Offerte InternetRisparmia Internet con Selectra

50 GB, minuti illimitati e 100 SMS a 8,95 euro!

Lascia il tuo numero per essere richiamato gratis oppure scopri i dettagli!

Come Fare la Ricarica Uno Mobile: Online e non solo

Coma fare la ricarica Uno Mobile
Dove acquistare e come fare la ricarica Uno Mobile

Hai tantissimi modi per fare una ricarica telefonica Uno Mobile (o 1 Mobile). Puoi farla online, sul sito UnoMobile.it oppure presso un qualsiasi punto Lottomatica e Sisal. Puoi ricaricare anche con carta di credito, carta PayPal e Poste Pay.


401002 è il numero per attivare la ricarica Uno Mobile:

  • Puoi usarlo quando ricarichi con il PIN;
  • Se sei all’estero, puoi usare il numero +39 346 4441002;
  • Da linea fissa o da altro operatore puoi usare sempre lo +39 346 4441002.

Dove acquistare la ricarica Uno Mobile?

Se hai attivato una delle offerte per cellulari Uno Mobile hai tantissimi modi per ricaricare il credito residuo. Il più semplice consiste nell’acquistare una ricarica presso il punto Snai, Lottomatica e SisalPay più vicino, se preferisci pagare in contanti oltre che con la carta di credito.

Se, al contrario, preferisci acquistare online la tua ricarica Uno Mobile puoi farlo direttamente online dal sito ufficiale UnoMobile.it.

I tagli di ricarica disponibili sono diversi: 5, 10, 15, 30 e 50 €.

Come fare la ricarica Uno Mobile Online con Paypal?

Paypal è uno dei molti modi per pagare la ricarica Uno Mobile. Puoi utilizzarlo se acquisti la ricarica online sul sito UnoMobile.it: questo sistema, infatti, è insieme alla carta di credito (Visa o Mastercard) quello che puoi utilizzare per il pagamento della ricarica. Per usare questo sistema basta avere la Paypal Card: al momento dell’acquisto online devi semplicemente inserire i dati richiesti.

Stessa cosa se possiedi una PostePay, una PostaPay Evolution o una qualsiasi carta di credito appartenente al circuito Visa.

Come si usa il PIN di ricarica?

Se scegli di acquistare la ricarica Uno Mobile presso i punti vendita Carrefour e nei supermercati aderenti non avrai la classica RicariCard con il codice da grattare con la moneta. Otterrai, invece, uno scontrino contenente il PIN di ricarica.

Ricaricare con il PIN è altrettanto semplice. Basta chiamare il numero 401202 (o lo +39 346 4441002 se sei all'estero o se usi un telefono fisso o un cellulare con SIM di un altro operatore) e seguire la voce guida. In alternativa, digita dal tuo cellulare Uno Mobile il codice *5002* seguito dal PIN di ricarica (senza lasciare spazi) e dal #. Infine, premi il tasto di chiamata.

Un esempio? Eccolo qui: *5002*1234567890#. Non occorre inserire, quindi, anche il tuo numero di telefono.

Se hai bisogno di ricaricare un altro numero Uno Mobile puoi farlo sempre con questo metodo: cambia leggermente il codice da digitare. Dovrai aggiungere alla stringa di numeri anche il numero di cellulare che desideri ricaricare.

Ecco un esempio: *5002*PIN*NumeroDaRicaricare#Invio

Come ricaricare Uno Mobile da un altro numero (o altro operatore)?

La procedura per ricaricare da un altro numero di telefono o da un altro operatore è ugualmente semplice e veloce.

Se vuoi ricaricare la SIM da un numero fisso o da un numero cellulare di qualsiasi altro operatore puoi chiamare lo +39 346 4441002 e seguire le indicazioni guidate. Ti verrà richiesto, in particolare, di digitare il codice PIN di ricarica e il numero di telefono che desideri ricaricare.

In pochissimo tempo il numero che hai ricaricato riceverà l'avviso via SMS si avvenuta ricarica.

Come controllare il credito residuo Uno Mobile?

Hai tantissimi modi anche per controllare il credito residuo della tua SIM Uno Mobile. Puoi farlo recandoti nell'area Privata Uno Mobile (dovrai inserire come username il tuo numero di cellulare e la password che hai scelto in fase di registrazione.

Se vuoi controllare il credito residuo direttamente dal cellulare puoi farlo utilizzando l'app 1Mobile se hai scelto di installarla.

App Uno Mobile

Se non l'hai installata, hai ancora 2 modalità per scoprire quanto credito ti resta sulla SIM:

  • chiamare l'assistenza al numero 401202 (o allo +39 346 4441002 se sei all'estero) e scegliere la voce "Controllo del Credito";
  • digitare sul telefono il codice *5002# e premere Invio.
Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche