Risparmia con SelectraRisparmia con Selectra

Sei insoddisfatto del tuo conto?

Scopri le migliori offerte di Maggio 2024 e trova il conto perfetto per te, anche con canone gratuito!

Carta YOU Recensioni: Opinioni, Pro e Contro

Aggiornato in data
min di lettura
Carta You Recensioni
Scopri le opinioni dei clienti di Carta YOU

Carta YOU è una carta di credito gratuita, senza canone o commissioni sui prelievi, emessa da Advanzia Bank e non collegata a un conto corrente. In questo articolo vedremo le recensioni dei clienti e le opinioni positive e negative sulla carta.

  • In Breve
  • Carta YOU è una carta di credito gratuita, emessa da Advanzia Bank e non collegata a un conto.
  • Nelle recensioni positive pubblicate online, i clienti apprezzano la velocità di attivazione della carta, la flessibilità del rimborso e la competenza del servizio clienti.
  • La maggior parte delle recensioni negative è pubblicata da chi ha avuto difficoltà nell'attivazione della carta.

Come Funziona Carta You? Costi e Caratteristiche

Carta YOU è una delle poche carte di credito sul mercato a non richiedere l'apertura di un conto corrente. Si tratta di una carta gratuita emessa da Advanzia Bank, una banca digitale fondata in Lussemburgo, e che appartiene al circuito MasterCard.

Tra le caratteristiche più interessanti di Carta YOU, oltre al non avere bisogno di un conto corrente collegato, ci sono l'assenza di un canone fisso e di commissioni su prelievi e cambio valuta, che di conseguenza sono gratuiti.

In più, è possibile scegliere liberamente la modalità di rimborso che più si preferisce, a saldo o a rate. Vediamo costi e caratteristiche principali in una tabella:

Costi e Caratteristiche Carta YOU
Carta
carta you

Carta YOU

Tipo cartaCarta di credito
CircuitoMasterCard
RimborsoA saldo o a rate
CanoneGratuito
PrelieviGratuiti
Cambio valutaSenza commissioni
Carta sostitutiva10€ (carta d'emergenza 25€
Contactless
Pagamenti mobileabilitati

Carta YOU: Recensioni Positive dei Clienti

La maggior parte delle recensioni di Carta YOU pubblicate sul noto portale Trustpilot, poco meno dell'80%, è positiva. I clienti, in particolare, apprezzano la velocità di attivazione della carta, la competenza del servizio clienti e la chiarezza delle informazioni ricevute.

In più, c’è chi parla positivamente anche della flessibilità del rimborso e della facilità con cui è possibile accedere a un fido. Vediamo le opinioni di alcuni clienti:

Carta arrivata in poco tempo già attiva e dopo pochissimi giorni anche il PIN. Utilizzata senza nessun problema. Ed è stato possibile avere anche subito i movimenti e gli avvisi sul cellulare ogni volta che l'ho utilizzata. Giudizio positivo anche per quanto riguarda l'assistenza clienti sia via mail che telefonicamente. Sono rimasto sorpreso dalla chiarezza dei documenti allegati alla nuova carta che ho usato per un test solo due volte, senza nessun problema anche on line. Mi piace molto la flessibilità a mia scelta di saldare interamente o a rate, senza comunicazioni particolari. Finora veramente ok. ho consigliato youcard anche ad amici in spagna.

Trustpilot.com

Possessore da pochi giorni della carta. Devo dire che per adesso sembra tutto ok. Il servizio clienti, che risponde dalla Serbia, è eccellente. Italiano perfetto, cortesia, rapidità è quello che ho potuto constatare, in due occasioni, 1) per reinvio carta, il primo tentativo di consegna fallito e carta rispedita al mittente, 2) per l'attivazione della carta. Li ho dovuti contattare per telefono ed ho preso la linea immediatamente, attivata in pochi minuti. Lo stesso giorno ho bonificato 1 euro da conto Sumup e, accreditato il giorno dopo. Ho effettuato un bonifico da Advanzia al mio conto Sumup, ed è stato accreditato lo stesso giorno. Anche senza pin ho effettuato un pagamento contactless su pos Sumup ed ha fatto la transazione immediatamente. Quindi il mio giudizio è più che positivo.

Trustpilot.com

Non conoscevo la banca e nemmeno la carta. Tutto è stato molto veloce e semplice. La carta è arrivata dopo una decina di giorni il pin il giorno dopo. Tutto come era scritto. Dare 800 euro di credito senza garanzia direi che siete veramente bravi. Complimenti.

Trustpilot.com

Analizzando le recensioni pubblicate online, sembra che la maggior parte dei clienti che ha scelto Carta YOU lo ha fatto per avere una carta di credito semplice da utilizzare, con una gestione immediata delle proprie spese e flessibilità nel rimborso.

Moltissime recensioni, poi, sottolineano l’importanza del rapporto con assistenza e servizio clienti e la possibilità di rinegoziare il limite di credito stabilito in fase di registrazione.

