriano, Segrate, Settala, Settimo Milanese, Tavernole sul Mella, Trezzano sul Naviglio, Tribiano, Truccazzano, Turbigo, Vanzaghello, Vanzago, Vaprio d'Adda, Vermezzo con Zelo, Vernate, Vignate, Villa Carcina, Villa Cortese, Vimodrone, Vittuone, Vizzolo Predabissi, Zibido San Giacomo.

Duereti: servizi online

La sezione servizi online di Duereti è accessibile a questo indirizzo e mette a disposizione diverse utilità, tra cui:

  1. formulare richieste di preventivo per l'allacciamento elettrico e nuovi impianti;
  2. conoscere l'esercente associato al POD della fornitura elettrica;
  3. la verifica delle interruzioni di energia;
  4. ricerca dei POD non attivi;
  5. richiesta di informazioni generiche e reclami;
  6. avere informazioni circa il piano PESSE (anti-blackout);
  7. inviare richiesta di connessione per il tuo impianto di produzione, oppure avere informazioni sulla gestione;
  8. verificare i presupposti sussistenti per la creazione di una comunità energetica.

Area Riservata Duereti

Il distributore Duereti mette a disposizione differenti aree online a seconda della tipologia dell'utenza:

  • per i clienti finali, il portale è accessibile QUI;
  • per le società di vendita, il portale Duereti Netgate Elettricità, accessibile QUI;
  • per i service provider (i fornitori di servizi e Chain 2), a questo indirizzo.

Come inviare un reclamo a Duereti?

Se la problematica si riferisce al servizio di distribuzione, è possibile inviare un reclamo a Duereti o richiedere informazioni generiche compilando il form web dedicato. 

Terminata la compilazione del modulo online riceverai una mail di conferma che ti avvisa della corretta presa in carico della richiesta, nella quale sarà presente anche il codice di rintracciabilità. Normalmente, riceverai risposta alla segnalazione entro 30 giorni solari a far fede dalla data di ricezione. Hai inoltre facoltà di presentare una segnalazione o reclamo anche tramite il Portale Clienti Finali di Duereti.

Duereti: chi è e la storia

A2A ha portato a termine l'acquisizione del 90% del capitale sociale di Duereti da e-Distribuzione. Il closing, dal valore di circa 1,35 miliardi di euro ha previsto che A2A detenga il 90% della società, mentre E-distribuzione manterrà il 10% iniziale, funzionale quest'ultimo per la fase di start-up della società. La quota residuale è però oggetto di opzioni put-call, che possono essere esercitate dopo almeno 12 mesi dalla data del closing.

Duereti, operante con partita iva 13632560960, gestirà oltre 800.000 punti di prelievo, garantendo la continuità del servizio. Il passaggio comporta per gli utenti unicamente la variazione dei contatti per il pronto intervento guasti ed un codice POD aggiornato, debitamente indicati in bolletta. Per A2A, l’acquisizione rappresenta un'importante espansione, che contribuisce al più ampio piano di investimenti per il piano strategico 2024-2035 con l’obiettivo di investire oltre 22 miliardi di euro entro il 2035 per sostenere l'elettrificazione e l'innovazione tecnologica. Il sito duereti.it è stato rilasciato ufficialmente il 2 gennaio 2025.

Oggi Duereti conta 140 addetti, oltre a 7 sedi operative, tra uffici e centro di addestramento.