Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi passare a un altro operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Aumenti WindTre: dal 18 Maggio rimodulazioni di 2€ sul mobile

Aggiornato in data
min di lettura
Aumenti WindTre
Scopri gli ultimi incrementi delle tariffe introdotte dall'operatore

WindTre ha comunicato l'aumento del canone mensile di alcune delle sue offerte di rete mobile che entrerà in vigore dal 18 maggio 2023, coinvolgendo un ampio numero di clienti. L'incremento della tariffa sarà pari a 2 euro al mese.

Gli Aumenti WindTre a Partire dal 18 Maggio

Il 16 marzo scorso, WindTre aveva già apportato un aumento alle sue offerte mobile, aumentando il costo di alcune tariffe di 2 euro aggiuntivi al mese e modificando le soglie relative ai dati al fine di compensare tale incremento. Meno di un mese dopo, l'operatore ha annunciato un ulteriore adeguamento delle condizioni contrattuali su altre offerte che non saranno più disponibili a partire dal prossimo mese.

L'aumento sarà anch'esso pari 2 euro al mese, come per la precedente modifica e le nuove condizioni diventeranno effettive a partire dal 18 maggio.

WindTre ha giustificato questa rimodulazione con la necessità di investire costantemente nel miglioramento della propria infrastruttura di rete al fine di offrire ai clienti una connessione più affidabile e veloce.

Nell'informativa alla clientela presente sul sito web dell'operatore si legge, infatti, che:

WINDTRE investe di continuo nel miglioramento della propria Rete Top Quality con l'obiettivo di offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce. Per questa ragione e per esigenze di mercato, alcune offerte saranno modificate.

Tuttavia, a differenza dell'aumento precedente che veniva adeguato all'inflazione, questa volta il comunicato non menziona un adeguamento dei prezzi in base all'inflazione per le offerte mobile rimodulate. Non è chiaro se questa sia una scelta commerciale specifica, variabile a seconda delle tariffe, oppure se queste offerte verranno nuovamente "adeguate" in futuro in base all'indice ISTAT, che entrerà in vigore a partire da aprile 2024, salvo eventuali modifiche nel corso dei prossimi mesi.

Aumento dei Giga o Offerta Plus per chi decide di Rimanere con l'Operatore

WindTre offre ai clienti interessati dall'aumento tariffario la possibilità di ottenere un incremento nel traffico dati incluso nelle offerte soggette alla rimodulazione. A seconda del piano scelto, i clienti potranno, infatti, passare da un minimo di incremento di 30 GB fino a Giga illimitati, senza alcuna limitazione per quanto riguarda la velocità.

Tutti gli utenti riceveranno un messaggio SMS al proprio numero WindTre con i dettagli delle modifiche e delle nuove soglie dati per loro disponibili.

Secondo quanto dichiarato dall'operatore all'interno del comunicato ufficiale, i benefici sono disponibili a partire dal 18 aprile 2023, mentre il costo mensile sarà adeguato a partire dai rinnovi successivi al 17 maggio 2023 compreso.

Come alternativa, i clienti avranno la possibilità di passare a un'offerta Plus allo stesso costo mensile, con un lieve aumento nelle soglie di utilizzo. A seconda della situazione, l'aumento potrebbe essere di 1 GB di traffico dati o di 50 messaggi SMS in più al mese, a partire dal 10 giugno 2023.

Se vuoi usufruire di questa opzione, dovrai inviare un messaggio di testo con la parola "OPTIN" al numero gratuito 40400 entro la data indicata all'interno del messaggio ricevuto in precedenza dall'operatore.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le ultime novità sul mondo della Fibra e delle Offerte Mobili.

Iscriviti alla Newsletter SelectraIscriviti alla Newsletter Selectra

Come Richiedere il Recesso WindTre a seguito delle Rimodulazioni?

I clienti di WindTre hanno il diritto di recedere dal contratto senza alcun costo di disattivazione o penale, in seguito alla modifica delle condizioni contrattuali dell'offerta Wind Mobile. È previsto un periodo di 60 giorni dalla ricezione della comunicazione entro il quale presentare la richiesta di recesso.

Per richiedere la disdetta, è necessario inviare una comunicazione scritta indicando come motivazione "Modifica delle condizioni contrattuali" e allegando una copia di un proprio documento di identità in corso di validità. La documentazione può essere inviata attraverso i seguenti canali:

  • Via posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo [email protected];
  • Tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO - Casella Postale 159 - 20152 MILANO (MI).
Aumenti WindTre

In alternativa, è possibile presentare la richiesta utilizzando le seguenti altre modalità:

  • Attraverso il sito windtre.it compilando l'apposito modulo disponibile all'interno della sezione "Moduli utili-mobile";
  • Recandosi personalmente presso un negozio fisico del provider;
  • Chiamando il numero gratuito 159.

Nel caso in cui sulla tua linea sia associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto (come uno smartphone o un tablet) ancora in corso, sarà possibile scegliere se saldare l'importo delle rate residue in un'unica soluzione, previa richiesta esplicita, oppure di continuare con il piano rateale attualmente attivo sino alla naturale scadenza.

È bene, inoltre, sottolineare che, se il recesso riguarda un'offerta Junior, in questo caso la richiesta dovrà essere necessariamente presentata da un genitore.

Per qualunque ulteriore informazione sulla procedura di disdetta ti consigliamo di parlare con un operatore WindTre.

Le ultime News Internet