Carta YOU: Limiti e Recensioni Negative

La maggioranza delle recensioni negative su Carta YOU sono scritte da chi ha provato ad attivare la carta e non ci è riuscito. In gran parte dei casi, si tratta di pratiche rifiutate da banca Advanzia, a volte anche dopo la fine del processo di registrazione online.

Alcuni clienti, inoltre, parlano di difficoltà di comunicazione con il servizio clienti, in particolare relativamente alle informazioni sul blocco o il rifiuto di una pratica. Ecco alcune recensioni pubblicate su Trustpilot:

Ricevo le congratulazioni per attivazione della carta, con importo plafond assegnato, come vedere le mie spese in tempo reale, entro nel mio account e mi dice bloccato. Chiamo 800 761 677 e mi si dice che la banca ha chiuso l'account d'iniziativa e che non possono dare nessuna informazione. Le eventuali verifiche dovrebbero essere fatte prima di inviare carta e pin e soprattutto mandare mail di avvenuta attivazione. Quindi il tutto per servito solo per mettere dati personali nei propri archivi.

Trustpilot.com

Il limite della carta è troppo basso all'inizio, mi hanno detto che dopo qualche mese mi sarà concessa la possibilità di aumentrlo ma a me serve con urgenza, ho attivato la carta solo ed esclusivamente per noleggiate un auto, purtroppo con il plafond non riesco a coprire la franchigia e il servizio clienti non mi ha permesso di aumentarlo. Sono deluso.

Trustpilot.com

Ho inviato richiesta per avere questa carta di credito dopo aver letto le recensioni e la possibilità di rateizzare le spese effettuate. Dopo la mia richiesta ricevo esito negativo. Inviando email per avere chiarimenti sul rifiuto mi rispondo che non possono dirmi il motivo del rifiuto. Io mi chiedo come mai tutte queste recensioni positive.

Trustpilot.com

Il blocco dell'attivazione della carta può avvenire per molte ragioni diverse, che potrebbero essere frutto di un'incomprensione delle condizioni dell’offerta. Per questo, è utile ricordare i requisiti per l'attivazione di Carta You:

  • Aver compiuto 18 anni.
  • Essere residenti in Italia.
  • Avere un documento di identità in corso di validità.
  • Superare la valutazione della solvibilità effettuata da un'agenzia di credito.

Quest'ultimo passaggio è importante e può richiedere fino a 14 giorni lavorativi. Una volta superata la valutazione, la banca stabilirà il limite al credito e procederà con l'attivazione di Carta YOU.

Ricorda che il fido massimo della carta non è fisso, ma varia da cliente a cliente e può essere rinegoziato anche in un momento successivo. Di conseguenza, se hai una Carta YOU ma vorresti limiti di utilizzo diversi, puoi contattare il servizio clienti e chiedere l'aumento del credito.

Le Opinioni dei Clienti Carta YOU

L'aggregatore di recensioni Trustpilot ospita più di 2400 recensioni su Carta YOU, che sul portale ha una media voto piuttosto alta, 4,2 punti su 5.

I clienti di Carta YOU si dicono soddisfatti della chiarezza del processo di attivazione, della semplicità di utilizzo di carta e app e soprattutto della flessibilità del rimborso, che è possibile fare sia a saldo che a rate (Advanzia invia una fattura il 15 di ogni mese, che andrà saldata solo ed esclusivamente tramite bonifico).

Per quanto riguarda le opinioni negative, la maggior parte sono pubblicate da chi non è riuscito ad attivare la carta e si è visto rifiutare la pratica di registrazione. In più, i clienti lamentano una difficoltà di comunicazione con il servizio clienti e la mancanza di spiegazioni sul fallimento dell'operazione.

Nel complesso, Carta YOU raccoglie l'80% di recensioni positive e il 20% di recensioni negative, che ricevono risposta nel 97% dei casi ed entro 24 ore.

Stai pensando di attivare la Carta YOU ma non sei ancora convinto? Potresti trovare utile confrontare le offerte di altri istituti come:

Se invece cerchi altre informazioni su conti a zero spese, banche online e carte prepagate, potrebbero interessarti le nostre guide:

Assistenza e contatti

I clienti di Carta YOU possono contattare l'assistenza in due modi: tramite mail, da utilizzare per le richieste meno urgenti, e il numero verde, disponibile anche da smartphone e dall'estero. Se invece si vuole inviare un reclamo, è possibile farlo con una raccomandata all'indirizzo: Advanzia Bank S.A. c/o MBE Via Privata Chioggia, 7 – 20125, Milano (MI). Qui sotto, invece, i contatti diretti dell’assistenza:

  • Numero Verde 800.761677 (da rete fissa)
  • Numero 02.87133070 (da smartphone e dall’estero)
  • Email: [email protected]

Ti potrebbe interessare anche