Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Le 3 Migliori Offerte Internet Luglio 2024

Scopri le Tariffe Fisso e Mobile con il prezzo più basso 🥇

WindTre ora è anche Assicurazioni: da Internet alle Polizze Casa e Viaggi

Creato il
min di lettura
WindTre Assicurazioni
Dalle offerte internet casa e mobile alle polizze: WindTre è sempre più multiservizio

Dalla partnership di WindTre e Wefox nasce WindTre Assicurazioni, con cui l'operatore telefonico mira a fornire alle famiglie italiane anche polizze assicurative direttamente in negozio.

Nasce WindTre Assicurazioni: il nuovo progetto lanciato dall'operatore TelCo

Da ottobre 2023, Windtre è entrato ufficialmente nel mercato delle assicurazioni ed ha scelto di avere al suo fianco wefox, il partner strategico con cui ha stretto un impegno contrattuale di dieci anni.

Nasce così WindTre Assicurazioni, una compagnia assicurativa che offrirà ai nuovi e già clienti dell'operatore telefonico anche l'opportunità di sottoscrivere delle polizze per la casa o per i viaggi.

Con questa decisione, WindTre si afferma sempre più come un'azienda multiservizio: infatti, dopo essersi posizionato come uno dei principali player del mercato delle telecomunicazioni con le offerte WindTre mobile ed i piani Wind Casa, il provider ha esteso la sua presenza prima nel mercato luce e gas, ora in quello assicurativo.

Ma come funziona questa collaborazione? Wefox si occupa di fornire una gamma di servizi e consulenze all'operatore, tra cui una piattaforma digitale che i clienti potranno utilizzare per sottoscrivere i prodotti assicurativi direttamente nei negozi Windtre, in modo facile e veloce.

La partnership strategica con Wefox rappresenta un punto di svolta per il mondo assicurativo. Come leader di settore, l'opportunità di distribuire prodotti assicurativi innovativi attraverso la loro piattaforma tecnologica è una parte fondamentale della nostra offerta, che è incentrata sulla convenienza e sul valore aggiunto per i nostri clienti. Grazie a Wefox beneficiamo anche di un'eccellente customer experience, di una reale diversificazione e, naturalmente, di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Maurizio Sedita, CFO WindTre

Per il momento, le prime compagnie assicurative ad aver aderito a questo progetto, mettendo a disposizione i propri prodotti, sono Net Insurance e Axa Partners Italia.

Nello specifico, per quanto riguarda il lancio iniziale, WindTre ha scelto di rendere disponibili due prodotti assicurativi: una polizza casa con tre livelli di garanzia e una polizza viaggi per partenze in Italia ed Europa.

WindTre introdurrà altre novità nei prossimi mesi? Iscriviti al nostro canale Telegram per restare aggiornato sui possibili sviluppi futuri e su tutte le novità del mondo delle telecomunicazioni.

WindTre Assicurazioni: Qual è l'obiettivo dell'operatore?

Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WindTre, ha dichiarato che l'obiettivo della compagnia telefonica è quello di diventare "il punto di riferimento delle famiglie", estendendo la propria offerta a nuovi servizi.

L'intenzione di consolidarsi come azienda multiprodotto è chiara già da qualche tempo, in particolare dall'inizio della partnership con Acea Energia, che ha permesso all'operatore internet di iniziare a commercializzare anche offerte luce e gas per le utenze di casa.

Oggi, con il progetto WindTre Assicurazioni e la collaborazione stretta con wefox, ha la possibilità di offrire anche servizi insurtech e di ampliare ancora il suo raggio d'azione, fornendo un'esperienza smart, agevolata e sempre più vicina agli interessi delle famiglie.

L'offerta assicurativa si amplierà sicuramente negli anni e avrà come fulcro proprio l'attenzione al cliente: non è un caso che lo slogan dell'iniziativa sia "Molto più vicini", claim che troviamo sia nei post ufficiali del provider che nello spot pubblicitario attualmente in onda, in cui WindTre si propone come "braccio destro" dei suoi clienti mostrando in parallelo alcune coppie iconiche della tv e dei fumetti.

Spot pubblicitario ufficiale WindTre, credits @WINDTREofficial

WindTre mira a rispondere a tutte le esigenze dei suoi clienti nei momenti salienti della vita quotidiana: dalla connessione internet all'energia e adesso alle assicurazioni. In particolare, con WindTre Assicurazioni punta ad unire i vantaggi del contatto diretto con gli esperti, all'innovazione della digitalizzazione del comparto assicurativo.

La solida presenza degli oltre 700 negozi Wind distribuiti sul territorio italiano, permetterà infatti ai clienti di sottoscrivere le polizze con la consulenza di un professionista del settore.

Per scoprire di più sulle polizze WindTre e le migliori offerte in questo campo, iscriviti alla nostra Newsletter: potrai rimanere sempre aggiornato anche sui nuovi pacchetti internet casa e mobile dell'operatore telefonico.

WeFox: chi è l'Insurance Partner scelto da WindTre

Come anticipato, WindTre ha scelto wefox come suo partner per il debutto nel comparto delle assicurazioni, una piattaforma "insurtech" lanciata nel 2015 in Germania e Svizzera da un gruppo di imprenditori ed arrivata in Italia nel 2022.

In sintesi, wefox offre una piattaforma che funziona da intermediario tra compagnie assicurative, distributori (o partner come WindTre) e clienti finali, con lo scopo di facilitare tutte le fasi di vendita e sottoscrizione della polizza.

Infatti, uno dei punti di forza di questa collaborazione è proprio la digitalizzazione dei servizi, che consente maggiore efficienza nell'elaborazione delle richieste degli utenti e di ridurre le complessità tipiche delle assicurazioni tradizionali.

Questo modello di business è un esempio di come l'innovazione tecnologica stia trasformando il settore assicurativo e la decisione di lanciare WindTre Assicurazioni evidenzia la volontà di guardare al futuro dell'operatore telefonico, affermandosi come un'azienda multiservizio.

La partnership con WindTre dimostra l'efficacia della nostra strategia distributiva e della nostra piattaforma tecnologica. Insieme svilupperemo e forniremo prodotti assicurativi specifici per i clienti WindTre.

Julian Teicke, CEO di Wefox

Hai la polizza in scadenza?

Confronta ora le migliori offerte assicurative con Selectra e risparmia sull'RC Auto e Moto. Che aspetti? Richiedi un preventivo gratis online

Richiedi un preventivo gratis online

Le ultime News Internet